Sgabelli

Sgabelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli:scopri di più su Dalani

Esiste un mobile o un accessorio che riesce a trovare spazio e un utilizzo in ogni stanza? Certo che sì, è lo sgabello! Oggigiorno lo sgabello non è più solamente una piccola sedia ma, grazie alle numerose nuove forme e ai design differenti, si rivelerà un utile elemento d’arredo per qualsiasi stanza in cui lo si inserirà e per i diversi utilizzi che se ne potranno fare. Per ogni stanza e per ogni utilizzo che se ne farà esiste un modello di sgabello differente. Grazie ai design e ai numerosi modelli che sono disponibili al giorno d’oggi non sarà difficile trovare il tipo di sgabello che soddisfi i nostri gusti e le nostre aspettative. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sgabelli: la concorrenza per le panche, le sedie, le poltrone e gli altri mobili

sgabelli

Se vi venisse chiesto dove vorreste sedervi in questo momento, cosa rispondereste? Sicuramente, vi verrebbe subito in mente una sedia, una poltrona oppure un divano optando quindi per i classici mobili. Tuttavia, è tempo di ampliare le vostre vedute e considerare anche nuovi mobili che sono comunque altrettanto pratici, funzionali e comodi. Per esempio, i pouf possono essere un’ottima alternativa alle normali sedie o ai divani. Infatti, essi sono molto comodi e si offrono per numerosi utilizzi. Anche gli sgabelli da bar sarebbero un’ottima alternativa alle normali sedie, soprattutto se lo spazio della zona pranzo non è molto. Esse non solo vi faranno risparmiare spazio ma risulteranno anche molto comode. Gli sgabelli, oltre che per sedersi, saranno anche utili in caso non riusciate a raggiungere degli oggetti oppure in giardino dove portete sedervi su un pratico accessorio come uno sgabello per fare i lavori di giardinaggio.

Lo sgabello in tutti i colori, materiali e forme

sgabello bianco

Originariamente, lo sgabello, era utilizzato solamente come una piccola sedia il cui grande vantaggio era quello di essere di piccole dimensioni e, quindi, di occupare poco spazio. Oggi conserva ancora questo grande vantaggio, ma lo sgabello si presta anche ad altre diverse funzioni e si può trovare in diverse forme e modelli. Infatti, lo sgabello, non ha più solamente la forma tradizionale in legno ma si può trovare anche come sgabello da bar o anche come pouf. Dai tipici modelli a tre o quattro piedi, fino alle versioni più moderne, gli sgabelli sono da sempre utili elementi d’arredo che sono sempre andati incontro a tutti i gusti e che soddisfano ogni esigenza diventando il punto focale di ogni stanza.  Utili, pratici, funzionali e belli, lo sgabello si rivelerà così un must have in ogni casa o appartamento indifferentemente dalla stanza in cui verrà posizionato. I materiali e i colori sono numerosi così come i modelli disponibili. Dal classico sgabello nero fino a degli eleganti modelli color crema o pastello, oppure con le più fresche e giovanili tonalità al neon, la gamma e la varietà di sgabelli che si può trovare al giorno d’oggi è davvero molto ampia. Anche la disponibilità dei materiali è varia infatti si parte da degli eleganti modelli in legno, a dei prestigiosi modelli in pelle fino ad arrivare ai più moderni modelli in plastica o metallo.  Per tutti i gusti c’è un modello adatto!

Dagli sgabelli del bar fino agli sgabelli per la doccia: uno sgabello per tutte le necessità

Per ogni utilizzo esiste il modello di sgabello più adatto e per qualche stanza esistono anche modelli di sgabello appositi. Per esempio, in cucina molte persone non hanno abbastanza spazio da poter dedicare alla zona pranzo e, per questo motivo, mancherà la spazio per le sedie. Per sostituire le sedie, l’alternativa è quella di procurarsi degli sgabelli. Essi infatti sono pratici, confortevoli e proprio come una sedia, solamente di dimensioni ridotte. Gli sgabelli si rivelano elementi d’arredo pratici in molte situazioni e ci aiuteranno a risparmiare spazio senza però rinunciare allo stile e alla comodità. Nelle cucine aperte che dispongno di un’isola molto apprezzati saranno gli sgabelli da bar.  Grazie all’isola, infatti, si crea un distacco dalla cucina e gli sgabelli da bar sono da sempre molto amati da utilizzare al posto delle sedie normali. Essi, infatti, occupano poco spazio, sono comodi in quanto alti come l’isola e creano un piacevole distacco dal resto della stanza. Oltretutto, essi saranno l’highlight della stanza e saranno anche utili in caso bisognerà raggiungere degli oggetti che saranno posti sui mobili più alti. I materiali dovrebbero variare preferibilmente dalla plastica, al metallo fino al bambù, in modo tale che siano facilmente pulibili e che non possano rovinarsi facilmente a causa della ruggine o per altre cause. Lo sgabello nella doccia sarà utile per le persone anziane che magari avranno bisogno di un supporto in modo tale da non correre il rischio di cadere e farsi male.

Possibilità di utilizzo per gli sgabelli: un elemento d’arredo dai mille utilizzi

Sgabello per consolle

A cosa serve uno sgabello? Serve solamente a sedersi? Certamente no! Così come i modelli di sgabelli variano così varia anche il loro utilizzo! Può essere utilizzato come complemento di  una poltrona oppure di un divano, diventando un pratico e comodo poggiagambe. Lo sgabello avrà anche una funzione decorativa se scelto in base al resto dell’arredo presente in casa. Se lo sgabello è composto da delle ruote, allora sarà ancora più facile spostarlo e maneggiarlo a nostro piacere in modo tale da poterlo sempre utilizzare velocemente in qualsiasi stanza esso ci serva. Modelli pratici e particolari di sgabelli sono quelli che si utilizzano in bagno, infatti in questa stanza potranno essere usati nella doccia o potranno essere usati dai bambini per raggiungere il lavandino e poter essere più autonomi. Tuttavia, non tutti i materiali utilizzati per gli sgabelli vanno bene per l’utilizzo in bagno. Particolarmente amati in tutte le stanze sono gli sgabelli con contenitore. Questo modello di sgabello è molto ambito in quanto ci permette non solo di avere una comoda superficie d’appoggio ma permette anche di riporre al suo interno degli oggetti che magari potrebbero risultare ingombranti se presenti nel resto della stanza.

Non solo riviste ma anche cataloghi o la nostra agenda. In bagno, questo sgabello sarà utile per riporre al suo interno la biancheria e gli asciugamani sporchi in modo tale che non siano d’intralcio in mezzo alla stanza o che creino confusione. In camera da letto questo sgabello avrà un doppio utilizzo, infatti potrà fungere sia da comodino sia da ripostiglio. Infatti la superficie potrà essere utilizzata per riporvi la nostra sveglia mentre al suo interno potremmo riporre il nostro libro preferito o i nostri accessori.  Per chiunque sia alla ricerca di uno stile unico e moderno allora troverà nello sgabello e nei suoi vari modelli un’ampia scelta che riuscirà a soddisfare qualunque gusto e stile. Lasciatevi stupire e scoprite tutti i modelli di sgabello presenti!

Sgabello, affidatevi a Dalani!

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante.Vi siete decisi ad acquistare uno sgabello ma non siete decisi su quale modello possa fare al caso vostro? Grazie alle tantissime varianti di forme, colori e materiali è possibile trovare quello che meglio si può inserire all’interno della propria casa, così da poter sempre disporre di un ambiente ricercato e chic. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo