Poltrone

Poltrone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone:scopri di più su Dalani

Dopo una giornata di lavoro molto piena, non c'è niente di meglio di sprofondare in una comoda poltrona. Compagne ideali quando si desidera godere di un momento di tranquillità, le poltrone si adattano perfettamente ad ambienti confortevoli e accoglienti. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Poltrone per il soggiorno, per momenti di relax

poltrona in velluto beige consolle

In soggiorno, le poltrone sono il mobile ideale scelto non solo per accompagnare tavoli e divani, ma anche per diventare il dettaglio di gusto per momenti di relax e di pace da trascorrere tra le mura domestiche. E se il loro design e lo stile d’arredo all’interno della stanza sono in accordo, l’armonia espressa da questi mobili inviterà ancora di più al relax e al comfort, accoccolati con i piedi all’insù e il cuore rapito dalla lettura di un buon libro.

poltrone etniche e stile scandinavo

Nella scelta delle poltrone più eleganti per la vostra casa optate per un complemento d’arredo di qualità: realizzate in tessuti pregiati e plasmate da forme sinuose, le poltrone diventano così il mobile principe all’interno del soggiorno, il cantuccio di comodità dove tutti si vorranno sedere. Accompagnate da accessori decorativi quali cuscini e morbide e calde coperte, le vostre poltrone doneranno all’ambiente un tocco di fascino e comfort ancora maggiore, offrendo un invitante richiamo ad una pausa caffè o ad un momento di lettura, da concedersi accoccolati tra i braccioli della vostra poltrona preferita.

Poltrone relax e reclinabili

Le poltrone relax sono concepite specificatamente per distendersi e ritrovare nella pace della propria casa un momento di tranquillità. Dispongono di un poggiapiedi e sono nella maggioranza dei casi reclinabili. Perfette per rilassarsi davanti ad un film la sera rientrati dal lavoro, oppure utilizzate come poltrone per la lettura in cui accoccolarvi per leggere comodamente un libro al chiarore del fuoco che scoppietta nel camino o per concedervi una piccola siesta pomeridiana.

poltrone pouf cuscini

Utilizzando il poggiapiedi e posizionando la poltrona ad un’inclinazione massima, potrete quasi raggiungere una posizione orizzontale come se vi trovaste a letto. Il poggiapiedi tuttavia non sempre è integrato in questo pratico e comodo complemento d’arredo, nel caso in cui non lo fosse allora, potrete optare per l’acquisto di un raffinato pouf che potrà svolgere perfettamente la sua funzione di supporto e garantirvi il massimo del comfort e relax. Esistono poi modelli di poltrone reclinabili davvero massicce, molto facili da utilizzare grazie ad un piccolo telecomando. Per rispondere ai canoni di stile, il pouf dovrà essere scelto nella stessa foggia nel divano, se tuttavia questo non dovesse risultare possibile anche un variopinto e originale mix and match con relativo abbinamento di materiali e stili differenti potrà decorare con gusto la stanza.

Poltrone club in casa o in ufficio

poltrona imbottita

Se avete un gusto piuttosto classico e sobrio, apprezzando comunque stile ed eleganza, allora le poltrone club sono fatte per voi. Con molta classe, questa tipologia di poltrone è apparsa nei club dei gentiluomini inglesi. Oggi le troviamo in bar lounge, negli uffici, o ancora presso appartamenti privati arredati con divani e poltrone dal flair classico.

poltrone in velluto e stile scandi

Una poltrona club in pelle nel vostro ufficio è un invito a trascorrere un momento piacevole chiacchierando con i vostri colleghi durante meeting formali o pause di caffè. Le sue forme arrotondate garantiscono comfort ed eleganza  e poco importa dove vi troverete, la poltrona club è sinonimo di qualità. Diversi tipi di pelle possono essere utilizzati per la realizzazione delle poltrone club: pelle vera, pelle sintetica oppure tessuti quali velluto oppure cotone.

Poltrone in pelle oppure in tessuto, prodotti destinati al relax

Se decidete di portare una nota di stile all’interno del salotto oppure in camera da letto, iniziare da una poltrona è sicuramente un punto di partenza intelligente. In base alla palette di colori presente all’interno della stanza e allo stile generale che caratterizza l’ambiente potrete scegliere tra poltrone rivestite in tessuto oppure in pelle. Le prime pratiche e comode, le ultime una garanzia di eleganza.

poltrona in pelle cuscini colorati

  • Poltrone in pelle: le poltrone con rifiniture in pelle in stile Chesterfield per esempio, sono certamente le più apprezzate e da sempre le più rinomate e popolari. Naturalmente non si tratta di un caso, da che mondo è mondo, infatti, la pelle emana un’aria di eleganza e raffinatezza, essendo allo stesso tempo confortevole e relativamente facile da mantenere. Ciò nonostante però una cura speciale per la pelle, da effettuare di tanto in tanto, è sempre la benvenuta: prodotti speciali che ne garantiscono l’integrità e la morbidezza faranno in modo che la pelle duri nel tempo e con l’usura acquisti fascino e bellezza.
  • Poltrone in tessuto: è anche possibile utilizzare rivestimenti in tessuto per “vestire” a festa una poltrona, un esempio comune è dato certamente dalle fibre come il cotone. Ma la scelta del rivestimento dipende prima di tutto dalle vostre preferenze e dallo stile generale della stanza dove verrà sistemata la poltrona. Per essere sicuri di non fare errori di gusto, sarà meglio accordare lo stile delle vostre poltrone con quello dell’ambiente.

poltrone in pelle e tessuto

In base all’utilizzo che ne farete e al vostro gusto personale, la scelta del tipo di poltrona varierà tanto nelle forme quanto nei materiali, Dalani ha selezionato per voi tante poltrone per ogni occasione: poltrone comode per rilassarsi la sera, poltrone da lettura e poltrone letto! L’offerta è davvero vasta e per i modelli e colori irresistibili presentati da Dalani, sarà facilissimo perdere la testa!

Offerte in arrivo