Decorazioni

Decorazioni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni:scopri di più su Dalani

Le decorazioni sono importanti per l’arredamento tanto quanto una bella collezione di mobili. Le decorazioni rendono inoltre ogni ambiente più confortevole e pieno di vita, e sono quindi uno dei fattori più importanti per l’arredamento casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Decorazioni per il soggiorno

Soprammobili e vasi

Insieme alla cucina, il soggiorno è una delle stanze più frequentate della casa, e per questo la decorazione ha qui particolare importanza. Per illuminare la zona living è possibile giocare con lampadari e lampade per creare la giusta combinazione di luce e ombra. Questo, insieme ad una buona decorazione, può far sentire molto bene in questa camera. Grazie alla costante produzione creativa nell’ambito del design di interni, è possibile trasformare la casa in un nido accogliente dove ci si sente bene e godere di momenti di relax e divertimento in famiglia e con i propri cari. Con gli accessori giusti, è possibile trasmettere lo spirito delle diverse stagioni. In generale, per la decorazione d’interni è preferibile usare piccoli accessori speciali avendo grande cura per i dettagli ed evitando gli eccessi. Anche nel caso delle decorazioni, è meglio non esagerare.

Colori delle decorazioni

I colori possono dare un’aria speciale ad ogni stanza e possono perciò essere di grande aiuto per le decorazioni di una casa. Se le pareti di una specifica stanza sono dipinte di un unico colore, si può rendere la decorazione originale utilizzando oggetti e accessori appariscenti. Cuscini, coperte, trapunte, paralumi colorati o ancora piccoli accessori in colori brillanti aiuteranno a differenziare la camera da letto dal soggiorno. Se tuttavia le pareti della casa sono già molto colorate sarà preferibile optare per decorazioni più sobrie e semplici.

Orologi da parete e specchi

Decorazioni per la casa: fiori

Ogni casa per essere ben arredata deve essere curata soprattutto nei particolari perchè sono proprio i particolari che fanno la differenza e che rendono una casa davvero speciale. Una delle cose che può fare la differenza sono i fiori! Le rose sono perfetti come decorazioni per la casa! mettere sempre un vaso con dei fiori freschi sulla tavola renderà i pasti un’esperienza unica! Oltre alla loro bellezza estetica i fiori sono delle stupende decorazioni per la casa in quanto, grazie al loro profumo, inebriano gli ambienti che avranno costantemente un profumo delizioso. Tutti i fiori sono perfetti per decorare la casa, i più richiesti sono in genere le rose, le margherite, i tulipani, le orchidee. Ricordate che è sempre meglio decorare la casa con dei fiori veri piuttosto che con dei fiori finti che non riusciranno ad emanare qul magnifico odore!

Decorazioni per la casa: candele

Creare un’atmosfera romantica in occasione di una importante renderà la vostra serata indimenticabile. Immaginate di dover organizzare una cenetta per la persona che amate in occasione del vostro anniversario. Delle candele profumate vi daranno la luce giusta per creare l’atmosfera giusta. Tra le decorazioni per la casa, le candele sono il prodotto più utilizzato proprio perchè, nella loro semplicità riescono a garantire un bellissimo effetto luminoso. Il profumo sprigionato poi renderà il tutto ancora più meraviglioso! Ricordate quindi ricorrere alle candele come decorazioni per la casa se desiderate qualcosa di unico e magico!

Decorazioni per occasioni speciali

Le decorazioni di una casa dovrebbero esprimere personalità, gusti e preferenze individuali. Tuttavia, ci sono sempre occasioni speciali in cui è possibile cambiare le decorazioni di tutti i giorni per creare un’atmosfera specifica. Questo tipo di decorazioni sono particolarmente comuni in occasioni il Natale con i suoi addobbi natalizi, la Pasqua, i compleanni, i matrimoni e le lauree. Le decorazioni natalizie e le decorazioni pasquali presentano già uno stile particolare dettato dalla tradizione, ma in occasioni quali ad esempio i compleanni sarà possibile dare libero sfogo all’ immaginazione e decorare l’ambiente dove si festeggia e il resto della casa in maniera speciale – basta pensare alla cura che si presta agli addobbi per matrimonio.

Gabbiette decorative

Se si è a corto di idee e preferenze per quanto riguarda un evento, la cosa migliore è cercare un tema per la festa, così da poter coordinare colori e accessori in linea con uno stile di riferimento. Ci sono infiniti tipi di decorazioni per dolci e torte di compleanno. La scelta delle giuste torte di compleanno per bambini potrà fare tutta la felicità del piccolo festeggiato.

Decorazioni per il matrimonio

Le decorazioni per il matrimonio sono sicuramente tra le più belle e spettacolari. Qualunque sia lo stile e il tipo di matrimonio scelto, la pianificazione richiederà tempo e fatica, ma il risultato potrà essere assolutamente magico. Come per ogni decorazione, le decorazioni per il matrimonio si rifanno al gusto personale degli sposi. I colori utilizzati sono di solito vicini al bianco, il colore del matrimonio per eccellenza, ma sono spesso favoriti anche il rosa, il beige e tutti i colori pastello.

Decorazioni da tavola

Le decorazioni da tavola per la vita quotidiana non sono altrettanto appariscenti che quelle utilizzate per un’occasione speciale come un compleanno. Tuttavia, un accessorio tipico che si adatta e può arricchire un tavolo in ogni occasione è la candela. Le candele possono anche essere posizionate su portacandele o candelabri di varie forme e stili e questi daranno un tocco magico a qualsiasi tavola.

Centrotavola eleganti

Decorazioni per pareti

Decorare le pareti della casa è importante quanto decorare tavoli, giardini e salotto. Pareti eccessivamente spoglie sono tra i problemi più comuni nella decorazione di una casa, ma basta poco per cambiare la situazione: dipinti incorniciati, una galleria di fotografie, una grande stampa o decorazioni murali possono vestire una parete nuda e arricchire l’intera stanza.

Decorazioni per la casa: cuscini

Cosa c’è di più bello che sdraiarsi su un divano sul quale vengono poggiati dei morbidi cuscini? Tra le decorazioni per la casa non possono mancare i cuscini, morbidi accessori che oltre che essere comodi sono anche dei veri complementi d’arredo. Gettare qua e là qualche cuscino darà un tocco di colore alla casa. i cuscini potranno essere scelti in base all’arredamento già presente all’interno della casa e potranno dare un tocco in stile arabo che renderà l’atmosfera misteriosa ed affascinante.

Decorazioni per la casa: stickers

addobbi natalizi per finestre

Avete dei bambini e desiderate arredate le pareti della loro stanza ma non sapete come fare? Volete qualcos di non invasivo e che potrete cambiare con facilità nel caso in cui dovesse stancarvi? Allora dovrete ricorrere agli stickers! Tra le decorazioni per la casa gli stickers sono uno dei prodotti più richiesti per arredare le camerette dei bambini. Si potrà arredare la camera con stickers a forma di orsacchiotto o animaletto. Inoltre gli stickers potranno essere utilizzati anche in altre stanze come ad esempioil salotto o la camera da letto. Si potranno applicare stickers a forma di albero o prato che andranno a decorare le varie stanze. Scegliete quello che più fa per voi!

Decorazioni natalizie!

casa natalizia camino calze

Tra le decorazioni per la casa, le decorazioni natalizie sono le più gettonate! Ogni anno, quando si avvicina il Natale siamo sempre più felici di decorare la nostra casa con una decorazione per la casa a tema natalizio. Tutto diventa più bello ed è come fare un tuffo nel passato e tornare bambini di nuovo. Pensate quindi ad usare le seguenti decorazioni per la casa:

  • Fili luminosi
  • Stelle natalizie
  • Centrotavola con candele e palline natalizie
  • Piccoli alberelli da spargere per la casa
  • Stickers a tema natalizio da applicare sui vetri delle finestre
  • Palline di natale appese qua e là
  • Biscotti a forma di palla di neve o albero di Natale che potrete appendere al vostro albero

Personalizzate, dipinte, realizzate a mano o scovate in mercatini e fiere, qualunque siano i vostri gusti in fatto di decorazioni per la casa ricordate che la cosa più importante è divertirvi!

Decorazioni fai da te

Anche se richiede tempo e fantasia, la decorazione fai-da-te, conosciuta in inglese come “do-it-yourself” o “DIY” è una tendenza riemersa con la forza di una rivoluzione. Dopo decenni di consumismo esagerato, la nostra società sta riscoprendo il piacere delle attività manuali e di tutto ciò che è naturale, personale e fatto in casa, e questo si estende al campo della casa e dell’arredamento. Per impressionare amici e parenti basterà avere il coraggio di creare i propri accessori decorativi e dare un tocco personale alla propria casa. Se si hanno dei bambini, si potrà intraprendere questa attività con loro, un modo molto più piacevole e costruttivo di trascorrere del tempo insieme rispetto a guardare passivamente la televisione che lascerà genitori e figli più arricchiti.

Decorazioni, affidatevi a Dalani!

Vi siete decisi a rinnovare la vostra casa, a darle un nuovo look grazie alle varie decorazioni da posizionare sulle mensole ma non siete sicuri su quali possano essere i più adatti alla vostra abitazione? Grazie ai piccoli consigli del team Dalani è possibile trovare il tappeto da cucina moderno più adatto alle proprie esigenze. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.

Offerte in arrivo