Orologi

Orologi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Orologi:scopri di più su Dalani

Tic tac tic tac. Il tempo non si ferma mai e condiziona le nostre vite in numerosi modi, in quanto è in gran parte responsabile della nostra routine. Che si tratti di andare a lavorare, portare i bambini a scuola o un appuntamento importante, gli orologi sono accessori indispensabili per la nostra persona e per la nostra casa, e sono disponibili in una varietà di modelli adatti a ciascun momento della nostra vita. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

La lunga storia degli orologi

I primi “orologi” della storia erano la posizione del sole in rapporto agli obelischi. In seguito, hanno cominciato a svilupparsi le meridiane. Per misurare il tempo nel corso della notte, i nostri antenati si basavano sul movimento e lo stato dei corpi celesti. Gli Egizi hanno inventato un meccanismo che si chiama clessidra, o orologio ad acqua, per misurare il tempo. Secondo il deflusso dell’acqua questo tipo di orologio misurava il tempo trascorso. Questo strumento è stato ugualmente utilizzato da Greci e Romani e lo utilizziamo ancora oggi. Da questi primi pezzi di orologeria sono stati sviluppati numerosi altri meccanismi, differenziandosi in tanti modelli che non cessano di evolvere: subacquei, classici, per sportivi, eleganti, super resistenti, da uomo o da donna… per non parlare di tutte le funzionalità integrate. Gli orologi del futuro e di domani sono già qui, come ad esempio l’iWatch o lo SmartWatch.

Orologi: tanta praticità in un solo oggetto

L’obiettivo principale degli orologi è chiaro: ma questi sono destinati ad indicare l’ora, ma possono anche servire da cronometro. Questo obiettivo vale sia per gli orologi analogici, che per quelli numerici. La differenza tra questi due tipi di orologi: gli orologi analogici hanno le lancette che fanno il giro del quadrante e gli orologi numerici mostrano l’ora in maniera digitale sullo schermo del vostro computer o del vostro smartphone ad esempio. Le due versioni sono anche disponibili in due diversi modelli

  • L’orologio da taschino classico, che dà un tocco davvero elegante e speciale ad un look classico e ricercato: da vero gentleman di una volta.
  • L’orologio da polso è un accessorio che può essere declinato all’infinito con qualsiasi outfit. Per gli eventi più classici, potrete ad esempio scegliere un modello in oro o argento arricchito da un cinturino in pelle. Il modello scelto dipende principalmente dal gusto personale, tenendo conto della tenuta indossata al fine di abbinarli con stile ed eleganza.

Orologi, molto più di semplici accessori

L’orologio per la casa è anche e innanzitutto uno splendido oggetto decorativo. L’orologio da cucina con timer integrato e l’orologio che adorna le mura di un soggiorno o sala da pranzo, o ancora le sveglie a portata di mano sul comodino, tutti questi possono arricchire e far risplendere i nostri interni. Alcuni orologi sono considerati elementi unici e trattati con reverenza in quanto veri e propri oggetti d’epoca. Esempi di questo tipo di orologi sono i modelli coucou tedesco o l’orologio a pendolo comtoise. Questi modelli, molto apprezzati per la loro storia, possono contribuire ad  un’atmosfera elegante e confortevole anche alle case moderne. Anche se i loro prezzi sono piuttosto elevati, potrete trovare questi modelli da antiquari o mercati delle pulci. Questo acquisto ne vale la pena, poichè questo tipo di orologi decorerà le vostre stanze conferendovi diverse ambiance.

Orologi speciali

Oltre a mostrare l’ora, gli orologi possono includere alcune funzioni differenti e segnali sonori. Precedentemente esistenti, il coucou e i comtoise appartengono a questa famiglia. All’esterno, possiamo trovare gli orologi delle chiese: questi rintoccano per ricordarci il passaggio dell’ora o segnalarci un avvenimento particolare.

Un’altra particolarità di ogni orologio, e probabilmente la più utilizzata, è l’allarme per la sveglia. Questo tipo di orologi, le sveglie appunto, sono utilizzati nelle camere da letto per svegliarsi al mattino.  Dall’orologio da taschino alla sveglia, tutti questi orologi hanno una cosa in comune: indicano il tempo che passa e non si ferma mai. Durante le vacanze o giorni di riposo, cercate di dimenticarvi della loro esistenza, lasciate che le ore passino senza preoccuparvi di sapere se sia giorno o notte, o se è troppo tardi o tardi o troppo presto. Queste regole non devono esistere.  Non c’è nulla di meglio di lasciarsi trasportare e dimenticare il tempo, anche solo per un po’.

Il tempo è un tesoro, approfittatene senza dimenticare gli orologi!

I migliori orologi li trovi su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per la persona che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Che si tratti di un regalo o di qualcosa di speciale per te stesso, il team di Dalani seleziona gli articoli delle migliori marche e della più alta qualità e ti propone ogni giorno orologi da uomo e da donna attraverso campagne ispirazionali e dedicate a te. Tutto quello che devi fare è selezionare i tuoi orologi preferiti dalle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al tuo carrello, comodamente seduta sul divano di casa tua! Procedi poi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo