Tavolini da salotto

Tavolini da salotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavolini da salotto:scopri di più su Dalani

Un caffè con i pasticcini in compagnia dell'amica del cuore, una serata con film e pop corn: la praticità nella zona living sono i tavolini da salotto, eleganti elementi d’arredo senza i quali un soggiorno risulta incompleto. Usateli come base di appoggio per soprammobili, riviste, cornicette o un elegante servizio di tazze in porcellana al momento di servire il tè. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Tavolini da salotto: relax e convivialità

tavolini da salotto

Arredare la propria zona living è un po’ come rinnovare il proprio guardaroba: ogni elemento, a partire dai mobili principali ai piccoli accessori deve essere scelto con cura e coerenza, in modo che rifletta a pieno la vostra personalità e il vostro stile. Perché in fondo, abbinare i giusti tavolini da salotto al divano e alla poltrona è un po’ come abbinare le scarpe al vestito. Comodi e funzionali, i tavolini da salotto permettono di avere sempre tutto a portata di mano mentre ce ne stiamo comodamente seduti sul sofà: telecomando, libri, riviste… tutto trova spazio sulla superficie del vostro tavolino o in eventuali cassetti e scomparti.

L’altezza ideale dei tavolini da salotto

tavolino da salotto in vari stili

Come per quanto riguarda tutti gli altri tipi di tavoli, l’altezza dei tavolini da salotto è un fattore molto importante da tenere a mente quando se ne sta considerando l’acquisto e dipenderà dalla funzione che si attribuirà al tavolino. In alcuni casi, ad esempio, i tavolini da salotto potranno essere utilizzati come supporto per oggetti di vario genere – come vasi decorativi o un vassoio con cui servire con stile il tè – e sarà quindi meglio che non siano troppo bassi. Ma se si opterà invece per cuscini, cuscinoni e morbidi tappeti, allora anche un tavolino basso potrà essere adatto al consumo di piccoli pasti in soggiorno, alla maniera orientale.

Tavolini da salotto: tante forme e materiali

tavolini da salotto

Rotondi, quadrati, ovali, opachi, lucidi, legno, metallo, plastica, vetro: l’elenco di materiali, colori, modelli e forme di tavolini da salotto è davvero inesauribile. La cosa più importante nella scelta è che il design del vostro tavolino sia in armonia con il resto della stanza e della casa, ma anche che corrisponda al vostro gusto personale:

  • Tavolini componibili: modulari, “incastrabili” tra loro, componibili e scomponibili in base ad esigenze, gusti e aspettative estetiche. Questi complementi  d’arredo sono ispirati alle forme geometriche del quadrato e del rettangolo;
  • Tavolo in vetro e in metallo: sono l’ultima moda. Hanno una base realizzata in solido metallo e un vetro come base d’appoggio. Sono una soluzione davvero molto apprezzata in una salotto dal mood moderno.

Cosa state aspettando? Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e scegliete i tavolini da salotto che più fanno al caso vostro.

Tavolini da salotto in legno: una soluzione di arredo elegante

tavolini tappeto candele

Potreste puntare, per esempio, su tavolini da salotto in legno in stile shabby chic, con un effetto finto invecchiato di gran classe che, negli ultimi tempi, sta andando molto di moda: elegante e contraddistinto da colori tenui, dà un tono di “vissuto”. Se, invece, volete optare per qualcosa di più moderno, potete concentrare la vostra attenzione su tavolini da salotto in legno con un design contemporaneo, magari con un vano contenitore nella parte inferiore per ottimizzare gli spazi. I tavolini da salotto in legno non vi pongono limiti e vi garantiscono la massima libertà di scelta: vale davvero la pena di approfittarne e osare, arredando con gusto personale.

Dove collocare i tavolini da salotto in legno

Caratteristica peculiare dei tavolini da salotto in legno è la loro versatilità, che fa sì che possano essere collocati dappertutto: appoggiati a una parete un po’ spoglia per “riempirla”, in un angolo un po’ vuoto, di fianco a un divano per fungere da piano di appoggio di telecomandi e libri, e così via. I tavolini da salotto in legno, dalla forma quadrata, rotonda o circolare, in maniera semplice ed essenziale danno un tocco di originalità all’ambiente in cui vengono collocati: e, se ne avete bisogno, possono trasformarsi anche in originali e comode sedute, magari con l’aggiunta di un paio di cuscini.

Come acquistare tavolini da salotto online su Dalani?

tavolino da salotto bianco

Tavolini da salotto minimali o barocchi, scandi o shabby chic? Dalani vi propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare tavolini da salotto online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire tavolini da salotto, divani, poltrone e tanti altri prodotti per arredare il soggiorno, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il modello che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa vostra. Love your home!

Offerte in arrivo