Candele

Candele

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Candele:scopri di più su Dalani

Gli ambienti della casa vanno arredati con amore e attenzione ai particolari: candele colorate o profumate sono accessori decorativi perfetti per dare nuova vita ad ogni stanza. Rotonde, quadrate e realizzabili nelle profumazioni più disparate, le fiammelle dalle mille gradazioni ricoprono un ruolo di primaria importanza nella cromoterapia e nell'aromaterapia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Candele: illuminazione di stile in ogni stagione

Candele profumate autunnali

Accessori che donano una luce soffusa, piena di fascino ma soprattutto accessibile in qualsiasi momento, in ogni periodo dell’anno. Nelle calde sere d’estate all’aperto si potrà approfittare della luce di una romantica candela per ricreare il tepore della giornata mentre in autunno sono un accessorio perfetto per riempire la casa con un’atmosfera confortevole e accogliente. In inverno le candele diventano, invece, le compagne perfette per creare un mood di festa, e in primavera sono accessori che profumano le giornate che si fanno più lunghe e tiepide. I portacandele poi sono accessori appropriati ed eleganti per decorare la tavola in tutti i periodi dell’anno, capaci di rendere ancora più unica e preziosa ogni candela, decorativa e non.

Candele: accessori per un’atmosfera romantica

Dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, un bagno caldo o un bicchiere di vino in soggiorno è quello di cui più abbiamo bisogno: ci sono infinite occasioni e contesti dove la luce di una fiammella può favorire il giusto mood creando un’atmosfera piacevole all’insegna di comfort e relax. Con una semplice luce a lume di candele, la casa si riempie di calore, fragranze e soffici e delicati accenti di luce. Che siano lunghe, basse, spesse o sottili, con cera profumata o colorata, queste decorano la casa con la loro presenza evocativa.

Candele bianche

Anche quando non accesa, può essere un elemento deco davvero speciale, perfetta per ogni stanza, grazie alla sapiente scelta di colori, portacandele e composizioni eleganti. Una ciotola circondata da piccoli dettagli caratterizzanti di ogni stagione – sabbia, conchiglie, foglie, piccole pietre – una decorativa al centro et voilà, un dettaglio impossibile da ignorare. Un reggimoccolo ad effetto con una semplice candela lunga e sottile sarà perfetto per un tocco discreto. Ma ancora, le tealight, se lasciate da sole possono facilmente passare inosservate, ma se abbinate con cura e sistemate su un candelabro o su lanterne creeranno una luce amichevole e accogliente: è proprio il caso di dire, per una tealight l’unione fa la forza.

Candele colorate: emozioni di luce in contesti boho

L’esclusività di un viaggio verso mete lontane riprodotta in un ambiente quotidiano, e gradazioni sgargianti che si incontrano in un abbraccio dando vita ad uno scenario poliglotta e sbarazzino. Il colore è sicuramente l’ingrediente segreto per regalare al proprio habitat un’allure che spazia dai capricci del boho fino ad arrivare alle atmosfere suggestive dell’estetica etnica. E in un contesto in cui convivono arredi dall’essenza legnosa, dettagli floreali e quadri acquistati durante l’ultimo viaggio in Kenia, non possono certamente mancare dettagli come le candele colorate, che esaltano la personalità variegata di un ambiente che risponde alla sola regola dell’eclettismo.

candele colorate

Candele colorate: gradazioni e sensazioni

Romantiche per vocazione e declinabili nelle nuance più disparate, le candele colorate si inseriscono in maniera armoniosa in qualunque contesto e sono perfette per esaltare il melange di forme e linguaggi che anima i contesti boho-chic. Rotonde, quadrate e realizzabili nelle profumazioni più disparate, candele colorate sono una componente fondamentale nella cromoterapia e nell’aromaterapia. Le proprietà curative derivano dalla composizione che include una percentuale di di olii essenziali. La fiamma libera molecole in grado di influenzare il sistema nervoso attraverso l’olfatto, mentre la percezione del colore trasmette sensazioni energetiche o rilassanti, per un accessorio che delizia lo sguardo e fa bene allo spirito.

  • Bianco: simboleggia la pace, la purezza e la spiritualità. Le candele dalle candide gradazioni vengono utilizzate nelle pratiche di aromaterapia per alleviare il dolore alle articolazioni.
  • Blu: è un colore spirituale primario, usato nei rituali per ottenere saggezza, tranquillità e armonia. Le candele dalle sfumature del cielo sono perfette per un un bagno caldo all’insegna del relax.
  • Verde: è la gradazione che si collega alla natura e alla fertilità. Scegliete delle candele colorate di un verde acceso, per un idea cadeau che porta fortuna.
  • Nero: Ideali per rompere la linearità di spazi dal profilo total white, le candele nere creano un contrasto audace e vivacizzano con raffinatezza le pareti domestiche.
  • Rosso: Simbolo dell’amore e della passione, le candele declinate nella gradazione più vivida che ci sia sono l’ideale per completare la bellezza di una mise en place apparecchiata per due.

Perfette per creare atmosfera e valorizzare i particolari che raccontano la personalità e il  gusto di chi vive le stanze della casa, le candele colorate posizionate tanto nella zona notte quanto nella zona living riempiono gli spazi e donano agli angoli della casa quella tipica anima vissuta e personale che poi è l’ingrediente segreto per rendere la casa accogliente.

Profumi e forme della candela perfetta

Oltre a quelle più semplici e neutre, volte alla mera illuminazione, esiste una grande varietà di modelli profumati e aromatizzati. Una candela profumata risveglia e stimola i nostri sensi, creando al contempo un’atmosfera delicata che riempie le stanze di meravigliosi profumi e fragranze. Quale scegliere, dite? Lunghe, larghe, piccole, rotonde, spesse, quadrate: ci sono molte misure e forme da cui l’effetto dei nostri accessori luminosi può dipendere, anche grazie alle diverse caratteristiche dello stoppino. Le più classiche, dalla forma lunga e dal colore bianco o crema, possono essere combinate in vario modo grazie a accessori davvero vivaci ed interessanti.

Useful tips: volete un’idea carina e davvero originale? Dalani ve ne offre subito una: una sottile può essere sistemata in bottiglie di vino vuote da utilizzare come portacandele. Un tocco perfetto per ricreare un fascino rustico in qualsiasi ambiente.

Candele da giardino

Candele colorate, stile in casa

La propria casa deve sempre essere curata nei minimi particolari, soprattutto se si desidera creare un ambiente ricercato e ricco di fascino. Le candele colorate, posizionate sul tavolino da salotto o sulle mensole della cucina, riescono a rendere l’atmosfera romantica soprattutto in occasione di serate speciali con la persona che si ama. Le candele colorate e profumate sono l’ideale se posizionate in bagno o in ambienti che richiedono una cura maggiore. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%!

Offerte in arrivo