Portacandele

Portacandele

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portacandele:scopri di più su Dalani

Ciò che prima era fondamentale per la quotidianità, oggi è diventato solamente un accessorio decorativo, capace di donare un tocco in più alla casa e creare un’atmosfera romantica. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del portacandele! Scoprite tanti modelli e accessori per rischiarare con luce soffusa e suggestiva la vostra casa e lasciatevi ispirare dai nostri consigli di stile. Dalani, love your home!

I portacandele e la loro evoluzione nel tempo!

portacandele in vetro

Per gli ambienti di casa o per il giardino, i portacandele sono accessori di stile capaci, nel loro piccolo, di donare un tocco in più a qualsiasi contesto. Che si tratti di una cena romantica, una serata in compagnia di amici e di una bottiglia di buon vino oppure un bagno rilassante al profumo di vaniglia, accendere una candela sarà sempre una buona idea. Dalani ha selezionato per voi il meglio dei portacandele shabby chic, tra modelli romantici e dall’allure tra il classico e il sognatore. Un portacandela dai colori caldi decorerà una tavola frizzante, mentre uno in vetro o porcellana bianca potrà essere scelto per la mise en place di un pranzo formale con la famiglia di lui!

Le forme e i modelli di portacandele

portacandele rotondi

Il tipico portacandele si compone di uno stelo allungato, che richiama la forma della classica candela bianca. Lo stelo può essere lungo oppure corto e la scelta della lunghezza dovrà essere fatta in base al tipo di candela che verrà utilizzata. Dai bicchierini alle lanterne, oggi i modelli di portacandele disponibili alla vendita sono diversi e variegati, e possono essere scelti in perfetto abbinamento cromatico e di stile con l’arredamento della casa e l’ambiente circostante. Le varie tipologie di portacandele dunque non solo soddisfano la loro funzione pratica, ma sono anche esteticamente belli e potranno fungere da perfetti elementi decorativi per la vostra casa.

Materiali dei portacandele

portacandele in legno

I portacandele sono disponibili in tanti materiali e grazie alla loro versatilità sono adatti a quasi tutti i tipi di arredamento, andando a integrare e completare lo stile presente. In legno, in porcellana oppure in vetro, trovare il portacandele perfetto non sarà difficile! Ad ogni stile il suo portacandela, ecco alcuni suggerimenti di Dalani per individuare gli accessori più indicati per ricreare momenti di fascino luminoso:

  • portacandela stile boho: per chi dovesse possedere delle bellissime bottiglie di vino o champagne dei tempi passati e vorrebbe farne un utilizzo speciale e alternativo, potrà sempre decidere di trasformarle in portacandele. Le bottiglie utilizzate con questa funzione infatti, dispongono di un certo charme e doneranno alla stanza in cui si trovano un fascino d’altri tempi. Optate per le bottiglie come portacandele se state decorando una stanza in stile boho;
  • portacandela stile eccentrico: dalle forme stravaganti e di dimensioni notevoli, per poter essere ben visibili sul tavolino in soggiorno, i portacandele in oro o in argento scelti in silhouette astratte e stravaganti, si abbineranno perfettamente ad una stanza arredata in stile eccentrico e glam. Le candele degli stessi saranno in tonalità violacee e profumeranno di aromi vanigliati mischiati ai frutti di bosco;
  • portacandela stile shabby: per le sognatrici ed instancabili romantiche, il portacandela perfetto sarà impreziosito da dettagli di spago e centrini cuciti all’uncinetto. Scovateli nella soffitta della nonna ed incollateli con della colla a caldo ad un elegante barattolo di vetro, deponete all’interno dello stesso una candela bianca e utilizzateli come lanterna da tavolo per illuminare le serate di mezz’agosto da trascorrere in giardino.

L’unica cosa alla quale dovrete porre particolare attenzione sarà quella di verificare che il materiale del portacandele scelto sia al 100% ignifugo, infatti- per quanto belli ed eleganti – alcuni materiali come la carta di riso, devono essere tenuti sotto costante vigilanza per evitare che inizino a surriscaldarsi.

Decorare con i portacandele

portacandele per tealight

I portacandele e le candele donano alla stanza un’atmosfera romantica e magica e sono adatte ad ogni occasione! Le candele, infatti, alleggeriscono l’atmosfera e la rendono ancora più accogliente. Soprattutto se profumate, queste sono ideali per essere utilizzate anche quotidianamente in quanto, oltre a rendere l’ambiente particolarmente rilassato, contribuiranno anche ad emanare dolci fragranze ricreando una sensazione di freschezza e pulizia. Integrando dei portacandele nell’arredamento di casa potrete rendere il vostro arredo perfetto. Molto scenografico, sarà abbinare dei portacandele a dei fiori freschi oppure scegliere dei portacandele sagomati a forma di fata, per esempio, di stella oppure di cuore. Durante le festività come il Natale, invece, sarà possibile trovare dei portacandele a tema in modo tale da poter avere il vostro arredo delle feste sempre perfetto e curato sin nei minimi dettagli.

portacandele con fori

Lasciatevi ispirare dai nostri modelli di stile e scoprite decorazioni, accessori e candele di tanti modelli e gusti per una casa dal look sempre nuovo e mai scontato. Portacandele, candelieri e lanterne di aspettano solo su Dalani, con sconti fino al 70%! Love your home!

Offerte in arrivo