Divani

Divani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani:scopri di più su Dalani

Centro focale all’interno della stanza, i divani sono l’isola felice dove riunirsi con amici e familiari per condividere una tazza di the, due chiacchere in compagnia o per raccontarsi le storie raggomitolati sotto la coperta. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Divani, un modello per ogni stanza

Divano bianco in tessuto

Di dimensioni più o meno grandi, i divani sono protagonisti indiscussi all’interno dei salotti e nelle loro forme più varie si prestano perfettamente a decorare con eleganza e gusto una delle stanze più “social” all’interno della casa. Intorno ai divani si intrecciano storie ed emozioni, aneddoti e risate tra amiche davanti ad un bicchiere di vino, sui divani vengono raccontate le storie ai bambini e davanti alla legna che scoppietta nel camino ci si scambiano dolci parole d’amore. I divani sono dunque un elemento davvero molto importante all’interno della stanza e devono, per questo motivo, essere scelti con cura. Se da un lato è importante lasciarsi guidare dallo stile all’interno della stanza, nell’acquisto ai divani perfetti per la vostra casa ed optare per cromie e materiali in linea con il resto dell’arredamento all’interno della stanza, sarà altrettanto importante tenere in considerazione la grandezza che il divano devono avere.

Per un salotto grande ed arioso, optate per un grande divano lineare accessoriato con una penisola ampia che può diventare anche contenitore, ideale per tenere in ordine per esempio le coperte. Oltre ai divani lineari, esistono poi in commercio anche divani angolari che possono essere inseriti all’interno della al centro della stanza, oppure disposti accanto alla parete riempiendo proprio un angolo della stanza. In questi casi, accanto ai divani troveranno il proprio spazio anche le poltrone, i tappeti e, per i più fortunati, un bel caminetto a completare con un tocco chic l’arredamento all’interno della stanza. I divani dalle dimensioni grandi offrono l’occasione ideale per invitare gli amici a trascorrere lunghi pomeriggi in compagnia guardando un film e sgranocchiando popcorn, di fronte una parete attrezzata di classe.

Per l’arredamento di uno studio o di un monolocale invece, la scelta probabilmente ricadrà su un divano un po’ più piccolo, da due oppure tre posti, con l’opzione di farlo diventare più spazioso se lo sceglierete nel formato divano letto: un divano letto è l’ideale per gli ospiti inattesi. Anche i divani di dimensioni più piccole si presteranno altrettanto bene a ricreare nel vostro appartamento accoglienti angolini living, accanto ai divani trovano posto allora pouf, tappeti e lampade colorate ideali per ricreare una piccola oasi di relax e in grado di decorare anche gli spazi più piccoli con gusto ed eleganza. I cuscini e le coperte infine costituiscono l’accessorio immancabile per dare un tocco di personalità in più ai vostri divani, piccoli o grandi che siano, decorandoli con tessuti e nuance in linea con il resto dell’arredamento all’interno della stanza.

Divani per tutti i gusti

Divano in tessuto grigio tre posti

Lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia ed osate nell’acquisto al prossimo divano puntando tutto su materiali di altissima qualità e sulla comodità delle sedute. Che optiate per divani vintage in morbida pelle ideali, per arredare un elegante ufficio, oppure per vezzosi modelli barocchi con i piedini intarsiati e dalle dimensioni ridotte perfetti per portare eleganza nel vostro ingresso, la parola d’ordine è sempre stupire ed affascinare. I divani con funzione decorativa potranno essere acquistati in materiali pregiati come la pelle vera oppure la seta, potendo sceglierli anche in cromie chiare come il bianco oppure il beige proprio perché non correranno il rischio di essere macchiati.

Se i divani invece sono utilizzati come complemento d’arredo per il salotto per trascorrerci rilassanti serate in compagnia, preferiteli in materiali resistenti e facilmente lavabili, quali per esempio l’alcantara con il suo aspetto elegante, simile alla pelle, e caratterizzata da una tessitura estremamente morbida e resistente. Il cotone, la lana oppure il velluto sono altrettanto resistenti e morbidi, tuttavia anch’essi sono delicati perciò l’ideale sarebbe acquistarli in comodi rivestimenti sfoderabili in cotone, che possono essere comodamente lavati in lavatrice e all’occorrenza sostituiti, dando al vostro divano un nuovo look ogni mese.

Quale modello, scegliere, insomma? Ci sono divani e divani, di ogni dimensione e modello. C’è solo l’imbarazzo della scelta:

  • Divani ad angolo: un divano angolare è l’ideale per sfruttare gli spazi nei soggiorni e nei salotti più piccoli.
  • Divano con chaise longue: se amate stendere le gambe mentre guardate la vostra serie TV preferita o chiacchierate con le amiche, l’aggiunta di una chaise longue rende ogni divano ancora più rilassante.
  • Divano letto: aggiungi un posto letto che c’è un amico in più! Sia esso un futon, un divano letto a libro o a scomparsa, è il mobile ideale per la stanza degli ospiti.
  • Divano chesterfield: un vero tocco di eleganza in stile inglese, un divano chesterfield è l’aggiunta preziosa per ambienti classici, ma anche moderni, vintage e industrial.

Scegliete i divani in tinta monocromatica, optando per rosso, marrone oppure grigio e dategli un tocco di brio grazie a cuscini grandi e piccoli in numero dispari, che siano ricamati, a righe oppure a pois non importa, impreziosiranno i divani di qualsiasi forma materiale ed epoca. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Divano chesterfield in pelle nera

Dove trovare divani online su Dalani?

Dalani propone giornalmente tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare divani online e molto altro con un semplice click; le offerte, sempre nuove ogni giorno, permettono di scoprire divani letto, poltrone, cuscini e tanti altri prodotti online di qualità, divisi per stile e tendenze. Scoprite il divano che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa vostra. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Con una sola missione: rendere ogni casa ancora più bella!

Offerte in arrivo