Divani angolari

Divani angolari

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani angolari:scopri di più su Dalani

Decorate il vostro salotto con stile, creando un'atmosfera accogliente e rilassata grazie ai divani angolari: posizionali al centro della stanza oppure addossati alla parete e ricreate un living di stile in cui rilassarvi con i vostri amici o la vostra dolce metà! Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Divani angolari, complementi d’arredo di design

divani angolari cuscini piante tavolino

La posizione di un divano gioca un ruolo importante nell’aspetto globale della stanza, poiché in base alla tipologia dello stesso l’ambiente potrà risultare più o meno confortevole ed accogliente. La tipologia di divani angolari per esempio è senza dubbio la più indicata per regalare un flair familiare e caldo al locale, grazie alla sua forma ampia ed invitante che sembra quasi essere un appello a concederci un momento di pausa e relax. Posizionate i divani angolari al centro della stanza oppure addossati alla parete, a seconda dello spazio a disposizione e create intorno agli stessi una cantuccio confortevole e di stile dove accogliere i vostri amici, trascorrere conviviali momenti in famiglia o, semplicemente, perdersi e addormentarsi nelle braccia del proprio partner guardando un film!

Divani angolari, stile in casa

divani angolari cuscini tavolini sgabelli plaid

Naturalmente per posizionare un divano ad angolo all’interno della stanza questa deve essere abbastanza grande e spaziosa, tuttavia esistono anche modelli che possono essere inseriti con facilità anche in appartamenti dalla metratura ridotta: troviamo, infatti, divani angolari a tre posti, a sei o, quelli in formato maxi, dai dieci ai dodici posti. Quelli perfetti tanto per ambienti moderni che per contesti più classici, sapranno non solo decorare con gusto il vostro living, diventando una sorta di “isolotto” votato al riposo e alla tranquillità, ma potranno anche essere utilizzati in modo funzionale in un open space moderno, per separare con discrezione la zona pranzo dal salotto vero e proprio. Soggiorni ampi e loft, grazie ai divani angolari, potranno così essere suddivisi in multiple aree living senza ricorrere a separè o ad ingombranti librerie.

Divani angolari in ecopelle: un dettaglio glamour per il soggiorno

Complemento d’arredo indispensabile per ogni zona living, il divano è il vero principe del soggiorno, ideale per offrire una comoda seduta a tutti i vostri ospiti. Chi ama seguire le ultime tendenze di arredamento ed è sempre alla ricerca di mobili e accessori dal fascino glamour, non potrà non farsi conquistare dalla classe inimitabile dei divani angolari in ecopelle. A differenza di un comune divano in tessuto, l’ecopelle è in grado di donare a tutto il soggiorno un fascino unico, che unisca al meglio semplicità e stile ricercato, in una soluzione eco-friendly.

Schlafecksofa

I divani angolari in ecopelle sono la soluzione d’arredo ideale per regalare un dettaglio davvero speciale al vostro living: una bellezza inimitabile vestirà con grazia questi complementi d’arredo dall’eleganza senza pari. Qualche cura e attenzione in più per questi arredi vi garantirà una loro ottimale durata nel tempo: in questo modo vi circonderete di prodotti d’arredamento dal fascino speciale, che, grazie a un materiale pregiato come l’ecopelle, vi assicurerà una bellezza e una pregevolezza unica che migliora ogni anno che passa.

Divani angolari in ecopelle: i consigli di stile di Dalani

I divani angolari in ecopelle saranno perfetti al centro di un soggiorno moderno, tutto giocato su tonalità neutre e dettagli cromati: scegliete un divano dai colori neutri, come bianco o nero, e completatelo con cuscini dalle tonalità fluo, per un effetto davvero glamour. Per un living d’ispirazione barocca, invece, optate per divani angolari in ecopelle color panna con una lussuosa lavorazione capitonné, arricchita con piccoli bottoncini. Completate la stanza con un tappeto rosa antico con piccole frange e un raffinato lampadario a gocce: in un attimo avrete trasformato il vostro soggiorno in una lussuosa sala di Versailles. Per un relax completo optate invece per un pratico divano letto angolare o per eleganti divani angolari in ecopelle dotati di isola: in questo modo avrete reso il vostro soggiorno una perfetta oasi di pace, dove riposarsi al meglio dopo una lunga giornata di lavoro. Sedetevi sul vostro divano, gustatevi una tazza di cioccolata calda e immergetevi nella lettura del vostro libro preferito. Buon relax!

Colori e dimensioni dei divani angolari

divani angolari cuscini quadri open space

La scelta dei divani angolari differisce poco da quella di un divano classico e la differenza più sostanziosa è quella delle dimensioni. Il divano ad angolo penisola attira facilmente l’attenzione in tutte le stanze in cui viene posizionato e per questo sarà meglio affrontare la scelta dei colori con cura. Colori scuri – come la pelle nera – ben si adattano in un soggiorno elegante o dai tratti industrial, ancora di più se i divani angolari sono accompagnati da un tavolino in acciaio con piano d’appoggio in vetro e cassette con pallet che fungono da scaffali. Colori molto luminosi e vivaci, invece, sposano perfettamente con un’abitazione dall’animo boho o etnico. I divani angolari in tinte pastello, colori opachi o semplicemente di dimensioni ridotte, infine, si armonizzano perfettamente in un soggiorno shabby o scandi. Grazie a questa palette di colori, i divani angolari appariranno più discreti e raffinati, donando all’ambiente un aspetto più rilassato. Divertitevi, poi, ad impreziosire i divani angolari con un tripudio di cuscini, coperte e plaid colorati.

Divani angolari in tessuto: soffice design per il soggiorno

Dopo un’intensa giornata di lavoro il relax serale con la propria famiglia è il momento più atteso della giornata. Cosa c’è di meglio di un buon libro e di una bella tisana comodamente accoccolate sul divano del nostro salotto insieme al nostro partner, dopo aver messo a letto i bambini? Il divano è effettivamente il principe della zona living della vostra casa e domina sui molteplici complementi d’arredo di design che adornano il salotto. Se il soggiorno della vostra dimora presenta uno spazio ampio, potete optare per dei soffici e confortevoli divani angolari in tessuto che vi premetteranno di arredare con gusto, regalando un tocco chic e, al contempo, di grande comfort all’ambiente circostante.

Divani angolari in tessuto

I divani angolari in tessuto hanno il grande pregio di poter accomodare molte persone, garantendo sempre la massima comodità. Grazie alla chaise longue incorporata nel divano, potremmo metterci comode comode mentre guardiamo la nostra serie tv preferita, avvolte in un morbido plaid. E anche le serate a base di pizza e film con le amiche non saranno più un problema: sul divano angolare in tessuto ci sarà posto per tutti!

Divani angolari in tessuto: ad ognuno il suo

I divani angolari in tessuto non sono solo un comodo complemento d’arredo per le vostre serate di relax ma posso anche dimostrarsi un interessante accessorio decorativo che cattura tutti gli sguardi appena si mette piede nella zona living. Scegliete un divano angolare che si inserisca in modo armonioso nello stile che regna in casa e non potrete sbagliare:

  • divano angolare in stile scandinavo: per una casa che richiama le linee essenziali e pulite che arrivano dal grande Nord, scegliete un divano angolare in tessuto di cotone o misto lino in nuance delicate. Spazio a colori come il grigio chiaro, l’azzurro ghiaccio e il bianco panna. E se la struttura è a vista, meglio che sia realizzata in legno;
  • divano angolare shabby chic: per un soggiorno dalle atmosfere romantiche e provenzali la scelta più azzeccata non possono che essere i divani angolari in tessuto con motivi floreali romantici e chic. Via libera anche a cuscini con federe in pizzo e tanti merletti;
  • divani angolare vintage: coloratissimi e spesso in velluto, queste sono le parole chiave se si desidera ricreare nella propria zona giorno uno stile retrò che si rifa agli anni 50 o 70.

Per renderli unici e adatti ad ogni stagione dell’anno, vestite i vostri divani in tessuto angolari con i copridivani con lacci della fantasia e della texture che più vi piace per donare al sofà un rivestimento sempre al passo con i tempi.

Divani angolari in tessuto: stoffe e texture

divani angolari specchio tappeto

I divani angolari in tessuto possono essere realizzati con molteplici stoffe, ciò consente di creare sofà adattabili ad ogni stile d’arredamento. Scopriamoli insieme!

  • cotone: una fibra naturale che contraddistingue molteplici accessori della biancheria da casa. I divani angolari in tessuto di cotone sono ideali sia per l’inverno che per l’estate, saranno freschi sofà nei mesi più caldi e accoglienti sedute per i mesi più freddi;
  • velluto: stoffa perfetta per i divani angolari in tessuto che arredano in stile glamour il soggiorno. Il velluto è l’alternativa chic ai normali divani in cotone o altre fibre naturali e rende i divani angolari degli accessori in grado di personalizzare le stanze e donare un aspetto attuale e raffinato alla vostra dimora. Sofà in velluto  nero o prugna in stile Chesterfield porteranno all’interno della casa lo spirito inglese mentre soffici cuscini decorativi completeranno il suo look.

La grande comodità dei divani angolari in tessuto sta anche nel fatto che sono molto spesso sfoderabili e che il rivestimento può quindi essere comodamente lavato in lavatrice. Eliminare la macchia di caffè o lo striscio di pennarello dei bambini non sarà assolutamente un problema! Scegliete i divani angolati in tessuto che più vi piacciono e rendete ancora più bella e accogliente la vostra casa. Love your home!

Divani angolari in pelle: il salotto in stile Industrial

La zona living si riveste di complementi d’arredo di recupero, che richiamano le atmosfere industriali degli anni Sessanta e si mescolano con elementi vintage scovanti tra mercatini d’antiquariato e vecchie soffitte. Per un single o una giovane coppia, i divani angolari in pelle arredano un salotto che, seppur attento ai dettami del design, non rinuncia ad un tocco glamour dal gusto underground.

divani in pelle salotto tavolinoOptate per un modello in stile inglese sui toni caldi del testa di moro, in versione chesterfield con lo schienale dalla lavorazione capitonné, realizzata grazie ad una tipologia di imbottitura trapuntata che forma cuscinetti disposti in rete di quadrati o losanghe. I vostri divani angolari in pelle diventeranno subito protagonisti, per un living davvero pop e giovane. Il tocco di classe? Appendete alle pareti vecchie targhe pubblicitarie o stampe seriali di pubblicità retrò.

Divani angolari in pelle: ispirazioni e consigli d’arredo

I divani angolari in pelle non sono solo il tocco essenziale di un salotto in stile Industrial, ma si rivestono di forme inedite per arredare loft super minimal di padroni di casa con la passione per il design e l’arte contemporanea. Linee essenziali, geometriche, al limite dell’austero e colori shock come il  bianco optical si declinano attraverso divani angolari in pelle fashion e di ultima generazione. Basta un unico dettaglio prezioso: il materiale che soffice ed etereo ammicca al lusso bohemien del secolo scorso. Giocate con i colori, senza aver paura di osare; le mezze misure sono bandite, scegliete se decorare i divani angolari in pelle con cuscini fluo o in tessuto a stampa geometrica oppure optare per un totale ton sur ton sulla scala dei grigi.

Divani in pelle: stile moderno mon amour!

divani in pelle salotto tavolino tappeti cusciniPerfetti in una zona living minimal e incline allo stile contemporaneo, i divani angolari declinati in pelle sono un prezioso complemento d’arredo da scegliere in gradazioni sgargianti, per un tocco di effervescenza in un soggiorno dal profilo sobrio e posato. Se invece amate il fascino del colore non colore, preferite un divano in pelle in bianco o nero, intramontabile e mai invasivo. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo!

Come acquistare dei divani angolari su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare divani angolari online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online divani in pelle, letti, accessori e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i divani angolari che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo