Divani letto

Divani letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divani letto:scopri di più su Dalani

I divani letto sono un arredo molto versatile per soggiorni e camere da letto, in quanto possono essere utilizzati in due modi: durante il giorno, sono ideali per accomodarvisi e rilassarsi, mentre di notte si trasformano magicamente in un comodo letto per un sonno davvero riposante. E’ proprio questa loro funzionalità a renderli così popolari nell’arredamento di interni, i loro multipli vantaggi non conoscono difetti di stile. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con gusto. 

Divani letto: comodi e funzionali

divani letto in tessuto
Una coppia di amici che ora vive a Londra in visita per il fine settimana. Vostro fratello con la fidanzata che viene a trascorrere le festività natalizie con voi. Al giorno d’oggi, la classica stanza degli ospiti, in particolar modo se si vive in centro città, è spesso un miraggio per molti appartamenti. Ma niente paura: ecco arrivare in vostro soccorso i divani letto, pratici e comodi complementi d’arredo che trasformano il vostro soggiorno in una splendida zona notte in un battibaleno. Grazie ai divani letto, i vostri ospiti più inattesi potranno passare la notte in casa vostra in tutta comodità, per continuare a chiaccherare sulle ultime novità anche la mattina a colazione. E che dire poi della praticità dei divani letti in un monolocale piccino? Basteranno pochi gesti per guadagnare centimetri preziosi durante il giorno, quando il letto non vi serve.

Tutti i tipi di apertura dei divani letto

divani letto scandi

Singoli o matrimoniali, minimali o coloratissimi… di divani letto ne esistono di tante dimensioni, forme e colori, ma la caratteristica che più li differenzia è il sistema di apertura:

  • divani letto con apertura classica: doghe, rete e materasso sono piegati e riposti sotto la seduta. È necessario rimuovere cuscini e imbottitura per rivelare il letto;
  • apertura a fisarmonica: nel divano a fisarmonica, lo schienale è parte integrante del letto. Basta tirare la rete dal basso per appianarlo, così da potersi stendere;
  • divani letto a libro: anche conosciuto come meccanismo clic-clac, questi tipi di divano letto richiedono pochi istanti. E’ sufficiente abbassare lo schienale per trasformalo in letto.

E voi? Qual’è il comodo divano letto che più risponde alle vostre esigenze? Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani!

Scegliere il rivestimento dei vostri divani letto

divani letto in stile vintage

I rivestimenti, per quanto riguarda materiali e colori, sono altrettanto versatili quanto i divani letto stessi. I divani letto in materiali particolarmente resistenti, quali ad esempio fodere in pelle o microfibra, sono particolarmente agevoli in termini di cura e manutenzione. Tra i modelli di divano trasformabile più popolari ci sono sicuramente quelli:

  • in pelle: splendido soprattuto nella versione Chesterfield, con maestoso schienale capitonné, necessita, contrariamente a quanto si possa pensare, di cure davvero ridotte. Per la pulizia della pelle sarà sufficiente un batuffolo di cotone imbevuto in una soluzione di acqua e struccante delicato per il viso;
  • in cotone: si tratta dei modelli più classici, veri e propri evergreen che si sottraggono ai capricci della moda. Fantastici i modelli in tonalità pastello tipici del design scandinavo;
  • in alcantara: in barba a tutti coloro che pensano che i materiali sintetici siano cheap, i divani trasformabili in alcantara stupiscono tutti per la loro allure sofisticata, oltre che per la facile lavabilità.

Ad ogni modo, la scelta dei tessuti è lasciata al gusto personale, dal momento che la maggior parte dei materiali utilizzati per i divani letto è resistente e semplice da pulire.

Offerte in arrivo