Tovaglie

Tovaglie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tovaglie:scopri di più su Dalani

Non importa che siano feste di compleanno, matrimoni o cene romantiche, le tovaglie portano sempre grande stile in tavola e risaltano la nostra cucina. Ma perché limitare la tovaglia a queste occasioni? Le tovaglie portano sempre stile e colore in tavola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!

Tovaglie di stoffa: tocco delicato e raffinato

tovaglie servizio di piatti vasi con fiori

Leggere ed eleganti, le tovaglie in cotone e in tela sono sicuramente le più utilizzate e apprezzate sia in cucina che per altre occasioni. Le possiamo trovare in qualsiasi colore e design, non c’è che l’imbarazzo della scelta! I motivi per acquistare una tovaglia di stoffa sono numerosi: dona eleganza alla tavola, può essere lavata in lavatrice e protegge il tavolo con morbidezza. Esistono pochi altri prodotti che hanno queste caratteristiche. Uno dei colori prediletti per le tovaglie di stoffa, soprattutto per quelle destinate ad essere usate nei giorni di festa sulla tavola della propria cucina, è sicuramente il bianco: questo colore trasmette charme, ma dà anche un senso di ordine e pulizia. Tuttavia, il problema con questo colore sono le macchie: queste tovaglie sono estremamente delicate e lavandole solo in lavatrice, potrebbero non smacchiarsi del tutto. Non disperate! Esistono tanti piccoli trucchetti per smacchiare una tovaglia di colore bianco, come ad esempio il sapone di Marsiglia, sale, succo di limone oppure smacchiatori appositi.

Tovaglie cerate: per pic nic outdoor 

tovaglie a righe e tinta unita

Le tovaglie cerate sono una valida alternativa alle classiche tovaglie di stoffa: facilmente lavabili sono solitamente anche molto colorate. Avete bambini piccoli? Allora questo è il tipo di tovaglia che fa per voi! Un colpo di spugna e voilà! La tovaglia sarà ordinata e pulita, come nuova! Questo tipo di tovaglie sono particolarmente indicate per i tavoli del giardino, in quanto, anche in caso di pioggia improvvisa, la tovaglia non si rovinerà, ma basterà semplicemente pulirla. Tuttavia, anche l’utilizzo di queste tovaglie in cucina non è da sottovalutare: grazie alle innumerevoli fantasie che le caratterizzano, doneranno un tocco di colore e allegria alla vostra tavola. E per pulire le tovaglie cerate? Semplice, basterà munirsi di acqua e sapone!

Tovaglie come accessori di stile

tovaglie in cotone tavolo da cucina

Anche quando non ci sono celebrazioni in vista e si è già finito di mangiare, la tovaglia può comunque essere presente, magari scegliendone una che si abbini con lo stile della stanza. Per il soggiorno, si può optare per un discreto runner a tinta unita, che trasmette ordine decorando piacevolmente il tavolo ed è particolarmente indicato per gli ambienti arredati con linee decise, colori chiari e stile scandinavo. Il runner si può trovare anche in linea col tema delle festività, da Natale a Pasqua. Questo vale anche per le tovaglie. Soprattutto per quanto riguarda le grandi festività come il Natale i temi delle tovaglie variano moltissimo in quanto esse saranno le protagonista indiscusse della serata insieme al cibo. Delle belle tovaglie contribuiscono inoltre a portare in tavola il buonumore. Per quanto riguarda le tovaglie per la cucina, si potranno scegliere colori che vanno dalle nuance chiare ai toni molto accesi. Lasciate libera la fantasia anche per quanto riguarda i motivi delle tovaglie: floreale, animali, quadretti, dovrete solamente trovare quello  che più vi piace.

tovaglie stile marinaro

Chi ama i colori, non ha che l’imbarazzo della scelta. Potrà sbizzarrirsi con nuance e stili e comprare più tovaglie da abbinare al design della stanza oppure all’umore del momento. Una tovaglia di tela di colore blu o bianco, ad esempio, si abbina meravigliosamente a un design marittimo per ricordarvi le ultime vacanza in Grecia insieme alla vostra famiglia.

Solo su Dalani le tovaglie più belle!

tovaglie in calde tinte pastello

Le tovaglie trasformano la vostra tavola in uno spettacolo. Eleganti, decorate, nei tessuti più diversi: sono il dettaglio più importante della mise en place. Scegliete le tovaglie adatta allo stile della vostra casa: bianche con decorazioni floreali per una sala da pranzo in stile provenzale o shabby, a righe o a pois per la vostra cucina in stile vintage anni ’60. Lasciatevi ispirare dalla stagione, dal vostro umore e dall’occasione per una tovaglia ogni giorno diversa. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero conveniente, love your home!

Offerte in arrivo