Mensole

Mensole

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mensole:scopri di più su Dalani

I nostri libri e CD preferiti, la nostra raccolta di DVD, vasi di fiori, soprammobili e molti altri accessori possono essere riposti ed essere presentati in bella mostra su splendide mensole di design, il tutto con il vantaggio di essere comodamente a portata di mano. Una volta installata, vedrete che non potrete più fare a meno di nessuna mensola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le mensole: la migliore soluzione nei piccoli appartamenti

mensole a cubo in legno

Le mensole si dimostrano complementi di arredo particolarmente funzionali  soprattutto quando si vive in un monolocale, poiché permettono di riporre comodamente gli oggetti, utilizzando spazi altrimenti inutilizzato, come quello delle pareti. In questi tipi di appartamento è essenziale sfruttare con intelligenza gli spazi e, dunque, si cerca di utilizzare ogni piccolo angolo disponibile e una mensola angolare, ad esempio, è in grado di farlo. Come qualsiasi altro mobile, anche le mensole possono essere realizzate in diversi materiali, come legno, metallo, plastica o vetro. Sono disponibili anche mensole in materiale misto e, inoltre, sono progettate con diversi design, forme e colori. C’è solo l’imbarazzo della scelta e troverete la vostra mensola dei sogni! Basta poi aggiungere un’abat-jour o una lampada da tavolo per rendere l’atmosfera ancora più sognante.

Mensole: materiali e design

mensole da appoggiare

Libri, spezie, stoviglie oppure utensili da cucina, soprammobili, vasi o la foto dell’ultimo viaggio insieme alla vostra migliore amica, le mensole accoglieranno tutto quello che con orgoglio vorrete mostrare ai vostri ospiti, esprimendo la vostra personalità. Si passa dai modelli di mensola che sono composti solo da una tavola di legno, ad altri a più ripiani o con design asimmetrico. Anche per quanto riguarda i colori le possibilità sono numerose: sono disponibili diverse tonalità e sfumature, che potrete scegliere in base al vostro gusto, allo stile, al colore dominante e agli altri accessori del vostro arredamento, per abbinare il tutto al meglio. Trovare la tipologia di mensola adatta a voi non sarà difficile grazie ai numerosi modelli presenti: ad angolo, in legno o in plastica, tutti troveranno il design perfetto.

Come montare le mensole?

mensole da parete con libri e vasi

Bisogna porre attenzione al montaggio, poiché le mensole – ad incasso, o a supporto fisso o regolabile – non sono solo degli splendidi oggetti decorativi, ma devono anche essere in grado di sopportare un certo peso e un montaggio sbagliato, potrebbe  tradursi in un piccolo danno. Per montare le mensole sono di norma necessari:

  • Un trapano con punte da muro;
  • Le viti – incluse nella mensola;
  • Una livella, per assicurarsi che i fori siano a paro col pavimento;
  • I supporti, siano essi ad incasso o esterni.

L’applicazione delle mensole può rivelarsi difficoltosa soprattutto nelle case vecchie, in quanto le pareti qui sono spesso porose e friabili, ma non disperate! Anche per queste casi c’è una soluzione: con puntelli e sostegni adesivi, non sarà necessario trapanare il muro e si potranno usare delle splendide mensole, senza danneggiare le pareti.

mensole colorate di design

Quando avrete montato le mensole di design dei vostri sogni allora non resta che decorarle! Utilizzatele per riporre tutto ciò che vorrete tenere in ordine o semplicemente abbellitele con soprammobili o vasi di fiori, fate solo attenzione a non sovraccaricarle con troppi accessori! L’ideale è utilizzare applique e lampade da parete per illuminarne i soprammobili e le decorazioni con il giusto stile. Una mensola unirà alla funzionalità anche la bellezza in quanto si rivelerà essere un bellissimo elemento decorativo per la vostra casa.

Mensole a muro: versatilità e design

Dovete arredare un ambiente piccolo e non volete inserire troppi mobili? Le mensole a muro vi consentono di sfruttare in altezza uno spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato. Per la cameretta dei ragazzi potete scegliere ripiani da montare sulla parete della scrivania; in bagno, una mensola risulta particolarmente comoda in corrispondenza del lavabo. In studio o nel ripostiglio, si possono inserire mensole su tutte le pareti.

Mensole a muro: sobrie e funzionali

mensole country e scandiLe mensole a muro possono essere facilmente adattate a qualsiasi contesto e valorizzano in maniera sobria l’arredamento della casa. Scegliete tra:

  • Una mensola in legno o in vetro per il soggiorno e per lo studio;
  • Ripiani con finiture laccate per la camera dei bambini e per la stanza degli ospiti;
  • Mensole in legno per una cucina arredata in stile classico o country.

Per un ambiente elegante e molto ricercato, potete osare scegliendo mensole a muro sostenute da capitelli e altre decorazioni classiche. In un contesto moderno e all’avanguardia, invece, preferite ripiani dal design minimal con finiture laccate, in bianco, nero o in toni brillanti e vivaci. Scegliete uno stile sobrio e colori chiari soprattutto per le stanze più piccole e buie: date un tocco di luce e di allegria alla vostra casa.

Quante mensole a muro?

Le mensole a muro possono essere utilizzate per mettere in bella vista prodotti di vario genere: barattoli di marmellata in cucina, giocattoli in cameretta, libri nel salone. A seconda delle diverse esigenze, quindi, si possono scegliere differenti tipi di mensole. Per creare sulla parete una moderna libreria a giorno, ad esempio, è possibile optare per un set di mensole con più ripiani.

Se volete semplicemente decorare un angolo della stanza, invece, vi basterà una piccola mensola sulla quale appoggiare un vaso di fiori, una fotografia o un elegante soprammobile. I più creativi potranno scegliere mensole dalle forme insolite e sinuose per arricchire la parete con un elemento d’arredo molto particolare. Registratevi gratuitamente su Dalani: trovate le mensole a muro di cui avete bisogno!

Scoprite le mensole perfette per voi su Dalani!

Siete alla ricerca delle mensole di design perfette per esporre le sculture etniche riportate dall’ultimo viaggio in Kenya? Oppure avete bisogno di un pratico supporto sul quale disporre ordinatamente tutti i vostri piccoli elisir di bellezza? In, ogni caso, troverete la soluzione perfetta per voi su Dalani! Ma c’è di più! Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche troverete non solo mensole di design di vari materiali, colori e formati, ma anche elegantissimi pensili, scaffali per il soggiorno e pareti attrezzate!

mensole country e scandi

Con queste ultime, in particolare, potrete concentrare tanti mobiletti del salotto in un unico blocco di grande praticità. Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi gli articoli di arredamento delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani, poi, è davvero facile e divertente: scegliete i prodotti di vostro gradimento, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale! Ci penseremo noi a inviarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo