Cuscini da pavimento

Cuscini da pavimento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cuscini da pavimento:scopri di più su Dalani

I cuscini da pavimento sono elementi di arredo originali che permettono di decorare e rendere più funzionale una casa sia nei suoi ambienti interni che nei suoi ambienti esterni. Piccoli o grandi (possono superare anche i 200 cm di larghezza), sono realizzati con vari tipi di tessuto, naturale o sintetico, e a seconda dei colori possono adattarsi ai contesti di arredamento più diversi. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Dalani!

Cuscini da pavimento: una soluzione di arredo alternativa

I cuscini da pavimento sono l’ideale per stendersi in salotto, rilassarsi vicino al caminetto in una fredda giornata invernale, oppure godere dei caldi raggi del sole a bordo piscina in estate! A fantasia o a tinta unita, i cuscini da pavimento offriranno a te e ai vostri bambini una morbida seduta mentre leggete il vostro libro preferito prima di andare a dormire. Se, poi, preferite un pizzico di colore, non potete non rimanere affascinate dai cuscini da pavimento a forma di cuore rosso fuoco, per tappezzare la vostra abitazione di un dolce romanticismo. Cosa aspettate? Per rendere il vostro soggiorno più accogliente, scegliete gli accessori giusti, di stile e qualità!

cuscini da pavimento

Cuscini da pavimento: per sedute che incantano

Un cuscino da pavimento è, in genere, sfoderabile, in modo tale che possa essere estratto in caso di necessità per favorirne la pulizia e il lavaggio. I cuscini da pavimento sono perfetti sia come sedute da interno che come sedute outdoor: devono rivelarsi accoglienti e ospitali, capaci di far sentire a proprio agio chi li utilizza. Per quel che riguarda i vari tipi di imbottitura, le soluzioni a disposizione sono diverse: diffuse sono quelle in fibra di poliestere, così come quelle in poliuretano espanso indeformabile o in pura lana vergine. In altri casi, il riempimento può essere costituito da tessuto spaziato in poliestere o da sfere in polistirolo. Soprattutto per i cuscini da pavimento più moderni, quindi, la tecnologia più recente si abbina con il design dando vita a prodotti di qualità, che trovano spazio in vari ambienti: sul balcone o in una veranda, in giardino o in cortile, e – in casa – in camera da letto, in soggiorno o in taverna. Tra una chaise longue e una sedia a dondolo, quindi, i cuscini da pavimento sono opzioni che meritano di essere prese in considerazione da chi è in cerca di comfort e praticità.

Cuscini da pavimento: come impiegarli dentro casa

Vi sono, poi, anche modelli vintage, da usare per esempio per rilassarsi davanti alla televisione o per stendersi mentre si legge un buon libro. Nell’ambiente domestico, quindi, i cuscini da pavimento possono essere interpretati e declinati in molti modi diversi: che siano realizzati in polipropilene espanso, in tessuto tricot, in cotone, in poliestere riciclato o in qualsiasi altro materiale, risultano sempre perfetti e in grado di integrarsi con il resto del mobilio, vista la varietà di forme e di colori a disposizione. A proposito di forme, vi sono cuscini da pavimento che ricordano i pouf, e ce ne sono altri contraddistinti da conformazioni decisamente particolari, rotonde, quadrate o rettangolari. I cuscini da pavimento, quindi, sono l’esempio più chiaro di come la polivalenza e la multifunzionalità possano impreziosire qualsiasi tipo di arredamento.

Offerte in arrivo