Biancheria da bagno

Biancheria da bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Biancheria da bagno:scopri di più su Dalani

La biancheria da bagno è estremamente importante, perchè verrà utilizzata in un contesto nel quale relax e comfort devono andare di pari passo. Occorre quindi scegliere quella giusta, senza compromessi di stile e prezzo. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Biancheria da bagno: caratteristiche

Biancheria da bagno

La biancheria da bagno include una vasta gamma di prodotti che meritano di essere scelti con grande cura, visto che sono destinati a entrare a diretto contatto con la pelle di chi li usa: che si tratti di asciugamani, di accappatoi, di teli o di qualsiasi altro articolo, i set di biancheria da bagno devono essere morbidi e avvolgenti, in grado di regalare comfort e benessere.

La varietà di materiali a disposizione è molto ampia: dal più classico cotone alle fibre sintetiche, passando per il lino e per il cotone egiziano, le opportunità sono numerose. Il lino, in particolare, è consigliato per la biancheria da bagno destinata a essere usata dai bambini, grazie alle sue proprietà antiallergiche; è da preferire, inoltre, in tutti i quei contesti abitativi che devono fare i conti con un tasso di umidità molto elevato. Per il resto, la biancheria da bagno rivela un’eterogeneità eccezionale: priva di decori o ornata in modi diversi, colorata o bianca, a tinta unita o con fantasie varie, consente di soddisfare i bisogni più diversi e assecondare i gusti più vari, con un assortimento di prodotti estremamente ampio. Non mancano, poi, le soluzioni più particolari: un asciugamano ricamato a punto croce, per esempio, o un accappatoio di seta, e così via. Gli stili e le misure tra i quali è possibile scegliere, insomma, sono molteplici: l’aspetto più importante da valutare, però, è la loro praticità. Per quanto concerne gli asciugamani che compongono la biancheria da bagno, per esempio, è importante che essi siano morbidi e sufficientemente spessi (l’ideale sarebbe optare per quelli di spugna), in modo da garantire una capacità di assorbimento eccellente.

La biancheria da bagno, in effetti, viene usata molto spesso nel corso della giornata: quando ci si lavano le mani prima di mangiare, quando ci si asciuga dopo avere lavato i denti, quando si esce dalla doccia, e così via. Per questo motivo è indispensabile selezionare la biancheria da bagno in maniera accurata, per coccolarsi un po’ e per dedicare al proprio corpo tutte le attenzioni che merita.

La biancheria da bagno può essere lavata senza difficoltà e senza rischi in lavatrice, avendo cura comunque di separare – come sempre – i capi colorati da quelli bianchi, per evitare che le tonalità si mescolino. La biancheria da bagno, in genere, non dovrebbe essere candeggiata, mentre può essere inserita nell’asciugatrice, usando il ciclo normale. Nessuna difficoltà nemmeno per quel che riguarda lo stirare.

Come acquistare asciugamani in spugna, teli in cotone e biancheria su Dalani

Hai voglia di rinnovare lo stile della tua biancheria da bagno? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per regalare un tocco di eleganza in più alla stanza più intima della casa. Su Dalani potrai trovare accappatoi, teli e tanto altro per arredare la zona bagno con stile. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo