Biancheria da letto

Biancheria da letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Biancheria da letto:scopri di più su Dalani

Avete già un letto nella vostra camera? Non vi resta che corredarlo di deliziose lenzuola per fare della vostra zona notte un luogo indimenticabile. Ai giorni nostri esiste una grande scelta in termini di biancheria da letto, e questo vi permetterà di conferire lo stile desiderato al vostro ambiente. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Biancheria da letto: copripiumino, lenzuola e fodere per tutti i gusti!

Il formato adeguato per il copripiumino dipende naturalmente dalle misure del piumino stesso. Esistono diverse misure standard in Italia per i cuscini e di conseguenza per le relative federe. Queste sono 140 x 200 cm per i letti singoli. Quanto ai letti per persone, la misura sarà di 200 x 200 cm o di 220 x 240 cm, per i letti matrimoniali grandi da due persone di 240 x 260 e per i letti King size si arriva a 240 x 280 cm. Oltre a questa ampia scelta standard per le lenzuola, esistono misure differenti che si adatteranno perfettamente a letti per bambini o bebè.

Le federe per i cuscini sono ugualmente disponibili in diverse dimensioni. In Francia, i cuscini sono generalmente di forma quadrata, anche se sono naturalmente presenti anche cuscini di forma rettangolare. Le loro dimensioni sono in linea con quelle del materasso. I cuscini individuali per letti doppi o gemelli hanno generalmente misure che vanno dai 60 agli 80 centimetri di lunghezza.

Anche i coprimaterassi variano in funzione delle dimensioni del materasso. Sono disponibili in misure che vanno dai 70 ai 200 cm di larghezza. Per quanto riguarda la lunghezza, potete trovarne da 140 cm per i materassi per bambini, fino a 200 cm per i materassi piu’ lunghi. E’ importante notare che la misura dei coprimaterassi varia in funzione del paese.

biancheria da letto, parure letto, completo per letto, copripiumino, lenzuola, fodere

Ad ogni stagione le sua biancheria da letto

Bisogna adattare la propria biancheria da letto alle stagioni. I materiali utilizzati per realizzare le lenzuola sono molto vari. Esistono diversi tipi di cotone, di materiali più delicati come la seta o ancora pià caldi e resistenti come la flanella. Per la biancheria di uso quotidiano, i tessuti maggiormente utilizzati sono il cotone organico e le microfibre sintetiche.

  • In estate conviene utilizzare soprattutto della biancheria da letto a base di cotone leggero, seta o lino. Queste fibre garantiscono una consistenza morbida e piacevole, permettendo una sensazione di freschezza. Uno dei prerequisiti più importanti da tenere in considerazione quando si è sul punto di acquistare lenzuola per l’estate è che le biancheria da letto permetta una buona areazione, così da evitare che le lenzuola aderiscano eccessivamente al corpo.
  • In inverno, la cosa più importante è che le biancheria da letto ci tenga al caldo.La flanella è il materiale da favorire nella scelta della biancheria da letto inverale, non solo perché mantiene bene il calore, ma anche perché questo è al contempo un tessuto molto soffice.

biancheria da letto, parure letto, completo per letto, copripiumino, lenzuola, fodere

Cura e pulizia della biancheria da letto

La biancheria da letto deve essere cambiata regolarmente al fine di mantenere una buona igiene ed un ambiente sano per il sonno. Potete lavare il cotone a temperature piuttosto elevate perchè è un materiale che non tende a rovinarsi col lavaggio. In generale, copripiumino, fodere e lenzuola possono essere lavati ad una temperatura massima di 60 gradi. Piumini, cuscini e lenzuola realizzate con altri materiali devono essere lavati secondo le rispettive istruzioni di lavaggio e mai a temperature superiori ai 30 o 40 gradi.

Stile della biancheria da letto

Motivi floreali e colorati, raggi e forme geometriche sono perfetti per la vostra biancheria da letto. Potete scegliere lo stile delle vostre lenzuola secondo le stagioni. Così, in estate colori vivi con motivi floreali sono l’ideale. E se la stanza viene decorata con uno stile provenzale romantico, è più appropriato optare per lenzuola e copripiumino dello stesso gusto. D’altro canto, se la camera è piuttosto minimalista, le lenzuola non devono essere troppo stravaganti. Per i creativi, un assortimento di biancheria da letto in stili diversi è ideale, così da poter cambiare il volto della stanza in qualsiasi momento. Le possibilità sono infinite.

biancheria da letto, parure letto, completo per letto, copripiumino, lenzuola, fodere

Come acquistare biancheria da letto su Dalani?

Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori come biancheria da letto e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare la biancheria da letto perfetta per la tua casa: sarà facilissimo e davvero conveniente! Acquistare online su Dalani è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona la biancheria da letto e i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferisci: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora: federe in cotone, cuscini e lenzuola per rendere ogni giorno la tua casa più bella!

Offerte in arrivo