Sedie

Sedie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie:scopri di più su Dalani

Nell’arredamento di una casa, le sedie sono un elemento davvero importante, essenziali complementi ad altre sedute quali divani e poltrone e naturalmente degne compagne di tavoli e scrivanie. Esiste una sedia ideale in grado di ottimizzare al meglio ogni spazio. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I modelli più comodi

Le sedie fanno parte della nostra vita quotidiana e le si può trovare in tutti gli angoli della casa: tavoli e sedie sono una coppia affiatata, ma queste possono sussistere anche indipendenti dai loro compagni,  nel corridoio, in cucina, nel soggiorno in compagnia di altre sedute.  Ma ancora, in studio, giardino e in camera da letto, le sedie sono indiscusse regine di un appartamento e gli appassionati di design e potranno sbizzarrirsi nella scelta dei modelli. Sedie da ufficio, a dondolo, Cantilever, a sdraio sono alcune tipologie classiche, ma una varietà di materiali e forme permette di giocare nell’arredo approfittando di modelli classici e moderni.

Sedie

Per la sala da pranzo

Le sedie per la sala da pranzo sono tra le più comuni e maggiormente utilizzate. Ogni giorno le utilizziamo per la colazione, il pranzo, la cena o semplicemente per sedersi e conversare. E’ per questo che è molto importante che queste siano di una buona qualità, prendendo in considerazione fattori quali la stabilità, il comfort e la facilità di manutenzione.

Sedute in ufficio

C’è un luogo dove trascorriamo ancora più tempo e dove le quelle giuste non potranno mai mancare. Si tratta dell’ufficio, dove si trascorrono molte ore seduti quotidianamente. Per questo, è essenziale optare per modelli da ufficio ergonomici. Lo schienale, i braccioli e la seduta sono fondamentali per il comfort. I braccioli dovrebbero essere regolati in maniera tale che le braccia formino un angolo di 90 gradi quando comodamente rilassate. Per quanto riguarda l’altezza della seduta,  le gambe dovrebbero formare un angolo retto quando i piedi sono appoggiati al suolo. Quelle da ufficio sono generalmente regolabili proprio per far sì che nulla possa ostacolare un lavoro davvero efficace.

Sedie da ufficio

Anche in giardino!

Le sedie da giardino si differenziano non solo per la loro forma e design, ma anche per i materiali di cui sono costituite. I materiali piu comuni sono il legno, il metallo e la plastica. Ognuno di questi possiede i propri vantaggi e inconvenienti. Le sedie in legno sono graziose ed eleganti, ma la loro manutenzione risulta costosa in termini di tempo e bisognerebbe infatti verniciarle così da assicurarsi che possano durare negli anni. Le sedie di plastica d’altro canto sono molto semplici da conservare al meglio, basterà un semplice panno umido per venire a monte della maggior parte delle macchie e sporcizia. I modelli in plastica sono inoltre generalmente pieghevoli e impilabili, decisamente un’ottima scelta se si dà valore alla praticità. Le sedie da giardino in metallo, ad esempio in ferro battuto, sono di qualità ben superiore rispetto alle sedie in plastica, e al contempo  semplici da pulire. Il loro inconveniente principale è che possono a risultare piuttosto fredde. Fortunatamente si può facilmente ovviare a questo inconveniente, optando per cuscini morbidi e colorati che possono donare colore e stile a queste sedie e ad un eventuale salottino outdoor. Qualunque sia il materiale scelto per le sedie da giardino, queste dovranno essere resistenti alle intemperie e soprattutto non soggette alla ruggine.

Sedie da giardino

Sgabelli da bar

Le sedie da bar sono caratterizzate dall’altezza della seduta, convenzionalmente di 75 cm. Queste sono naturalmente essenziali in tutti gli appartamenti o case che possiedono una zona bar, e negli omonimi locali pubblici. Le sedie da bar generalmente non hanno uno schienale ma se presente questo non supererà mai la metà della schiena in altezza.

Sedie da bar

L’altezza giusta

L’altezza media della sedie è di 45 cm. Più questa altezza sarà elevata, più sarà naturalmente semplice alzarsi. Allo stesso tempo, bisogna fare attenzione a tenere in considerazione le dimensioni del tavolo. Bisognerà avere spazio sufficiente perché le gambe possano comodamente scivolare tra il tavolo e la sedia nel sedersi e naturalmente permettere una posizione adeguata nel sedersi.

Cuscini per una morbidezza in più

E’ molto semplice decorare ed arricchire le sedie, grazie ad accessori specialmente concepiti per esse; i cuscini per le sedie, così come le federe, ed eventualmente una decadente pelle di pecora, attirano immediatamente lo sguardo quando si entra in una stanza. I cuscini non sono dunque unicamente elementi funzionali che apportano conforto nella seduta, ma anche oggetti di design e graziosi elementi deco. Si possono trovare in svariati colori e motivi, e questo può renderli davvero personali ed originali.

Sedie di design

Scegliere le sedie più adatte per le stanze

Colori, design accattivante, forme stravaganti o forme tradizionali: ognuno sceglie le sedute che preferisce, e queste sono davvero un complemento d’arredo essenziale per completare lo stile di una stanza. Connubio perfetto di funzionalità ed estetica, le sedute vanno scelte con cura e in perfetto equilibrio con il resto degli arredi, per un risultato pratico ed elegante. Materiali pregiati e resistenti incontrano forme differenti, bombate e minimal, e si mischiano ai colori e alle sfumature più disparate reinventando gli spazi della casa: in fondo bastano le sedute adatte per dare un tocco in più agli spazi! Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee per donare una ventata di freschezza alle mura domestiche. Su Dalani potrai trovare mobili per la cucina, la sala, sedie in legno, divani e tanto altro per la casa.

Scopri le sedie online più belle su Dalani

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare sedie online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire sedie in legno, sedie di design, cuscini e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scopritela sedia che fa per voi, mettetela nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendola comodamente a casa. Dopo averla provata e toccata con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo