Svuotatasche

Svuotatasche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Svuotatasche:scopri di più su Dalani

Lo svuotatasche è quell'accessorio utilissimo per raccogliere e non perdere oggetti di uso comune come chiavi di casa, monete e documenti importanti. Disponibile in tante varianti - una tra tutte, quella in pelle - lo svuotatasche è il dettaglio must have per casa organizzata con stile. Dalani, love your home!

Svuotatasche: ingresso di stile

Gli svuotatasche sono accessori semplici ma di grande efficacia all’interno di un appartamento, molto validi anche come idee regalo. Perfetti come porta chiavi o per accogliere documenti e monete, gli svuotatasche in genere vengono collocati vicino alla porta di ingresso, in modo tale che chi rientra a casa possa immediatamente svuotarsi le tasche (da cui il nome) evitando di lasciare oggetti e soldi sparsi per casa, con il rischio di dover perdere tempo per cercarli il mattino dopo. Bando al disordine dunque: grazie agli svuotatasche un ingresso sempre in ordine e funzionale non sarà più un problema!

Svuotatasche: tante stanze diverse, la stessa funzionalità

Uno svuotatasche grande (o piccolo, a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze) può comunque essere posizionato anche in altri ambienti della casa:

  • in camera da letto lo svuotatasche può essere utilizzato per riporvi i propri orologi, le catenine, i bracciali, gli anelli e gli orecchini;
  • nello studio lo svuotatasche può dimostrarsi prezioso per appoggiarvi matite, gomme, penne, pennarelli e tutto quel che può risultare utile mentre si è al lavoro alla scrivania;
  • in soggiorno lo svuotatasche può essere sistemato al centro del tavolino da caffè, magari su un bel runner da tavola decorativo, ed essere impiegato per tenervi caramelle e cioccolatini da offrire agli ospiti;
  • in cucina lo svuotatasche può accogliere accogliere mollette, forbici, elastici, tappi e tanti altri utili oggettini quotidiani.

Insomma, nella loro apparente semplicità, gli svuotatasche si rivelano estremamente utili, senza dimenticare poi  che è possibile optare anche per prodotti dal design curato e dall’aspetto estetico tutt’altro che banale, così che tali accessori non si limitino a svolgere una funzione pratica, ma garantiscano anche una resa estetica di qualità.

Svuotatasche: piccoli accessori, grande personalità

Uno svuotatasche non deve per forza essere un oggetto puramente funzionale ma può dimostrarsi facilmente anche un piccolo accessorio d’arredamento di design, ricco di stile. Basti pensare, per esempio, alla classe degli svuotatasche in pelle, in tonalità testa di moro o con altre colorazioni marroni (più chiare o più scure in base alle proprie preferenze): questa è la dimostrazione perfetta di come questi oggetti possano decorare una stanza in maniera efficace, rendendo meno spogli la superficie di un mobile, uno scaffale, una mensola o un pianoforte. Ma sono molti i materiali che possono essere utilizzati per la realizzazione di uno svuotatasche: chi apprezza la praticità unita al deisgn può optare, quindi, per uno svuotatasche in plastica colorata, che non rischia di rompersi o di rovinarsi anche in caso di cadute, e che garantisce dunque una lunga durata. Chi, invece, preferisce un tocco più sofisticato può puntare su uno svuotatasche in argento, in legno o in ferro battuto, perfetti per romantiche abitazioni di stile shabby-chic.

Favorendo il desiderabile connubio tra estetica e comfort, gli svuotatasche si dimostrano elementi di arredo di grande utilità. In qualunque caso, consentono di rendere più ricca e più accogliente una stanza, contribuendo a loro modo a definire lo stile e l’arredamento dell’appartamento in cui vengono collocati, che sia su un comodino, su un tavolino o su uno scaffale.

Offerte in arrivo