Fermalibri

Fermalibri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Fermalibri:scopri di più su Dalani

Dal momento che ogni libro è un compagno di viaggio, questo finisce per rivestire un ruolo fondamentale nella vita di chi lo ha apprezzato, perché ha contribuito alla sua crescita. Per questa ragione, i libri vengono spesso considerati come parti del patrimonio familiare e, in quanto tali, meritevoli di un posto d'onore in casa. Per poter riporre in tutta serenità i propri testi, diventa fondamentale l'uso di uno o più fermalibri. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Fermalibri: accessorio elegante e raffinato

In una grande zona living, alle spalle di un soffice divano dallo schienale capitonnè, emerge una scenografica libreria in legno massello, colma di tesori della letteratura e vecchi atlanti di viaggio… Quando si parla di home & living e interior decor, pochi pezzi sanno arredare come una montagna di libri. E se volete aggiungere il vostro tocco personale e raffinato, squisiti dettagli dagli stili più disparati non possono mancare. Ecco allora che i fermalibri diventano dei veri e propri must have. Non solo funzionali, ma soprattutto simbolo si stile ed eleganza. Lasciatevi conquistare e rendete la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

fermalibri

Fermalibri per ogni casa e per ogni età

Quando si parla di fermalibri, ci si riferisce a piccole strutture, in legno o materiali metallici, pensate per trattenere i libri e impedire che cadano o scivolino. La funzione di questi accessori è quella di conservare i libri in maniera ottimale, in modo che non si strappino o rovinino, e, al contempo, mantenere in ordine la libreria. I fermalibri possono essere collocati praticamente su qualsiasi mensola o ripiano, in quanto robusti ma leggeri. Per ciò che riguarda la scelta dei fermalibri da collocare in ogni stanza della casa, la scelta può essere ardua. A differenza di altri accessori i fermalibri possono essere posizionati in ogni ambiente. Ciò è dovuto al fatto che ognuno di noi sceglie di dedicarsi alla lettura in una stanza differente preferendo, magari, quella che si rivela più comoda e accogliente. Ne deriva che chi ha scelto di sistemare la propria libreria in soggiorno dovrà cercare dei fermalibri più eleganti, mentre chi preferisce dedicarsi alla lettura prima di dormire potrà acquistare dei fermalibri che ben si sposino con lo stile della camera da letto.

fermalibri per mensole libreria

I fermalibri più eleganti, infatti, sono stati pensati da designer e giovani artisti che hanno fatto del rame e del bronzo i loro materiali preferiti. Con lavorazioni artigianali attente e professionali, i creativi di tutto il mondo hanno ideato fermalibri con motivi vegetali, minimalisti ma davvero chic. Se, invece, state pensando a dei fermalibri per bloccare i testi scolastici dei vostri figli, potreste scegliere i modelli in legno, colorati con pitture atossiche e dalle forme divertenti, come piccole principesse o animali addormentati. In ogni caso, è bene pensare a come aver cura anche di questi oggetti. Per la pulizia di questi accessori, è bene provvedere giornalmente alla rimozione della polvere, onde evitare che questa finisca per macchiare i metalli o il legno. Un panno umido, ben strizzato, è sufficiente per una pulizia rapida ma efficace.

Fermalibri per mensole: mai più sogni interrotti

fermalibri per mensole tris

Siete nel bel mezzo di un sogno incantevole circondati da spiagge di sabbia bianca finissima, il rumore delle onde vi culla tra le braccia di Morfeo, l’acqua cristallina è tiepida e riflette i colori forti di un tramonto rosso fuoco. Proprio mentre correte incontro al mare per tuffarvici dentro, un improvviso tonfo rimbomba nella stanza e voi vi svegliate di soprassalto impauriti, guardandovi attorno nel buio per capire la provenienza di questo colpo assordante. Niente di cui preoccuparsi troppo, si tratta del libro che avete frettolosamente riposto sopra la mensola ieri sera prima di coricarvi a letto, sbilanciandosi ha trascinato anche tutti gli altri e ora gli ultimi best-seller giacciono a terra in attesa di essere raccolti. Utilizzando dei fermalibri per mensole non sarete più costretti a bruschi risvegli perché manuali, libri e riviste saranno sempre sicuri e al riparo, così come il vostri sogni.

Fermalibri per mensole per tutti i gusti

fermalibri

In acciaio o legno, dalle forme classiche o minimal, i fermalibri per mensole sono adatti a decorare con funzionalità ogni stanza. Dal salotto alla camera da letto, dall’ufficio alla stanza dei bambini, il posto giusto è essenzialmente ogni luogo in cui ci sia il bisogno di riparare libri e riviste. I fermalibri per mensole sono accessori essenziali soprattutto per i grandi lettori, per tutti quelli che entrano in una libreria e non riescono mai ad uscirne in mani vuote. Non solo per mantenere in equilibrio le vostre preziose collezioni, i fermalibri per mensole sono particolarmente ideali anche per suddividere e catalogare. Mettere ordine in casa diventa un’operazione semplice e potete utilizzare i fermalibri per mensole anche per aggiungere dettagli allo stile delle vostre case: sfumature in legno per un’atmosfera country, acciaio o argento per accompagnare un arredamento moderno ed essenziale, plastica colorata per le camerette dei bambini. Grazie alla loro adattabilità, i fermalibri per mensole sono anche regali sempre molto graditi.

Fermalibri per mensole: dettagli di stile

fermalibri per mensole libreria divano sedia

In una grande zona living, alle spalle di un soffice divano dallo schienale capitonnè, emerge una scenografica libreria in legno massello, colma di tesori della letteratura e vecchi atlanti di viaggio… Quando si parla di home & living e interior decor, pochi pezzi sanno arredare come una montagna di libri. E se volete aggiungere il vostro tocco personale e raffinato, squisiti dettagli dagli stili più disparati non possono mancare. Ecco allora che i fermalibri per mensole diventano dei veri e propri must have. Non solo funzionali, ma anche e soprattutto simbolo di stile ed eleganza, i fermalibri per mensole sono degli accessori fondamentali per ogni lettore appassionato: saggi, libri di fiabe, resoconti di viaggio, thriller mozzafiato… Tutto troverà la giusta collocazione sulla vostra libreria grazie ai fermalibri per mensole. Portate dei dettagli di stile nella vostra biblioteca personale scegliendo dei fermalibri per mensole bizzarri e originali: una bicicletta, un alberello, dei cuori portafoto, un elefantino, dei cervi… Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite tutti i fermalibri per mensole più belli e originali! Organizzate la vostra libreria lasciando spazio alla creatività! Love your home!

Offerte in arrivo