Soprammobili

Soprammobili

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soprammobili:scopri di più su Dalani

Una sinuosa statua africana, delle lucide anfore in porcellana o ancora un elegante svuota tasche in argento. I soprammobili sono il complemento d’arredo ideale per impreziosire un tavolo, una credenza oppure il mobile nell’ingresso. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite un mondo di mobili e accessori per rendere la vostra casa ogni giorno sempre più bella. Love your home!

   

Soprammobili: dettagli di stile

soprammobili moderni ananas fiori parete arancio

Quando si parla di interior design, una delle regole d’oro da tenere a mente quando si sta arredando il proprio nuovo appartamentino o semplicemente rinnovando il look della propria casa è che sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Un portacandele di design, una statuina comprata durante un viaggio nel lontano Oriente, un fermacarte in metallo lucente: i soprammobili, se scelti con gusto, possono arricchire di personalità tutti gli spazi della casa, valorizzando il resto del mobilio. Non cercate soltanto di riempire gli spazi vuoti: come i mobili, anche i soprammobili non vanno assolutamente posizionati a caso, rispettando l’armonia degli spazi. Posizionate i vostri soprammobili sui complementi d’arredo su cui volete attirare gli sguardi di chi entra nella stanza: un animale intagliato in legno su un ripiano della libreria, una raffinata statuetta in ceramica sulla vostra preziosa consolle decapata et voilà, il gioco è fatto!

Soprammobili: per decorare con gusto

Una bella statua in legno, un barattolo pieno di bianche conchiglie oppure un’anfora in porcellana. Sono tantissimi i soprammobili che potete inserire all’interno dei vostri salotti, da mettere in bella vista nella libreria, oppure sulla cassettiera o ancora sulle mensole in cucina. In base allo stile della vostra casa potrete scegliere questi soprammobili in un’ampissima gamma di materiali, dal legno alla terracotta passando per il vetro. Per decorare piccolo oppure grandi spazi, i soprammobili sono il complemento ideale per rispondere a qualsiasi esigenza di gusto.

soprammobili per camera da letto

Entrare in una stanza decorata con attenzione per il dettaglio e caratterizzata da soprammobili particolari, permette di conoscere una persona, grazie a sfumature di personalità che ci vengono suggerite proprio dallo stile dei soprammobili. Tra le statuette africane oppure orientali si intravedono scorci di viaggi in terre lontane, la passione per il mare si coglie dai modellini di barca e dalle conchiglie racchiuse in un barattolo di vetro e dai soprammobili fai-da-te in stile shabby chic emerge tutto il lato romantico di chi ama circondarsi di dettagli preziosi tra il poetico ed il sognatore.

Soprammobili: tanti materiali, la stessa eleganza

Che siate amanti della candida porcellana, del rustico legno oppure vogliate riempire la stanza di guizzi di luce con piccoli o grandi soprammobili in metallo, lasciatevi guidare dallo stile presente nella stanza che volete arredare ed andate a caccia dei soprammobili più consoni per la vostra casa. Per gli amanti dello stile orientale, perché non pensare a piccole statuine da tavolo in pietra: ad esempio delle effigi di monaci raccolti in preghiera, contribuiranno a creare un’atmosfera rilassata, soprattutto se posizionati accanto ad una rigogliosa pianticella verde.

Soprammobili

Un angolino che profuma d’Africa potrà essere ricreato con delle sinuose e stilizzate statue africane realizzate in legno. Acquistatele in gruppi di due o tre e create così delle composizioni di soprammobili tematici. Per una casa arredata in stile moderno che non rinuncia però a tocchi glamour, un’elegante anfora in ceramica, dei vasi decorativi dipinti a mano oppure uno svuota tasche in prezioso argento diventeranno protagonisti del tavolo in salotto, oppure della consolle all’ingresso, innalzandosi a complemento decorativo di grande importanza, ricco di fascino e charme in grado di rendere bello ed importante qualunque mobile e qualunque stanza.

Soprammobili moderni: accessori raffinati

Quando si parla di home decor, una delle regole più importanti da tenere a mente quando si sta rinnovando il look del proprio appartamento o ci si accinge con emozione a studiare l’arredamento della nostra nuova casa, è che sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Minimali e sinuosi, coloratissimi e audaci, i soprammobili moderni, se scelti nel mondo giusto, possono arricchire di personalità tutte le stanze della casa, valorizzando il resto dei mobili. Non si tratta dunque semplicemente di riempire gli spazi: i soprammobili moderni andranno disposti in modo che catturino l’attenzione di chi entra nella stanza: una statuetta in acciaio che ritrae un animale sul ripiano della credenza, una forma astratta in ceramica laccata sullo scaffale della libreria et voilà, la vostra casa brillerà di luce propria!

Soprammobili moderni: per un soggiorno sempre più bello

Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa, il suo cuore pulsante, dove si accolgono amici e parenti, uno spazio nel quale potersi sia rilassare che organizzare feste per eventi particolari. E’ importante dunque che oltre a divani, poltrone, tappeti e tavolini si inseriscano anche dei complementi d’arredo in grado di rispecchiare la nostra personalità, come dei soprammobili moderni dalle linee esuberanti. I soprammobili moderni sono realizzati in tantissimi materiali diversi: dalla classica ceramica, al metallo, dal legno all’osso, passando per l’acciaio, le resine plastiche e il vetro, delicato e dai mille riflessi. Ma quali saranno quindi i soprammobili moderni più adatti alla vostra zona living?

soprammobili moderni

Bisogna naturalmente tenere sempre presente lo stile d’arredamento presente in casa, per evitare di rovinare la resa estetica finale e di sovraccaricare l’ambiente, creando confusione. Spesso è meglio un solo soprammobile ben curato piuttosto che una miriade di oggettini disposti alla rinfusa. Vi sono però alcuni stili, come il country, il classico e il boho-chic che permettono di utilizzare tanti soprammobili moderni, per un risultato finale dal simpatico disordine creativo. Posizionate ad esempio dei soprammobili in argento sul tavolino in vetro basso del salotto, per un contrasto e dei riflessi davvero glamour.

Soprammobili shabby-chic: largo al fai da te

In camera da letto, sulla bellissima credenza decapata acquistata solo pochi giorni fa, manca qualcosa di speciale ed unico? Accanto ad un profumato e colorato mazzo di fiori, perché non pensare ad un soprammobile in stile shabby chic, per dare alla credenza un tocco di personalità e riempire la stanza di un’elegante nota sognatrice? Nella piena semplicità di questo stile, che mette la bellezza un po’ “arruffata” al primo posto, create con piccoli oggetti del vostro quotidiano, dei vezzosi soprammobili carichi di personalità e di bellezza essenziale. Scovate nei bauli dei centrini di pizzo delle vostre nonne, e con della colla a caldo per vetro incollateli su un grande barattolo delle conserve, che avrete precedentemente pulito con cura.

soprammobili in argento

Completate l’opera con uno spago sottile, da allacciare con un fiocco intorno al barattolo stesso per un tocco di raffinata genuinità. Se vorrete declinare poi i vostri barattoli shabby chic a luminosi soprammobili, riempiteli fino a metà con dei sassolini o della sabbia e inseritevi una candelina più o meno grande per creare delle sorte di lanterne romantiche e sognatrici. Creando una piccola “famiglia” composta di più barattoli avrete dato vita ad un angolino fatto di soprammobili fai-da-te davvero unico. Abbassate tutte le luci e stendetevi sul letto, nella silenzio smosso solo dal chiarore delle candele, ammirate tutta la bellezza dei soprammobili creati da voi, piccoli dettagli che fanno la differenza.

Offerte in arrivo