Quadri

Quadri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri:scopri di più su Dalani

Arte: realismo, impressionismo e astrattismo. Adorna le pareti della tua casa di quadri colorati e crea un’atmosfera magica e sognante all'interno dell’abitazione. Scegli la corrente artistica che più ti piace e dipingi le stanze di allegria. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Quadri: colore, classe ed estro

Quadri

“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole” Pablo Picasso

Tondi o rettangolari, piccoli o grandi: i quadri arredano con colore ogni ambiente. È molto importante posizionare dei dipinti all’interno della casa, consentono di valorizzare l’arredo dell’abitazione. Oltre ad arricchire le stanze i quadri parlano di noi: esprimono le nostre sensazioni, emozioni e passioni. Come scegliere i dipinti per arredare il vostro appartamento? Partite dal colore delle pareti, dei mobili e pensate a che atmosfera volete creare all’interno della vostra abitazione. Se i muri della vostra dimora sono chiari e desiderate mantenere un’allure sobria, ma al contempo romantica, optate per quadri da nuance delicate: le “Ballerine” di Edgar Degas arrederanno con eleganza le stanze. I colori tenui accolgono perfettamente anche le tonalità sgargianti. Appeso su una parete bianca il quadro “Giallo, rosso e blu” di Wassily Kandinsky vivacizzerà l’ambiente e le “Tahitiane” di Paul Gauguin vi faranno sognare la sabbia bianca del mare della Polinesia.

Quadri: che passione!

Spalancate la porta e sono lì ad aspettarvi, sempre immobili ma ricchi di storie da raccontare e immaginazioni da scatenare: i quadri per la casa sono evocatici di tante emozioni e sensazioni. La scelta dei quadri per completare l’arredamento di una casa permette di abbellire e arricchire una o più pareti in maniera elegante e piacevole. Soggiorno, bagno, cucina, camera da letto e persino il corridoio, ogni ambiente domestico avrà il suo angolo artistico a seconda dello stile: tanti quadri come forma di espressione personale. Utilizzate colori chiari se volete dare risalto a muri colorati, scegliete invece fantasie accese per dare risalto alle pareti più chiare.

Quadri: ad ogni corrente artistica il suo pittore

Quadri

  • Rinascimento: L’arte del Rinascimento si sviluppa a Firenze a partire dai primi anni del Quattrocento e termina all’incirca verso la metà del Seicento. I maggiori esponenti dell’arte rinascimentale sono: Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio. Tra il 1508 ed il 1512 il pittore e scultore Michelangelo affrescò la Cappella Sistina: nella sua volta dipinse “La creazione di Adamo” più conosciuta come “Il tocco”. Oggigiorno quest’immagine di gran classe e finezza artistica viene utilizzata per adornare il soggiorno delle case arredate in stile Classico.
  • Impressionismo: tendenza artistica nata a Parigi nella seconda metà dell’Ottocento. La particolarità del linguaggio pittorico impressionista è l’uso del colore e della luce mixati per creare un effetto travolgente e magico. Colori puri posati sulla tela con pennelli o piccole spatole creano un effetto materico e tridimensionale. Pittura en plein air e paesaggi sognanti dal sapore parigino. Posizionare dei quadri impressionisti all’interno della propria casa vuol dire creare un’allure magica ed incantata. Le “Ninfee” di Claude Monet doneranno alle stanze un tocco di blu e vi faranno sognare il relax del mare. I paesaggi innevati di Alfred Sisley porteranno una ventata di aria fresca in casa e vi consentiranno di fantasticare e viaggiare con la mente verso i candidi paesaggi di montagna.
  • Pop Art: colori accesi e contrasti audaci, i quadri Pop Art donano allegria agli ambienti arredati in stile Moderno. Intorno alla metà del Novecento la pittura si fonda con la moda e la cultura dei mass-media: le tele e le stampe verranno così invase da icone di stile e prodotti di uso quotidiano. Quadri di Andy Warhol raffiguranti Marilyn Monroe adornano i muri di case glamour e donano colore a stanze con pareti chiare.

Scegli i quadri che più ti piacciono su Dalani e avvolgi la tua casa di uno spirito artistico! Love your home!

Offerte in arrivo