Cornici

Cornici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Cornici:scopri di più su Dalani

Avete una foto magnifica delle vostre ultime vacanze o un ritratto di famiglia di cui non sapete cosa fare? Utilizzate delle cornici! Per una decorazione personale e calorosa, non c’è niente di meglio di eleganti cornici per valorizzare le vostre foto. E per decorare al meglio la vostra stanza, il corridoio o il soggiorno, potrete utilizzare una sapiente combinazione di vari tipi di cornici. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Cornici: un modello per tutti i gusti

cornici bianche e nere

La maggioranza delle persone possiede una discreta quantità di foto, stampe e quadri nascosti in qualche angolo della casa o in un album di foto. Perchè non affidarsi a delle cornici per liberare queste immagini dall’oblio ed esporle sulle nostre pareti? Esistono cornici rotonde, ovali, quadrate, rettangolari, in tutta una serie di colori e stili. Per quanto riguarda la forma, tutto dipende dal quadro o dalla foto in questione. Se avete voglia di creare una galleria di immagini, allora le cornici utilizzate dovrebbero avere uno stile piuttosto simile al fine di creare un’insieme armonioso. Una piccola astuzia è quella di utilizzare una grande cornice dal formato ovale da appendere al centro del muro. Tutto intorno potrete utilizzare quadri più piccoli dalla forma rettangolare. Avrete allora creato una galleria davvero elegante.

Cornici: mille materiali per mille stili

cornici in legno

Una romantica abitazione shabby chic o un grande loft dal sapore industrial? Una casa moderna e minimale o un luminoso appartamento arredato in stile scandinavo? Qualsiasi sia il vostro stile, ci saranno sempre le cornici giuste per voi. Sì perchè l’interior design passa anche attraverso i piccoli dettagli. Per una stanza femminile e glamour optate ad esempio per una cornice elaborata dai riflessi argentati o tempestata di brillantini: incornicerà con eleganza la foto del vostro matrimonio. Se invece preferite le linee pulite del design che arriva dal Nord, optate per delle cornici sottili in legno grezzo, per ospitare delle grandi stampe in bianco e nero che riprendano gli elementi della natura o degli incantevoli paesaggi norvegesi.

Cornici: un uso creativo

cornici colorate

Rotonde o quadrate, minimal o colorate… le cornici per foto non mancano mai in ogni casa. Ma perchè non utilizzarle in modo creativo e diverso dal solito? La t-shirt della vostra squadra del cuore? La copertina del cd della vostra band preferita? Se avete un oggetto da collezione o che tenete a cuore, non esitate ad incorniciarlo! Esistono cornici previste espressamente per oggetti insoliti che sono più alti e spessi rispetto a semplici foto. In generale questi permettono di inquadrare un oggetto di spessore che arriva fino a 5 centimetri. Immaginate ad esempio una galleria di cornici che mette in risalto tante composizioni di fiori seccati o di foglie autunnali, a seconda del mood stagionale… Si tratta di un vero eye catcher che catturerà subito tutti gli sguardi!

Appendere e sistemare le cornici

cornici sottili

Per appendere una cornice da quadro o da foto, vi serviranno gli accessori necessari. Per la maggior parte delle pareti, è sufficiente utilizzare un piccolo chiodo come supporto al quadro, ma negli edifici più antichi le mura richiedono generalmente viti o chiodi piu’ resistenti. Dovrete ovviamente munirvi di martello, metro e matita per evitare di appendere le cornici di traverso. Come desiderate sistemare le vostre foto? In linea, individualmente, o comporre una galleria? Prima di cimentarvi con chiodi e martello, cercate di fare una piccola programmazione e visualizzare la migliore combinazione di cornici per appendere le vostre foto. Una volta deciso, potrete fissarle al muro. Assicuratevi di lasciare spazio sufficiente tra ogni cornice e che queste non siano storte. Ed ecco, le vostre migliori foto, abbellite da tante cornici decorano il vostro muro!

Le cornici in legno per gli amanti della natura

Gli amanti della natura e dell’aria aperta sapranno sicuramente apprezzare le cornici in legno che, grazie al loro materiale naturale, ci ricorderanno l’ambiente, l’ecologia e la natura suscitando piacevoli sensazioni di benessere. Le cornici in legno non deluderanno mai le aspettative poichè essendo del tutto naturali, non faranno che rilassare le nostre menti e avvicinarci maggiormente al mondo della natura. Il legno è il materiale che costituisce il fusto delle piante, è la struttura robusta e resistente dell’albero, ma allo stesso tempo esso si può ben lavorare e modellare a proprio piacimento, e proprio questo lo rende particolarmente adatto a differenti usi.

cornici glamour

Per questo le cornici in legno sono molto apprezzate da chi ama lo stile country chic o quello ispirato all’arte povera. Ma non solo, perchè una cornice in legno decapato bianco, finemente intarsiata e con piccoli dettagli dipinti a mano diventa un vero e proprio oggetto del desiderio per una padrona di casa romantica: inseritela in una camera da letto dallo stile provenzale e sistematela sul comodino racchiudendovi la foto più cara che avete della vostra famiglia. Insomma, per qualunque stanza e per qualunque stile Dalani saprà consigliarvi, attraverso campagne tematiche dedicate e accuratamente selezionate da esperti nel settore, le cornici in legno perfette per voi!

I diversi usi delle cornici legno

Se si pensa alle cornici in legno si pensa ai quadri, al parquet, alle scrivanie, ai letti, alle cornici in legno dei mobili. La vendita del legno è andata aumentando a dismisura anno dopo anno visto che la maggior parte della gente va sempre più alla ricerca di qualcosa che duri nel tempo e che proprio nel tempo mantenga la propria bellezza e integrità. Nel caso delle cornici in legno si può affermare che migliorano col tempo rimandendo sempre attuali e di grande eleganza. Una delle caratteristiche principali delle cornici in legno – che si tratti di cornici in legno per foto o di cornici in legno per quadri – sta nella loro versatilità: le cornici in legno si inseriscono perfettamente in ambienti assolutamente moderni, dando quel tocco di vissuto e rendendo più rustico l’ambiente. Si tratta infatti di prodotti assolutamente versatili che daranno sempre un tocco di eleganza all’ambiente in cui si trovano, illuminandolo e allo stesso tempo custodendo immagini preziose sia per il nostro stile che per il nostro cuore.

Le cornici in legno: un tocco di colore nella tua casa

specchio con cornice ovali rotondi

Chi pensa che il legno è solamente un materiale dal colore scuro e che non farà altro che togliere luce all’ambiente in cui si trova, si sbaglia. Ne esistono diverse varianti:

  •  l’Abete rosso è quasi bianco con venature rossicce
  • l’Ebano ha invece una variante nera molto pregiata
  • l’Olivo è giallo con venature scure
  • il Pallissandro è invece rosso violaceo, venato e profumato
  • il Pioppo risulta invece essere biancastro

Ecco quindi che le nostre cornici in legno potranno essere di diversi colori, venature e tinte per rendere le nostre foto ancora più belle e preziose. Le cornici in legno possono anche essere laccate, divenendo quindi lucide e di un colore a nostro piacimento che in natura non sarà presente. Questo farà sì che potremo rendere le nostre cornici in legno di un colore perfettamente integrato nel nostro ambiente o arredamento ma che dall´altro lato perderà la sua bellezza naturale. Il legno proprio per la sua duttilità può tranquillamente essere dipinto e personalizzato a nostro piacimento. Sulle nostre cornici in legno potremo dipingere il nostro nome o disegnare uno dei personaggi preferiti dei nostri bambini.

Come acquistare le cornici su Dalani?

Siete alla ricerca di nuove cornici per dare una degna “casa” alle istantanee dei vostri momenti più felici? Dalani vi propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente e si può iniziare subito ad acquistare cornici porta foto e molto altro, il tutto a prezzi imbattibili e con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online quadri, cornici e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la cornice che fa per voi, mettetela nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non sarete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo