Poster

Poster

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poster:scopri di più su Dalani

Da oggetto immancabile nelle camere da letto degli adolescenti a  bellissimi complementi d'arredo: la passione per i  poster è più viva che mai. Colorati, emozionanti, evocativi, sono ild ettaglio perfetto per decorare il salotto, la zona notte o lo studio. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Poster: icone di una passione

Le stelle del cinema, il gruppo musicale del momento,  i film cult: le passioni degli adolescenti di tutto il mondo da decenni hanno un riflesso nel campo dell’arredamento. Le camerette dei ragazzi  sono tappezzate dai poster, decorazioni murali  semplici  ma di grande impatto sull’ambiente in cui  vengono inseriti. Il poster è più di un oggetto, è qualcosa che racconta di noi: può essere la proiezione di un sogno o rappresentare l’espressione  di una passione e una fede profonda, di un ricordo vivo e indelebile, può essere un “quadro” nostalgico o l’impressione di un momento magico, il ricordo di un amore passato o il trampolino per un’avventura e una vita ancora da scrivere. E’ un pezzo del nostro cuore, della nostra giovinezza e del nostro essere, una presenza rassicurante che conserviamo come si conservano le gemme più preziose. Personalizzare le pareti della vostra casa con i poster è qualcosa di emozionante, divertente e molto semplice. Il successo di stili come il vintage e l’industrial sono la motivazione in più per decidere di sostituire i classici quadri e pitture con questi complementi  decorativi coloratissimi e moderni. La scelta è ampia e, per decidere il poster che fa per voi, non dovete fare altro che lasciarvi guidare da ciò che vi piace, il resto verrà da sé. Una parete decorata con un poster dal mood retrò conferisce alla stanza un’impronta originale e personalizzata, unica nel suo genere. Dal punto di vista estetico alcuni poster possono competere con la bellezza dei quadri, sono una forma d’arte altrettanto dignitosa e di prestigio.

Poster: dal rock a Hollywood

poster

I poster sono un complemento d’arredo molto duttile che si può adattare a stili diversi, perfino ai più glamour: molto dipende dal soggetto rappresentato. Se siete amanti degli arredi retrò il consiglio è quello di orientarvi su poster vintage: locandine di film cult degli anni Settanta o poster raffiguranti copertine di dischi epocali della storia del pop e del rock che in alcuni casi sono vere e proprie opere d’arte. Pensate ad esempio alle cover degli Lp dei Pink Floyd ideate dal britannico Storm Thorgerson (The Wall, Dark side of the moon, solo per citare gli esempi più famosi) che sono diventate delle icone aldilà del riferimento musicale. Andando più indietro nel tempo vanno sempre forte le foto delle star più luminose della storia di Hollywood, dalla bellezza maledetta di James Dean e Marylin Monroe allo charme di Audrey Hepburn, dallo sguardo intrigante di Marlon Brando ai Blues Brothers e le coloratissime locandine dei capolavori di Quentin Tarantino. Da “Pulp Fiction”, capolavoro degli anni ’90 a “Django Unchained”, i poster ispirati alle opere del cineasta americano sono sempre un must.

Ogni stanza ha il suo poster

poster

Un altro ottimo vantaggio dei poster è di poter essere applicati molto facilmente, adoperando anche solo acqua per fissarli al muro. Questo permette di rimuoverli con semplicità e eventualmente riutilizzarli in altri ambienti. In soggiorno e in camera da letto le decorazioni murali devono  rispecchiare la tendenza di  arredamento. Nei locali adibiti a zona notte la scelta ricade spesso su poster dalle immagini rilassanti, adatti al mood notturno: tramonti, boschi, scenari innevati,  paesaggi al tramonto. Mentre, dopo una giornata di lavoro, vi rilassate stesi sul vostro letto sognate nuove vacanze e avventure osservando la bellezza della natura riprodotta magicamente dai vostri poster. Nella zona giorno potete spaziare su altri soggetti: molto gettonate le riproduzioni di quadri famosi, soprattutto le opere della pop art e di artisti contemporanei, adatti per un soggiorno  moderno dai tratti vintage o industrial. Un altro must have è la rappresentazione delle città più affascinanti del mondo: da New York a Parigi, da Londra a Rio de Janeiro, con la casa piena di poster vi sentirete sempre “on the road”.  Con i vostri poster ricorderete con piacere splendide vacanze e potrete trovare l’ispirazione per nuove avventure da vivere con famigliari e amici.

Offerte in arrivo