Poltrone classiche

Poltrone classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone classiche:scopri di più su Dalani

In pelle imbottita o in soffice cotone ricamato, con bracciali in legno intarsiato o morbido velluto: le poltrone classiche impreziosiscono con la bellezza della tradizione il soggiorno e la camera da letto.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Poltrone classiche: modelli e soluzioni d’arredo

Le poltrone classiche sono un componente d’arredo tradizionale che può essere facilmente inserito in qualsiasi ambiente, dal soggiorno alla camera da letto; pur essendo generalmente inserite in ambienti dallo stile elegante e antico, le poltrone classiche, al tempo stesso, possono essere abbinate a un arredamento moderno per creare un interessante gioco di stili: una soluzione originale può essere realizzata accostando una poltrona classica e una poltrona di design. Le forme di questi comodi divani possono essere diverse: le soluzioni a disposizione spaziano dalle classiche poltrone imbottite alle più ricercate poltrone classiche con schienale e braccioli in legno. Altrettanto varia è la scelta dei colori e dei materiali: il rivestimento e la fantasia della poltrona possono essere scelti sia in base all’arredamento della stanza, ad esempio riproponendo lo stesso stile dei divani, sia cambiati, quando possibile, in base della stagione; tendenzialmente si privilegiano tinte chiare, come il bianco e il panna, durante la stagione estiva e colori più scuri, come il marrone o il rosso, nel periodo invernale. Per quanto riguarda le soluzioni d’arredo, le poltrone classiche possono essere sistemate in casa in modi differenti e la scelta può dipendere sia dallo spazio disponibile sia dai propri gusti: le poltrone, in genere, vengono accostate ai classici divani a più posti ma, nelle camere molto grandi, possono trovarsi anche ai piedi del letto; all’interno del soggiorno, invece, le poltrone classiche possono essere disposte vicino a uno dei tavoli o di fronte al mobile della TV.

Poltrone classiche: come pulirle

In base al modello di poltrona scelto per la propria casa, sarà opportuno acquistare prodotti diversi per la pulizia di questo componente d’arredo; la principale caratteristica da prendere in considerazione è il materiale della poltrona. Tra le soluzioni d’arredo più popolari, le poltrone classiche in pelle si trovano indubbiamente ai primi posti; per la pulizia di questo materiale, è possibile utilizzare prodotti specifici per la pelle o soluzioni fai da te come il latte detergente neutro. Per evitare eventuali danni, comunque, può essere utile richiedere un prodotto apposito direttamente al rivenditore; in ogni caso, bisogna fare estrema attenzione a non macchiare la pelle con inchiostro o altre sostanze che potrebbero essere indelebili. Altrettanto popolari sono le poltrone classiche rivestite in tessuto, la cui fodera deve essere lavata periodicamente; in questo caso, si può ricorrere alla lavanderia o selezionare in lavatrice il lavaggio relativo al materiale della fodera stessa.

COME ACQUISTARE POLTRONE, SEDIE E DIVANI CLASSICI SU DALANI

Per far tornare in auge una stanza abbandonata alla routine quotidiana, bastano piccoli tocchi di gusto che, applicati con sensibilità e attenzione, valorizzano gli spazi e trasmettono determinate sensazioni a chi fa ingresso nella stanza.  Un tavolo in legno acquistato nel negozio di antiquariato sotto casa, un divano ricoperto da un telo arredo dal prezioso tessuto damascato e una poltrona in pelle: il gusto classico si compone di elementi tradizioali che, mischiati con stile conferiscono uno charme elegante ma senza eccessi. Per una dimora dal gusto impeccabile scegliete il fascino delle poltrone classiche, da posizionare strategicamente nella zona living o in uno studio adibito ad angolino di conversazione. Un’estetica tradizionale ispiratrice di eleganza moderna, e uno stile che impreziosisce i contesti senza sovraccaricarli. Le sedute classiche, acquistate o ereditate dall’abitazione della nonna, sono un’ottima idea per personalizzare le stanze creando degli effetti temporali che mescolano tradizione e innovazione. Sceglietele del colore e del materiale giusto, e affiancatele a mobili moderni, per una casa che accoglie il meglio del passato e del presente. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo