Piatti fondi

Piatti fondi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti fondi:scopri di più su Dalani

Riunirsi il fine settimana con la famiglia e gli amici più cari attorno ad un tavolo è uno dei piaceri che soprattutto noi italiani amiamo concederci. Un pranzo gustoso, una tavola ben apparecchiata, un servizio di porcellana elegante e tanto buonumore sono gli ingredienti giusti per goderci una giornata in tranquillità, lasciando da parte lo stress quotidiano e approfittando dell'allegra compagnia di chi amiamo. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I piatti fondi e la riuscita del pranzo

piatti fondi

La scelta del piatto giusto, della posata più adatta e della disposizione migliore è alla base della riuscita di un qualunque pranzo. Perché tutto sia impeccabile, è importantissimo che il servizio di piatti sia scelto con cura. La bellezza della tavola e la riuscita di un pranzo dipendono infatti dall’attenzione che riserviamo ai dettagli, partendo proprio dal tipo di piatto che utilizziamo: se usiamo dei piatti fondi in terracotta su una tovaglia a quadretti o decorata con forme geometriche, ad esempio, il complesso risulterà stonato e disarmonico. È quindi sempre consigliabile impiegare qualche minuto nella scelta dei piatti fondi e piani secondo il buon gusto e regole semplici e chiare.

I piatti fondi: come sceglierli con gusto

Per scegliere i giusti piatti per il nostro pranzo in compagnia, dobbiamo porci tre domande semplicissime: di quale materiale sono? Quale fantasia hanno? Per cosa utilizzarli? I piatti fondi possono essere infatti di molti materiali: porcellana, vetro, terracotta. La terracotta, ad esempio, è indicatissima per le minestre, molto meno per una buona lasagna. Se invece abbiamo preparato un buonissimo risotto, da preferire sono i piatti fondi in vetro che ben esaltano la pulizia e qualità del piatto. La porcellana è la miglior soluzione, invece, per i primi piatti di pasta, con salse o sughi. Un’altra caratteristica da tenere in considerazione nei piatti è la loro forma: i piatti fondi oggi possono avere diverse fantasie e ancor più svariate forme. I piatti fondi con le classiche decorazioni a fiori e roselline vanno bene per la cucina tradizionale e per un pranzo trascorso in famiglia; i piatti fondi monocolore e quadrati invece devono essere preferiti per le pietanze più ricercate e per una tavola in compagnia di amici e colleghi di lavoro.

L’ultima domanda da porci quando vogliamo preparare la tavola è: chi sono i nostri commensali? Scegliere i piatti in base ai nostri ospiti è un atto di cortesia molto apprezzato perché mostra non solo la nostra cura in qualità di anfitrioni, ma anche e soprattutto il nostro desiderio di mettere a proprio agio gli altri, secondo la loro personalità e le loro esigenze. Insomma, ad ognuno il suo piatto fondo personalizzato!

Scegli i tuoi piatti fondi su Dalani: è facile e divertente!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Sul sito di Dalani puoi trovare non solo tanti complementi d’arredo originali e raffinati, ma anche elettrodomestici e stoviglie per la cucina della più alta qualità: scegli il servizio di piatti fondi che più rispecchia la tua personalità dalle nostre campagne tematiche e aggiungilo con un solo click al tuo carrello, tutto comodamente seduta dal divano di casa tua! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo