Mixer

Mixer

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mixer:scopri di più su Dalani

Tritare, sminuzzare e frullare sono tutti compiti che dobbiamo svolgere molte volte in cucina, per una cena o per un frullato energetico. Per risparmiare tempo e per risultati eccezionali basta un mixer, immancabile piccolo elettrodomestico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Il frullatore:  mixer intramontabile

mixer

Il frullatore è composto da due parti principali: una caraffa  che può essere in plastica, in vetro o in acciaio, e la base che si trova nel motore. All’interno della caraffa vi sono le lame che permettono di tritare o di tagliare il cibo in piccoli pezzi in base alla potenza che deciderete di dare alle lame. Il risultato che otterrete dipenderà anche dagli ingredienti che deciderete di frullare, infatti potrete anche  frullare gli alimenti congelati come i cubetti di ghiaccio o la frutta surgelata che, per esempio, serviranno per la preparazione di deliziosi cocktail.  Questi mixer però non solo sono adatti a tritare gli ingredienti, ma è anche un grande aiuto quando si tratta di amalgamare e mescolare tra loro elementi  sia liquidi, che solidi. Il frullatore si dimostra essere uno di quei prodotti indispensabili nella preparazione di molti piatti come, ad esempio, le zuppe o le creme. Inoltre, il frullatore è molto utile nella preparazione di smoothies, milk shakes e cocktails.

Lo Shaker

mixer

È risaputo che i cocktail sono buoni sia con che senza alcool.  Tuttavia, prepararli senza i giusti prodotti e i giusti utensili può essere molto difficile, soprattutto se c’è bisogno di sminuzzare il ghiaccio. Quindi cosa c’è di meglio di un mixer? Idealmente i cocktail si possono preparare col frullatore ma, nel caso in cui esso non sia disponibile, si può sempre utilizzare uno shaker. Questo, generalmente, può essere in acciaio o in plastica e in certi casi anche in vetro resistente. Successivamente vi si possono introdurre gli ingredienti desiderati, riempire il tutto con il ghiaccio tritato e scuotere con forza. In questo modo gli ingredienti si amalgameranno uniformemente.  I cocktail con panna formeranno naturalmente una dolce schiuma cremosa.  Un cocktail shakerato a mano sarà altrettanto gustoso come uno preparato col mixer, a meno che non ci siano indicazioni particolari che prevedono l’utilizzo obbligatorio dello shaker. Provate, per esempio, un Martini shakerato e non mescolato… il risultato sarà ottimo. Garantisce James Bond!

Mixer a immersione per cucinare

mixer

Quando si cucina e soprattutto nella preparazione delle zuppe torna sempre utile avere un mixer da cucina a immersione. Il mixer a immersione è un oggetto pratico e facile da utilizzare formato da delle lame d’acciaio azionate da un motore che permettono di tritare finemente quello che vi serve. Il vantaggio con questo tipo di mixer è quello di essere adatto per tutti i tipi di  pentole e ciotole. Per questa ragione gli ingredienti che servono, per esempio, per una zuppa non devono essere travasati, ma possono essere lasciati sul fornello ed essere frullati direttamente. Bisogna semplicemente immergere il mixer nella pentola, accenderlo e il gioco è fatto! In ogni caso bisogna avere però delle accortezze, il cavo del mixer non deve mai finire nel contenitore, altrimenti potrebbe essere tranciato dalle lame. Bisogna anche fare attenzione con gli ingredienti bollenti in quanto il tutto potrebbe schizzare e provocare bruciature in caso questi venissero a contatto con la pelle.

Il mixer elettrico: un mixer multiuso!

Per la preparazione d’impasti  oltre al robot da cucina vi servirà anche un mixer elettrico.  Grazie a questo tipo di mixer preparare uova sbattute o  con montatura a neve non sarà più un problema. Questo è uno dei prodotti che è ideale anche per la preparazione di impasti o per montare la panna: i risultati saranno perfetti e deliziosi! Non importa che prepariate una torta, un cocktail, che montiate la panna o che prepariate una zuppa, il mixer da cucina vi aiuterà sempre nella preparazione rendendovi tutto facile e veloce!

Perché acquistare un mixer su Dalani?

Un mixer si può definire multifunzionale nei casi in cui esso abbia più funzioni e quando si può utilizzare in diversi modi. Non importa che si tratti di un frullatore, di un mixer a immersione, di un miscelatore elettrico o di uno shaker, per tutte le cose esistono i giusti prodotti e il giusto impiego e con un pò di creatività questi utensili possono essere usati anche per scopi diversi da quelli normali. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Per esempio, uno shaker può essere utilizzato anche per la preparazione dei condimenti per le insalate oltre che per la preparazione di gustosi cocktail. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Lasciati ispirare, love your home!

Offerte in arrivo