Tavoli da giardino

Tavoli da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tavoli da giardino:scopri di più su Dalani

Un giardino senza mobili, tavoli e sedie è semplicemente impensabile!  Scegliete sedie e tavoli da giardino adatti ad arredare al meglio questa piccola oasi di benessere. Scoprite tanti modelli di tavoli da giardino in rattan, legno, ferro battuto o alluminio solo su Dalani e registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Tavoli da giardino: per un’estate da sogno

In primavera e in estate, il giardino e il cortile sono una  secondo soggiorno e i tavoli da giardino in rattan o altri materiali, così gli altri mobili ed accessori deco, dovrebbero essere confortevoli ed eleganti quanto quelli dell’arredo interno. Con un’accurata selezione degli stessi sarà possibile ottenere un valore aggiunto che verrà trasmesso a tutto il giardino, ottenendo un risultato davvero meraviglioso. Nell’area outdoor di una casa, ombrelloni da giardino e tende sono complementi essenziali per zone soleggiate.

tavoli e sedie da giardino, tavoli da giardino rotondi, tavoli da giardino in rattan

La scelta della giusta protezione contro il sole per il proprio balcone, terrazza o giardino è molto importante. Se lo spazio non è apparentemente sufficiente per un ombrellone la soluzione è molto semplice: molti tavoli da esterno hanno un foro al centro, appositamente progettato per contenere un ombrellone, che assicurerà una buona zona d’ombra su tutta la superficie dei tavoli da giardino, così da poter godere di un buon pasto all’aperto o concedersi un drink rinfrescante.

Tavoli da esterno, accessorio indispensabile

Lo spazio esterno della casa va arredato con la stessa cura e passione che dedichiamo a spazi come il salotto, la cucina e la camera da letto. In primavera e in estate passiamo molto tempo all’aria aperta dedicandoci agli hobby tipici di queste stagioni: orto e giardinaggio sono sempre un must ma tutti, nessuno escluso, amano anche semplicemente rilassarsi al sole, leggendo un libro o “schiacciando” il classico, rigenerante sonnellino pomeridiano. L’ambiente esterno viene anche sfruttato per aperitivi a base di finger food o deliziose grigliate in compagnia degli amici più cari. Per il massimo del comfort balconi e giardini devono essere dotati dei complementi d’arredo ideali: i tavoli da esterno sono uno di questi elementi indispensabili.

Tavoli e sedie da giardino: un set vincente

tavoli e sedie da giardino, tavoli da giardino rotondi, tavoli da giardino in rattan

Generalmente, le sedie e i tavoli da giardino non vengono venduti separatamente, ma in un set di mobili completo in termini di materiali, colori e design. Una serie completa di mobili contribuisce a dar vita a un insieme armonico, che crei un continuum tra le caratteristiche di sedie e tavoli da giardino. In genere, questi set sono spesso composti da un tavolo da giardino abbinato a quattro o sei sedie, il minimo indispensabile per poter invitare amici e familiari per feste in giardino e pranzi all’aperto. In fondo, non esiste nulla di più conviviale che un grande tavolo attorno al quale consumare una prelibata cena con i propri ospiti.

Gusto ed eleganza dei tavolini da esterno

A questo proposito allora il ruolo del tavolini da esterno diventa davvero centrale, poiché proprio su questi andrete a servire gli stuzzichini per l’happy hour, è dunque importante sceglierli delle dimensioni e materiali giusti affinché siano in armonia con il resto dei mobili del vostro giardino e offrano lo spazio sufficiente per vassoi e caraffe ricolme di dolce limonata. Spaziate tra un’ampia scelta ed offerta di modelli di tavolini da esterno in differenti fogge: dalla sempre vincente ed elegante accoppiata di ferro battuto e vetro, alla rusticità del legno, passando per il sofisticatissimo polyrattan. Optate per più tavolini da esterno rotondi oppure quadrati da posizionare tra le poltroncine o ai piedi del divano, oppure, in alternativa anche un unico tavolino rettangolare svolgerà perfettamente il suo ruolo.

Tavolino-pieghevole-romantico

E se siete fan dell’arredamento creativo, perché non declinare un baule vintage a tavolino da esterno per la vostra casa, per uno statement piece di sicuro effetto in un giardino arredato con stile. Una volta individuato il modello di tavolini da esterno più bello per la vostra casa divertitevi a decorarlo personalizzandolo con centrotavola sfiziosi: un vassoio in legno pieno di candele profumate, un vaso di vetro da riempire con bianche conchiglie oppure un runner di cotone da impreziosire con una lanterna esotica che emana riflessi di luce suggestiva per illuminare notti speciali di mezza estate. In base allo spazio a disposizione scegliete i tavolini da esterno piccoli o grandi e fatevi ispirare dalle idee di stile di Dalani. Love your home!

Tavoli da esterno in legno: per un outdoor da favola

tavoli da giardino in legno rustico

Mobili e accessori in legno sono l’ideale per dar vita ad un giardino dall’atmosfera rilassata, che strizza allo stesso tempo l’occhio all’eleganza. Teak, acacia, banano: portate nel vostro outdoor il calore di questi materiali esotici dal fascino unico con i tavoli da esterno in legno. Abbinate al tavolo sedie nello stesso stile materiale, per creare un insieme stilisticamente impeccabile e di grande impatto visivo. I tavoli da esterno in legno sono stupendi complementi d’arredo di cui potrete servirvi per creare un salottino o un angolo relax sotto il portico, in veranda o, perché no, al centro del giardino, se volete dar loro una posizione da veri e propri protagonisti, magari sotto un gazebo o un ampio ombrellone design. Un’idea fantastica potrebbe poi essere collocare i tavoli da esterno in legno a bordopiscina, su una pavimentazione anch’essa in legno opportunamente prortetta da uno smalto impermeabilizzante, possibilmente in frassino o ipè.

Tavolini da giardino, soggiorno all’aperto

Ricomincia la bella stagione, torna dirompente la voglia di passare ore e ore all’aperto, al tepore del sole primaverile o al chiaro di luna delle fresche serate estive. Per prepararsi alle belle giornate è importante curare e arredare il giardino con la stessa attenzione con cui si scelgono mobili e decorazioni per il salotto: uno spazio polifunzionale che deve sapere unire praticità e stile. Dalle pause di relax, stese su una comodo sdraio in compagnia di un buon libro, alle serate con le amiche, con un bel rinfresco servito sotto un gazebo illuminato da lanterne e padelle romane, non si può prescidere dai tavolini da giardino per offrire uno spazio attorno al quale raccogliersi e passare il tempo.

Tavolini da giardino

Circondati da sedie e divanetti, i tavolini da giardino diventano il vostro soggiorno da esterno, per aperitivi all’aperto, pause dessert e chiacchierate tra amiche davanti ad un tè freddo. Proprio come dei tavolini da soggiorno, i tavolini da giardino possono essere impreziositi da tanti accessori e decorazioni: svuotatasche, centritavola, portacandele, tovaglie e soprammobili sono piccoli dettagli che rendono un tavolino da giardino veramente curato e amato.

Tavoli da esterno in plastica: romantiche colazioni in terrazzo

L’estate è la stagione preferita da tutti, grandi e piccini, proprio perché finalmente si possono sfruttare anche gli spazi esterni della casa. La quotidianità si svolge finalmente all’aria aperta e con tavoli da esterno in plastica, decorati da allegre tovaglie colorate, anche svegliarsi la mattina non è più così traumatico.

tavoli da esterno in plastica

Quando ad aspettarci c’è una tazza di caffè fumante e un piatto di pancakes da farcire con marmellata e frutta, tavoli da esterno in plastica sono i complementi d’arredo ideali per una golosa colazione da gustare in terrazzo o veranda. Lasciatevi cullare dai primi raggi di sole della giornata per iniziare la settimana con il piede giusto: arredare gli spazi esterni della vostra casa in modo funzionale e moderno è possibile, grazie a sedie colorate e tavoli da esterno in plastica.

Useful tips: nel vostro pranzo all’aperto scegliete la comodità di tovagliette americane, per un trionfo di colori vivaci e pattern originali con cui impreziosire tavoli da esterno in plastica.

Tavoli da giardino in plastica: il trionfo della praticità

I tavoli in giardino in plastica sono disponibili in differenti declinazioni cromatiche e stilistiche. A fianco ai classici tavoli da giardino in plastica bianchi vi sono quelli verde pino, perfetti per un pavimento in cotto carteggiato. Alcuni di questi tavoli da giardino hanno un piano in finto mosaico o con stampe a forma di piastrelle. Dotateli di sedie nello stesso materiale corredate di coprisedia a righe bianche e verdi per ingentilire l’insieme donandogli un tocco di stile. I tavoli da giardino in plastica colorati con stampe cartoon sono infine perfetti per i più piccini.

Tavoli da giardino in legno, comodità outdoor

tavoli da giardino in legno colorato

Aperitivo in casa, serata con le amiche, cena romantica al chiaro di luna: non importa quale sia l’occasione, i tavoli da giardino in legno si prestano ad ogni esigenza. Immaginatevi una composizione floreale che svetti al centro di un tavolo rotondo in elegante legno d’acero, circondato da caraffe di limonata e spritz, finger food e salatini per un rinfresco informale di primavera. Oppure, per un coloratissimo pranzo pasquale, basta decorare il tavolo con una tovaglia in stoffa a righe dai toni pastello ed un servizio di piatti colorati, per portare l’allegria in giardino. E che dire poi dell’atmosfera nelle tiepide serate estive, quando il sole cala sull’orizzonte e voi vi gustate una bevanda rinfrescante insieme agli amici di sempre? Insomma, i tavoli da giardino in legno sono un vero must have per tutte quelle padrone di casa che amano ricevere con eleganza e stile raffinato. E allora lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e rendete il vostro dehors ancora più bello!

Tavolo da giardino in resina: estetica e funzionalità in un abbraccio

Contraddistinto da una tecnica di lavorazione unica, il tavolo da giardino in resina è solitamente realizzato nei classici colori bianco e verde bottiglia, ma sono disponibili anche versioni caratterizzate da giochi estetici ricavati dall’utilizzo di più tonalità. Solitamente, il piano di appoggio ad uso esterno è caratterizzato da una superficie liscia al tatto, ma grazie ad una particolare manifattura è possibile riprodurre l’effetto della paglia intrecciata o del vimini, per un complemento d’arredo dall’allure nature. Gradevole nella forma e resistente nella sostanza, il tavolo da giardino in resina è leggerissimo, facilmente trasportabile e non necessita di alcun tipo di manutenzione. Ideale per chi d’estate ama vivere l’outdoor, il tavolo da giardino in resina è solitamente smontabile, e a fine stagione può essere riposto nel magazzino, per un complemento d’arredo pratico e versatile al tempo stesso. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze, lasciatevi ispirare da Dalani!

Tavoli da giardino in legno, per ogni occasione

tavoli da giardino in legno decapato

I tavoli da giardino in legno si adattano a tutte le vostre esigenze pratiche ed estetiche decorando il vostro outdoor con tutto il fascino e la discrezione del materiale da cui prendono vita:

  • I tavoli da giardino in legno listellati, tondi, quadrati o rettangolari, sono un grande classico, soprattutto se accompagnati da resistenti gambe in ferro battuto lavorato.
  • Un tavolo in legno grezzo, invece, è l’ideale per ricreare anche in giardino atmosfere rustiche e di campagna e trascorrere piacevoli pomeriggi bevendo un tè con le amiche.

Ma non importa lo stile, tanto meno l’albero dal quale sono stati ricavati, i tavoli di giardino in legno devono essere conservati con cura: soprattutto nelle più uggiose giornate autunnali, è bene ricordarsi di coprirli con un telo di plastica, per evitare che acqua e umidità ne accelerino il deterioramento.

Modelli di tavoli da giardino

tavolo da giardino al sole

Rotondi, quadrati, rettangolari, ovali: la varietà di tavoli da esterno disponibile è davvero infinita. A seconda dello spazio a disposizione per arredare la zona lounge, potremo scegliere i tavoli da giardino più consoni alle nostre esigenze. I modelli rettangolari sono perfetti per essere posizionati contro una parete ad angolo, mentre i tavoli da giardino rotondi dovrebbero essere collocati in una zona centrale, per poterli sfruttare al massimo. Decorateli con accessori dall’accento estivo come colorati runner, vasi di profumati boccioli oppure caraffe colorate: l’effetto di brio ed allegria sarà dietro l’angolo. La giusta collocazione dei tavoli da esterno dedicati al giardino è fondamentale: potete “piazzarli” all’ombra di un gazebo o di un pergolato o dotarli di un ombrellone. Rotondi, quadrati, rettangolari, ovali sono i modelli più diffusi di tavoli da esterno. I tavoli da giardino rettangolari sono perfetti se posizionati contro una parete mentre quelli rotondi è preferibile collocarli in una zona centrale.

Tavoli da esterno allungabili

I tavoli allungabili non sono utili unicamente negli interni di una casa, ma sono mobili che diventano funzionali anche nei nostri giardini: soluzioni salvaspazio adatte soprattutto per giardini e balconi piccoli. Quando abbiamo ospiti o vogliamo preparare un barbecue con gli amici durante il fine settimana i tavoli da giardino allungabili possono risultare davvero utili. Per quello che riguarda i tavoli da esterno per balcone, abbiamo la disponibilità di una grande varietà di forme, dimensioni e materiali. La prima cosa da giudicare è lo spazio a disposizione: in base ai metri quadrati disponibili sceglieremo un tavolo più o meno grande. I materiali spaziano dal legno al ferro battuto. I tavoli da esterno per il balcone in ferro battuto sono piccoli ma molto pesanti, sono molto eleganti e attraenti ma necessitano di una manutenzione costante. La plastica ha il vantaggio di essere resistente, leggera e facile da pulire mentre il legno colpisce e conquista per la sua essenza naturale.

Materiali dei tavoli da esterno

Tavoli da giardino

I tavoli da esterno possono essere realizzati in una grande varietà di materiali, come legno, plastica, vimini, teak e metallo. A seconda della qualità di ogni materiale, i tavoli saranno più o meno resistenti ai raggi UV e all’umidità.

  • Le sedie e i tavoli da giardino in legno, per esempio, sono molto delicati e per questo necessitano di cura e manutenzione costante: grazie a questo materiale naturale un’elegante fascino rustico darà vita al vostro romantico giardino, accogliendo a braccia aperte tutti i vostri ospiti.
  • I mobili da giardino in vimini o in rattan possono acquisire una tonalità grigiastra se esposti ad un’umidità elevata: l’ideale sarebbe posizionarli dunque al riparo di un pergolato oppure sotto un gazebo. Non vi rimarrà che servire ai vostri ospiti delicatissimi aperitivi serviti in cucchiaini da finger food per dare inizio alla festa!
  • Con i set di tavoli e sedie da giardino in ferro battuto non avrete nulla da temere! Uno speciale trattamento protettivo li protegge dalla ruggine. Se volete arredare i vostri esterni in stile mediterraneo, non potrete poi fare a meno degli splendidi tavolini da caffè con il piano decorato con deliziose tessere di mosaico!

Grazie ai vostri nuovi tavoli da giardino ogni serata estiva sarà una festa a base di manicaretti fatti in casa, musica e risate. Lasciatevi ispirare!

Come acquistare tavoli da esterno online su Dalani?

tavoli e sedie da giardino, tavoli da giardino rotondi, tavoli da giardino in rattan

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi grautitamente ed iniziare subito ad acquistare tavoli da esterno online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire tavoli in rattan, sedie in ferro battuto, tavoli per outdoor e tanti altri accessori online per arredare i vostri spazi esterni. Scoprite il tavolo da giardino che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni.

Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo