Poltrone da giardino

Poltrone da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone da giardino:scopri di più su Dalani

Pomeriggi estivi ad abbronzarsi al sole e serate primaverili con un drink ghiacciato e un libro impegnato: le poltrone da giardino sono le compagne perfette per le amanti dell'aria aperta. Godetevi il sole di primavera e abbronzatevi su delle comodissime poltrone da esterno. Trovate la poltrona che meglio si adatta al vostro balcone e giardino e riposate in santa pace. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltrone da giardino per rilassarsi all’aperto

Chi ha uno spazio verde attorno alla propria casa, sicuramente vuole goderne e non c’è modo migliore di farlo che inserire delle poltrone da giardino, che permettono di regalarsi degli attimi di relax all’aria aperta, tra fiori e piante. Accanto ad esse può trovare posto anche un divanetto, un tavolino e, perché no? Anche un ombrellone o un gazebo che possa ombreggiare l’angolo salotto all’aperto. Le sedute da esterno sono destinate a rimanere fuori durante tutta la bella stagione e quindi devono essere realizzate in materiali particolarmente resistenti e che non si deteriorino o si scoloriscano se esposti ai raggi del sole o una pioggia improvvisa.

poltrone da giardino

Di norma si utilizzano rattan, plastiche particolarmente resistenti, metalli quali alluminio o leghe di ferro e legno trattato appositamente per l’esterno, ma non è detto che non si possano scegliere anche poltrone da giardino in ecopelle trattata o gonfiabili. Ma che tipo di poltrone da esterno acquistare? Premesso che che molto dipende dal gusto personale, si devono comunque tenere presente alcuni fattori prima di comprare il proprio arredo per l’aperto.

Le poltrone da giardino viste più da vicino

Innanzitutto è necessario chiarire che, seppure le poltrone da giardino siano pensate per l’esterno, alcuni materiali è bene che non siano sottoposti alle intemperie per periodi troppo lunghi. Le poltroncine in legno da giardino e in rattan andrebbero protette e la loro collocazione ideale può essere all’ombra di un gazebo o di una veranda. Se invece si scelgono articoli in plastica o in alluminio non si hanno problemi anche in caso di piogge frequenti, tuttavia la plastica non dovrebbe essere esposta continuamente ai raggi del sole per non vederla scolorire.

poltrone da giardino

Neppure le poltrone da relax in ferro temono le intemperie, ma è bene ricordare che dopo un certo periodo vanno controllate per verificare che non si presentino macchie di ruggine e, nel caso, occorre provvedere con dell’antiruggine e una nuova verniciatura. Sarebbe buona regola riporre le poltrone da giardino durante il periodo invernale, indipendentemente dal materiale con il quale sono realizzate. Durante la stagione fredda non si ha certo il desiderio di sedersi in giardino e mettendo al riparo le poltrone si vedrà prolungare la loro durata di molti anni. Infine, un ultimo suggerimento: le sedute in metallo, legno, rattan non sono propriamente molto morbide, per cui è bene provvedere a munire le poltrone da giardino di morbidi cuscini, che naturalmente andranno ritirati ogni sera per evitare che improvvisi temporali notturni li bagnino.

Poltrone da esterno: come utilizzarle

Le poltrone da esterno impreziosiscono e danno un tocco personale al vostro balcone e al vostro terrazzo ma hanno bisogno di una cura e una manutenzione speciale. Le poltrone in legno e rattan vanno protette: se disponete di un gazebo o di un pergolato collocatele all’ombra. I modelli in plastica e alluminio invece non hanno “problemi” anche in caso di piogge frequenti e possono essere lasciate tranquillamente all’aperto. Anche le poltrone in ferro sono molto resistenti alle intemperie ma vanno controllate con costanza per evitare l’insorgere della temutissima ruggine. In ogni caso, durante l’inverno, è saggio riporre all’interno le poltrone, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzate. Per rendere più confortevole e “morbida” la seduta disponete le vostre poltrone di soffici cuscini per un relax totale, principesco.

Le poltroncine da esterno in giardino

salotti da esterno salotti da giardino outdoorI divani e le poltroncine da esterno sono perfette per valorizzare il giardino e per darvi la possibilità di rimanere all’aria aperta, tra fiori e piante, stando comodamente sedute mentre aiutate i vostri figli a studiare o conversate con le amiche. Le poltrone da esterno offrono funzionalità e comfort open air, e possono essere abbinate a un tavolo o ad altre sedie, magari accessoriate con cuscini imbottiti. Per fare sì che ogni poltrona abbia uno stile unico, potete pensare di rivestirla con un tessuto colorato, in tinta unita o con fantasie a tema, ideale per garantire un po’ di vivacità all’ambiente. Tutti gli spazi dell’abitare devono assicurare comodità, e le poltroncine da esterno permettono di raggiungere proprio questo obiettivo.

Poltroncine da esterno, complementi di arredo speciali

Le poltroncine da esterno sono, insomma, dei complementi di arredo speciali, anche perché sono pensati e realizzati per rimanere esposti all’aria aperta: devono, quindi, resistere non solo al ghiaccio e alla pioggia, ma anche al sole (che a lungo andare può far sbiadire i tessuti), alla polvere e allo sporco che si può accumulare all’aria aperta. Anche per questo motivo, spesso le poltroncine da esterno sono caratterizzate dalla presenza di materiali particolari: oltre al legno e alla plastica, si possono trovare anche l’alluminio, il vimini o il rattan.

Arreda il tuo outdoor insieme a Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per il giardino che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti di stili e tendenze che ogni giorno selezionano per te mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo