Mobili da giardino

Mobili da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Mobili da giardino:scopri di più su Dalani

Se desiderate trascorrere la vostra primavera ed estate a prendere il sole nel vostro giardino, avrete bisogno di una buona collezione di mobili da giardino: sedie e tavoli da esterno, mobili per la terrazza, panchine e sdraio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Arredamento da esterno, i mobili

Il sole che tramonta tardi, le giornate più calde che ci invitano a trascorrere piacevoli ore all’aria aperta, è proprio durante i mesi estivi che cresce la voglia di incontrare i nostri amici, davanti ad un fresco aperitivo da consumare in terrazza o una deliziosa insalata di riso da portare sulla tavola di primavera. Per rendere gli spazi aperti accoglienti ed ospitali, un occhio di riguardo lo si deve riservare all’arredamento da esterno, fatto di complementi e dettagli capaci di rendere il balcone, il terrazzo o il vostro giardino gli spazi ideali dove allestire un salotto en plein air per momenti social che durano tutta l’estate.

arredamento da esterno

Partite dai pezzi base che compongono l’arredamento da esterno quali i mobili da giardino in diversi materiali e fogge: potrete spaziare tra tavoli e sedie in raffinato rattan scuro oppure in ferro battuto, capaci di regalare un’allure elegante e senza tempo a qualsiasi spazio outdoor. Tavolini e divani potranno essere realizzati anche in legno naturale, il loro fascino e calore si inseriranno perfettamente nell’arredamento da esterno più rustico: la naturalità di questo materiale saprà incontrare in un abbraccio la freschezza e rigogliosità delle piante più verdi creando un’oasi naturale di benessere a casa vostra.

Arredamento da esterno, tessili e idee D.I.Y.

Nell’arredamento da esterno perfetto non potranno mancare anche degli angolini d’ombra dove rilassarsi immersi nella lettura di un buon libro. Un gazebo bianco o un ombrellone dalle dimensioni maxi offriranno uno spazio per un time-out con i fiocchi, uno spazio in cui crogiolarvi su morbidi guanciali in nuance vivaci e prints primaverili capaci di donare allegria e colore al vostro living outdoor. Cuscini a righe, in tinte monocromatiche e di tante dimensioni renderanno il vostro salotto all’aperto un cantuccio ideale per concedersi lunghi aperitivi o per una dolce merenda con i bambini. Replicate i colori più vitaminici anche sui materassini delle sdraio e sui teli mare che potrete mettere a disposizione dei vostri ospiti, invitandoli a fare un tuffo in piscina.

arredamento da esterno

Nell’arredamento da esterno della zona pranzo, sarà inoltre molto importante anche una mise en place creativa e fantasiosa: portate a tavola colore e vitalità con tante tovagliette americane in tonalità pastello, da accompagnare a piatti colorati che inevitabilmente aumenteranno l’appetito e creeranno un’atmosfera di festa al primo sguardo. Completate con un bel centrotavola di fiori freschi oppure giocate con l’arte del D.I.Y. e preparate delle decorazioni dagli accenti estivi: un vaso in vetro ricolmo d’acqua da riempire con fettine d’arancia o ciuffi di ravanelli: un’idea fresca e nuova capace di sorprendere e convincere anche la più scettica delle vostre amiche.

Arredamento da esterno, luci suggestive

Infine non dimenticate, nella progettazione del vostro arredamento da esterno, di prestare un occhio di riguardo anche all’illuminazione che se pensata ad hoc vi permetterà di vivere il vostro spazio all’aperto fino a notte fonda. Se da un lato i lampioncini o sfere da giardino sono un must have nell’arredamento da esterno classico, capaci di garantire luminosità decorando con eleganza, dall’altro canto la seduzione e magia del fuoco è innegabile e, da che mondo è mondo, capace di stregare l’uomo creando un’atmosfera suggestiva in qualsiasi contesto.

arredamento da esterno

Pensate insieme al vostro architetto d’esterni a soluzioni luminose originali che si inseriscano nell’arredamento da esterno e ove possibile lo impreziosiscano con riflessi di luce fatata e magica: pensate a delle fiaccole da appendere alle pareti, a delle lanterne in ferro battuto adagiate languidamente al suolo oppure a gabbiette decorative da declinare a lampadari dal gusto retrò. Acquistate svariate gabbiette di differenti misure ed appendetele sui rami del vostro albero in giardino, l’ ”effetto fiabesco” da Alice nel paese delle meraviglie sarà dietro l’angolo.

Mobili da giardino: stile all’aria aperta

tavolo da giardino con tovaglie e sedie

Come indicato dal loro nome, i mobili da giardino vengono utilizzati per zone outdoor quali balconi, terrazze o giardini. Proprio perché sono destinati agli esterni, questi mobili devono essere resistenti a tutta una serie di condizioni meteorologiche, ma anche essere facili da pulire. Luce del sole, pioggia, ghiaia, neve, vento e calore eccessivo: questi accessori sono esposti a tutte le condizioni meteo e devono potervi resistere. I materiali utilizzati per i mobili da esterno reagiscono in maniera differente alle diverse condizioni e la manutenzione di prodotti e accessori da esterno richiede di conseguenza differenti cure.

 Mobili da esterno: eleganza in legno

tavolo da giardino ovale in legno

Se si è alla ricerca di uno stile più naturale e rustico, i mobili in legno da esterni sono la scelta migliore. I mobili da giardino in legno sono perfetti per uso esterno, in quanto corrispondono perfettamente all’ambiente naturale. Con una cura adeguata e una buona pulizia, i mobili in legno possono durare per numerosi anni. Le sedie in legno per outdoor sono spesso realizzati in modelli pieghevoli, in un formato che permette di piegarle con molta facilità e guadagnare molto spazio quando non le si utilizza, molto pratiche per l’arredamento di terrazze e balconi.

Mobili da giardino in teak

panca da giardino

Il teak è una tra le materie più tipiche e popolari utilizzate nel fabbricare mobili da giardino. Si tratta di un tipo di legno molto pregiato, ideale per la realizzazione di mobili di gran stile. I mobili in teak possono essere lasciati all’esterno tutto l’anno, in quanto il teak è una materia prima molto resistente che contiene per natura degli oli essenziali che forniscono una protezione aggiuntiva. Dalle essenze legnose dal profumo etnico, i mobili da giardino in teak sono l’ideale per uno spazio esterno che si nutre di ispirazioni esotiche ed orientali.

Mobili da giardino in alluminio

set di sedie e tavolino per esterni

I vantaggi dei mobili in alluminio sono conosciuti da tutti: l’alluminio è molto leggero e resistente all’umidità, e al forte calore. Queste qualità fanno sì che i mobili da giardino in alluminio vengano spesso scelti per decorare giardini ed esterni. Le sedie in alluminio sono spesso impilabili e questo permette allo stesso modo di guadagnare rapidamente spazio. Scegliete dei mobili da giardino in alluminio in tinte colorate e vivacissime: non devono per forza essere dello stesso colore, anzi: una piacevole confusione arcobaleno aggiungerà una nota di allegria al vostro angolino green.

Mobili da giardino in plastica

mobili da giardino

I mobili da giardino in plastica presentano una serie di vantaggi, che vale la pena prendere in considerazione:

  • Hanno un prezzo contenuto, che si associa tuttavia ad un’ottima qualità;
  • Sono molto leggeri e resistenti alle condizioni atmosferiche sfavorevoli, il che consente di lasciarli all’aria aperta senza che soffrano alcun danno;
  • Nella maggior parte dei casi sono pieghevoli e di facile trasportabilità;
  • Il materiale sintetico di cui sono fatti è molto facile da pulire, al punto che la polvere e la sporcizia possono essere rimosse con facilità con una spugna o straccio inumidito.

Insomma, dei mobili da giardino in plastica sono una scelta funzionale e pratica, di cui è difficile pentirsi.

Mobili da giardino imbottiti

mobili da giardino in ferro battuto

È necessario avere mobili da giardino imbottiti? Certo, se il vostro desiderio è il massimo del comfort. Esiste una grande varietà di cuscini e mobili imbottiti, in diverse forme, colori o motivi, e questo permette di cambiare lo stile dei mobili in un istante in funzione del periodo dell’anno o ancora per un’occasione speciale. Una buona idea sarà quella di combinare i cuscini in tinta o stile con l’ombrellone, così da armonizzare l’aspetto generale del giardino.

L’arredamento da esterno perfetto lo trovi su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa e per l’outdoor che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Per creare un piccolo angolo verde nel vostro terrazzo, con un arredamento da esterno unico, lasciatevi guidare dalle pagine del nostro sito e cercate il dettaglio di stile che fa per voi: tavoli, sedie, panche, lanterne, ombrelloni… Non avete che l’imbarazzo della scelta! Tutto quello che dovete fare è selezionare i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungerli con un solo click al carrello, comodamente sedute sul divano di casa!

Offerte in arrivo