Vasi per piante

Vasi per piante

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vasi per piante:scopri di più su Dalani

Con dei vasi per piante il vostro terrazzo può trasformarsi in una piccola giungla. I vasi per piante possono essere utilizzati anche negli spazi interni per rendere più suggestiva la vostra casa; avrete così il vostro personale angolo verde. I vasi esaltano la bellezza delle piante e rendono gli ambienti unici: dei veri e propri giardini da appartamento! Registrandovi gratuitamente, potrete scegliere fra diversi vasi per piante. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Vasi per piante: funzionale eleganza nel verde

I vasi per piante offrono una notevole varietà di materiali, dimensioni, fogge, usi a seconda del tipo di pianta da collocare. Dovete rinvasare le vostre piante? Ecco l’occasione per rinnovare e scegliere con cura i vasi per piante della vostra casa, del vostro giardino o dei vostri balconi. La scelta di un vaso in terracotta piuttosto che in plastica dipende dalle piante di cui vi dovete prendere cura, e va fatta anche in base alla posizione: preferite creare un effetto di massa delle piante (l’effetto “giungla”), o gradite mettere in luce un grande esemplare isolato?

vasi per piante
Un vaso d’argilla non consentirà ad una pianta in terrazzo di essere abbattuta dal vento poiché, dato il peso, non si capovolgerà. Inoltre, grazie all’elevata porosità del materiale, non provocherà ristagni d’acqua. Dal punto di vista estetico, si otterrà un effetto più naturale. Anche i vasi in plastica possiedono i loro vantaggi: non si rompono, non richiedono innaffiature frequenti e sono disponibili in forme decorative e in colori vivaci. Le possibilità di dimensioni sono innumerevoli!

Vasi per piante grasse: graziosi recipienti

Con il rigore geometrico delle loro foglie, che in alcuni periodi dell’anno si schiudono per regalare fiori inaspettatamente rigogliosi e coloratissimi, le piante grasse conquistano profani ed esperti di botanica e giardinaggio. Dette anche “succulente”, queste piantine immagazzinano l’acqua in eccesso e la assorbono con estrema lentezza. Per questo sono così amate: perché danno senza esigere nulla in cambio. Le piante grasse, infatti, richiedono attenzioni minime: con la loro presenza nonchalant sono capaci di infondere agli ambienti una nota di eleganza semplice ed essenziale.

vasi da giardino pianteLe dimensioni dei vasi per piante grasse sono solitamente piuttosto ridotte: in un recipiente piccolo la pianta consumerà tutta l’acqua in tempi brevi, mentre una quantità di terra maggiore tratterrà una maggiore quantità di acqua, col rischio di marcescenza. I vasi per piante grasse della selezione Dalani sono perfetti per decorare una molteplicità di ambienti di ispirazione diversa: potrete usarli come soprammobili su consolle, barocche, provenzali o shabby chic o creare, in una zona living o sotto un portico, un affascinante “angolo botanico” collocandoli sui vari livelli di un’etagere in ferro battuto. Cactus, Lithops, code di volpe: con i vasi per piante grasse potrete dar vita ad una bellissima sinfonia in verde.

vasi per piante grasse

I modelli più comuni sono quelli in terracotta, materiale passepartout che si armonizza con facilità con l’arredo di ogni ambiente. Tra i vasi per piante grasse più eleganti ci sono gli orcioli in ceramica, perfetti per un interno di gusto classico o barocco. Che dire, poi, dei vasi per piante grasse di ispirazione zen? Realizzati in fine porcellana bianca, questi piccoli recipienti dall’insolita forma quadrangolare sono perfetti per decorare il piano di un tavolino etnico. Le amanti di un tipo di eleganza eccentrico e stravagante non rimarranno poi indifferenti al fascino dei vasi per piante grasse a forma di scarpa con tacco o di zoccoletto olandese in colori shocking.

Portate la natura in casa con i vasi per piante

I vasi per piante sono disponibili in diametri che vanno da pochi cm a misure maggiori. Quelli più piccoli si prestano perfettamente alla coltivazione di piccole piante da fiori, mentre i più grandi possono contenere piante più consistenti e perfino piccoli alberi. Un grande vaso con una pianta di dimensioni importanti farà bella mostra di sé in un punto focale del vostro soggiorno. In alternativa, si possono disporre vasi di varie dimensioni in gruppo, dando alla stanza l’aspetto di un giardino al chiuso.
vasi da balcone terrazzinoAnche la cucina è un luogo adatto a contenere un vaso o una fioriera: questi ultimi sapranno ravvivare l’angolo di una cucina moderna dandovi un tocco di bellezza naturale. Alcuni vasi, se usati per piante adatte agli ambienti umidi, aggiungeranno una gradita nota di colore al vostro bagno, specie se i vasi avranno lo stesso colore delle piastrelle o di altri elementi decorativi della stanza. Una coppia di vasi renderà più interessante il vostro ingresso. I vasi per piante sono accessori irrinunciabili per conferire, anche ad una stanza poco arredata o minimal, fascino ed interesse. Dalani offre una vasta gamma di bellissimi vasi per piante, della migliore qualità.

Vasi per piante grasse fai da te

Una delle soluzioni più amate per la realizzazione di vasi per piante grasse do it yourself è offerta dalle tazzine spaiate di vecchi servizi da caffè: non buttatele via, ma fatene una deliziosa cornice per le vostre piantine! Abbiate soltanto l’accortezza di praticare un piccolo foro sul fondo per la fuoriuscita dell’acqua in eccesso. Collocatele infine su un davanzale, magari sotto la volta di una rustica finestra ad arco: ne risulterà un’insieme di grande impatto decorativo.

Offerte in arrivo