Specchi da terra

Specchi da terra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi da terra:scopri di più su Dalani

Se vi piace cambiare spesso la posizione dei mobili all'interno della camera, gli specchi da terra sono l'ideale per voi: facili da spostare, trovano spazio ovunque in casa, dall'ingresso alla camera da letto. Scegliete quelli che meglio si inseriscono all'interno della vostra abitazione e rendetela un luogo magico. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchi da terra, non solo pareti

«Specchio specchio delle mie brame, chi ha la casa più bella del reame?» Lo specchio riflette tutto intorno, ha la visione migliore della stanza e di chi la abita, un complemento d’arredo irrinunciabile, tanto utile quanto dalle mille possibilità decorative. Ma perché limitarsi alle pareti? Lo specchio trova posto ovunque all’interno della camera da letto: nell’angolo tra poltrona e tavolino per aggiungere profondità o accanto all’armadio per una veloce svelta dell’outfit giornaliero. Gli specchi da terra sono anche ideali per l’ingresso, per rendere più spazioso un ambiente spesso trascurato e per darsi un’ultima rapida occhiata prima di lasciare la casa e controllare che l’abbigliamento sia in perfetta armonia.

specchi moderni consolle

La superficie reclinabile sull’asse centrale, infatti, rende gli specchi da terra l’ideale per specchiarsi da tutte le angolazioni, per studiare meglio come calza l’ultimo paio di scarpe o quanto ci dona il cappello che ci siamo appena regalate. Non solo: se avete voglia di dare un veloce ritocco alla stanza, gli specchi da terra sono semplicissimi da ricollocare; l’importante è fare attenzione a non metterli direttamente di fronte a fonti di luce, specialmente faretti e luci ad incasso, per evitare spiacevoli riflessi e fasci luminosi indesiderati. Evitare anche di posizionare gli specchi da terra di fronte a pareti e spazi vuoti: la bellezza dei riflessi sta tutta nel creare raddoppi e prospettive.

Specchiere da terra: un quadro in movimento

Sì, le specchiere da terra contribuiscono a rendere l’ambiente sempre più mosso e con effetti prospettici poliedrici. Qualsiasi persona che inavvertitamente passa davanti a questo splendido complemento d’arredo, plasma personalmente un quadro sempre in movimento tra sguardi distratti e pose accattivanti. Le specchiere da terra normalmente sono dotate di un’ampia cornice per una casa elegante, raffinata e di grande fascino. In camera da letto le specchiere da terra hanno una funzione pratica oltre che estetica, saranno ambasciatrici del nostro look mattutino che ci accompagnerà fino a sera. Nel living, invece, si mescoleranno con gusto autentico nell’arredamento, regalando una punta di stile in più ad una parete apparentemente ordinaria. Nell’ingresso le specchiere da terra sono perfette: una ricontrollata al make-up e… Buona giornata!

Specchi da terra, come e dove?

specchiere specchiera lampada fiori consoleLa facilità di spostamento degli specchi da terra li rende posizionabili dappertutto, o quasi: ci sono comunque delle regole d’arredo che è meglio seguire. Prima di tutto, per quanto non siano legati alla necessità di essere appesi, è bene non staccare troppo dalle pareti gli specchi da terra. Niente specchi da terra verticali di fronte al letto: in questo caso, meglio optare per un normale specchio da parete sviluppato per orizzontale. La posizione ideale per gli specchi da terra è quella trasversale agli angoli della camera, per creare nuove prospettive e giocare con le linee. Se la stanza è povera di luce naturale, basta direzionare gli specchi da terra verso la finestra per diffonderne il più possibile in tutte le direzioni – oppure, posizionandolo accanto ad una finestra, si darà l’illusione di raddoppiarla. Un’altra cornice perfetta per gli specchi da terra sono le pareti con carta da parati impegnate, come quelle damascate.

Specchi da terra in stile shabby chic

Possedete dei vecchi specchi da terra che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivante? Grazie ai semplici consigli del team Dalani potrete renderli in perfetto stile shabby chic. Nel caso di specchi da terra con cornice in legno, la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • Carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • Vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • Spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato.

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito lasciate asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante. A questo punto i vostri specchi da terra shabby chic saranno pronti per arredare la vostra casa in modo superbo.

Specchiere da terra: riflessi glamour

La storia delle specchiere da terra è davvero lunga secoli. Già la mitologia greca ci racconta il destino di Narciso, deceduto dopo essere caduto nell’acqua in quanto innamorato del proprio riflesso. Il primo specchio fu infatti concepito come una distesa di acqua liscia e i primi non erano altro che semplici lastre di metallo lucidate, in bronzo o rame. Infine, arrivò la creazione del modello che conosciamo oggi, declinato sempre in forme nuove. Semplici o barocche, tutto è concesso per le specchiere da terra. Una  casa che non lascia nulla al caso non dimentica gli accessori giusti sistemati con casuale eleganza. Le specchiere da terra sono in pole position. Circondate da romantiche cornici in stile Shabby Chic, che toccano la palette cromatica del bianco e del tortora, oppure in stile Minimal, essenziali e pure. Acciaio cromato o legno di mogano, in entrambi i casi le specchiere da terra giocano un ruolo rilevante che strizzano l’occhio a decorazioni vezzose per donne che si vogliono bene. Love your home!

specchiere da terra

Specchi da terra, i vantaggi

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Gli specchi da terra, ad esempio, sono molto amati ed utilizzati per differenti ragioni:

  • Rendono l’ambiente più spazioso: la camera da letto non è abbastanza grande? Grazie agli specchi da terra, posizionati nei punti più strategici, potrete far sembrare la stanza più ampia;
  • Donano un tocco di eleganza: gli specchi da terra, soprattutto se arricchiti e resi più raffinati grazie a incisioni e disegni eseguiti a mano, sono in grado di rendere l’ambiente più chic;
  • Danno più luminosità alla stanza: il vostro bagno non è provvisto di finestra o magari quella presente è troppo piccola? Grazie agli specchi da terra posizionati nella parete opposta al punto luce, potrete rendere lo spazio circostante ricco di luce.

Cosa aspettate? Scegliete gli specchi da terra più adatti alle vostre esigenze e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Offerte in arrivo