Portasciugamani

Portasciugamani

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portasciugamani:scopri di più su Dalani

Arredare il proprio bagno con gusto e stile è semplice grazie ai consigli di Dalani che vi guida alla scoperta di questo utile accessorio per il bagno. Scoprite come realizzarli in casa in maniera semplice e veloce. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Portasciugamani: materiali e modelli

DE14PHW04-174_2

I portasciugamani sono tra gli accessori per il bagno più richiesti e installati in casa. Sebbene siano in molti a ritenere che si tratti di un prodotto scontato è  bene precisare che ne esistono diversi modelli dalle forme, colori e materiali più disparati che rendono questo oggetto un vero e proprio pezzo d’arredamento. Il portasciugamani più scontato è costituito da una sbarra, generalmente di metallo o plastica, che viene posizionata a parete e sul quale viene poi poggiato l’asciugamano. Grazie all’ingegno di diversi designer si è arrivati a modelli molto più ricercati e dalle linee eleganti e raffinate. La prima distinzione da fare è tra portasciugamani a parete e da terra. I primi sono i più classici e tradizionali e vengono solitamente installati a mezza altezza nella parete. Si possono trovare strutture a più bracci per accogliere i vari tipi di asciugamano e di solito vengono venduti in acciaio, che è un’ottima scelta per un bagno elegante e minimale, o legno per ambienti più caldi ed accoglienti. La seconda categoria è invece più ricercata e fantasiosa. Si tratta di prodotti molto pratici perché hanno molti bracci e la cui base resta immobile. Ne esistono diversi tipi anche in plastica anche se, nonostante il costo sia maggiore, è meglio optare per il portasciugamani in acciaio che è molto più resistente e capace di sostenere il peso.

Portasciugamani fai-da-te

Siete stanchi di comprare sempre tutto ciò che andate ad inserire all’interno dei vari ambienti? Desiderate un portasciugamani unico e realizzato in casa con oggetti riciclati? Da oggi è possibile seguendo semplici e brevi istruzioni in grado di offrire idee uniche, originali e a basso costo. La prima cosa da fare è quella di scendere in cantina e vedere cosa avete messo da parte. Se doveste trovare sedie, scale o corde allora avrete già tantissimo materiale utile a vostra disposizione. La scala è forse l’oggetto più semplice da utilizzare perché non richiede alcuna modifica. Nel caso in cui fosse in legno e voleste rinnovarla un attimino allora basta scartavetrarla e passare una mano di vernice del colore che più preferite. Una volta che il colore è asciutto avrete un comodo portasciugamani sui cui gradini potrete poggiare i vari teli. Nel caso di una vecchia sedia allora non dovrete fare altro che disassemblarla lasciando a portata di mano lo schienale che andrete a fissare al muro e su cui potrete poggiare gli asciugamani. Persino una semplice sedie antica può divenire un bellissimo e originalissimo portasciugamani.

Portasciugamani, eleganza in casa

Vi siete decisi a rinnovare il look del vostro bagno? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I portasciugamani, soprattutto se posizionati nei punti più strategici, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Si tratta di un accessorio indispensabile e che riesce, nella sua semplicità, a rendere il bagno elegante e ricco di stile. E’ un dettaglio che non passa mai inosservato e che, grazie alle tantissime varianti in commercio, si inserisce perfettamente all’interno degli stili d’arredo più disparati, per un risultato in grado di lasciare sempre senza parole.

Offerte in arrivo