Portagioie

Portagioie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portagioie:scopri di più su Dalani

Diamonds are a girl's best friends“. Questa celebre frase venne recitata da Marilyn Monroe nel famoso film “Gli uomini preferiscono le bionde” e, da allora, è entrata a far parte del nostro immaginario collettivo, descrivendo perfettamente la relazione tra i gioielli e le donne. Proprio perché così preziosi e desiderati, i vostri gioielli meritano di essere trattati con cura e di essere custoditi come dei piccoli tesori. E come farlo se non con un portagioie, raffinato e funzionale? Scoprite le proposte Dalani su mobili e accessori di arredamento e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile!

Portagioie: lo scrigno perfetto per i vostri tesori

Tutte abbiamo i nostri bijoux preferiti, che indossiamo per apparire al meglio, per fare bella figura. Ci fanno sentire bellissime, delle vere principesse e sono ideali per completare i nostri outfit. Pietre preziose che brillano e che sono il punto luce che da il tocco finale ad ogni look. Ma come fare a mantenere i nostri gioielli sempre brillanti e al meglio delle loro condizioni? E come fare a tenerli sempre in ordine? Semplice, basterà riporli in un portagioie. Si tratta di utili e raffinati accessori che ci aiuteranno a mantenere l’ordine tra le nostre collane, i nostri bracciali o i nostri orecchini preferiti, sempre splendenti e luccicanti.

Portagioie: tanti materiali, la stessa raffinatezza

Oltre alla loro funzione pratica, i portagioie saranno anche bellissimi accessori decorativi: i modelli più recenti, infatti, sono disponibili in tantissime forme e colori che possono tranquillamente completare armoniosamente gli stili d’arredamento più disparati e che saranno l’accessorio che renderà ogni stanza elegante e raffinata. Sia che in casa vostra predomini l’arredamento vintage, sia che abbiate arredato le stanze nel romantico stile shabby chic, i portagioie potranno essere l’accessorio che daranno il tocco finale all’arredamento della vostra zona notte o del bagno.

A forma di bauletto, di ballerina, di busto da donna che richiama le forme dei profumi Jean Paul Gaultier oppure un semplice portagioie classico a più scomparti: basterà solamente scegliere quello che più vi piace e che più si adatta alla personalità vostra e della vostra casa. Molto apprezzate sono anche le decorazioni a motivi floreali o con dettagli dorati e argentati. I classici portagioie sono disponibili in tanti diversi materiali, che vanno dalla plastica al legno, dal vetro al vimini. E proprio la grande varietà dei materiali fa si che ogni portagioie sia unico e adatto a tutti i gusti e stili d’arredo, molto più che una semplice scatola contenitrice.

Portagioie: eleganza in viaggio

Se avete un animo giramondo e siete sempre alla ricerca del prossimo volo verso una nuova meta esotica, niente paura: non dovrete rinunciare al vostro stile e ai vostri gioielli neppure in viaggio. Si potrebbe infatti pensare che, quando siamo in viaggio, si deva rinunciare per forza a portare con noi i nostri accessori e bijoux, perché il nostro portagioie è davvero troppo ingombrante ma non possiamo rischiare di spargere i nostri preziosi accessori all’interno della valigia o della borsa, rischiando anche di perderli o di danneggiarli. Pensate che peccato sarebbe perdere la nostra collana preferita, che magari era anche un regalo della vostra dolce metà o un cimelio di famiglia! Proprio per questo motivo i portagioie da viaggio saranno gli alleati perfetti per evitare di farci perdere i nostri accessori. Questi sono un mix di praticità senza tuttavia dover rinunciare all’estetica e all’eleganza di un classico portagioie.

I portagioie da viaggio potranno avere la forma di una valigetta o di un bauletto e saranno caratterizzati dalla presenza di una maniglia che permetterà di portare sempre con noi  tutti i nostri gioielli. Nonostante la praticità di questi portagioie, a causa della loro grandezza potrebbero risultare ingombranti e pesanti da poter trasportare nel bagaglio a mano. Proprio per questo motivo i portagioie da viaggio possono anche avere la forma di pratiche bustine. Queste potranno avere materiali e colori diversi e potranno essere portate comodamente addirittura nella propria borsetta. E se le bustine portagioie non si intonano con il vostro stile, potrete allora optare per un modello che abbia la forma di una piccola scatoletta. Questa sarà molto pratica e comoda e risulterà molto più elegante e raffinata rispetto ad una classica busta portagioie.

Portagioie: largo alla fantasia e al  fai-da-te

Avete valutato tutti i tipi di portagioie, tuttavia nessuno di questi vi convince a pieno e vorreste averne uno che sia tutto vostro e personalizzato? Creare un portagioie sarà molto semplice, grazie al découpage. Questa tecnica decorativa vi permetterà di creare il portagioie che avete sempre voluto con le vostre foto più belle, delle bellissime rose, dei cuori oppure dalle fantasie antiche, come un portagioie stile anni 50 con seducenti pin-up. Lo stile da scegliere dipenderà solo da voi! Seguite i consigli di Dalani per creare uno splendido portagioie personalizzato:

Cosa vi serve:

  • bauletto in legno;
  • vernice bianca;
  • carta di riso per découpage;
  • colla;
  • pennelli;
  • vernice trasparente;
  • carta vetrata;
  • glitter.

Come procedere:

  • Il primo passo per creare il vostro portagioie personalizzato sarà quello di passare con la carta vetrata la superficie del bauletto in modo tale da renderla liscia e senza crepature nella quale poi potrebbe finire il colore;
  • Dopo aver levigato la superficie del bauletto procedete con la pittura. Dipingete di bianco tutto il cofanetto in modo tale da creare una base che poi vi permetterà di poter dipingere il vostro bauletto del colore che preferite;
  • Una volta asciugato potrete decidere di effettuare una seconda passata di bianco, nel caso vorrete il portagioie di questo colore, oppure potrete dipingerlo del vostro colore preferito;
  • Potete ora iniziare ad apporre le foto che volete al di sopra del bauletto. Le foto dovranno essere in carta di riso per decoupage e sarà di fondamentale importanza che la carta sia adatta poichè, in caso contrario, i colori delle immagini presenti sulla carta sfumeranno, rovinando tutto il lavoro;
  • Una volta sistemata l’immagine dove preferite, non dovrete fare altro che ripassarla con la colla;
  • Nel caso vogliate un tocco glam in più, mischiate i glitter con acolla in modo tale da ottenere una sorta di colla “glitterata” e rendere il vostro bauletto ancora più brillante.
  • Una volta terminato anche questo passaggio dovrete aspettare che il tutto si asciughi perfettamente e, infine, potrete fissare il risultato finale utilizzando della vernice trasparente, che permetterà al vostro portagioie di durare a lungo nel tempo.

 Et…voilà! Ecco a voi il vostro portagioie personalizzato!

Portagioie: scoprite come acquistarlo su Dalani

Collane, orecchini, bracciali e anelli serviranno ad impreziosire i nostri outfit e ad enfatizzare la nostra bellezza, facendoci sentire le donne più belle del mondo. Dalani sa quanto gli accessori siano importanti per la nostra bellezza e per questa ragione vuole fare in modo che i vostri gioielli siano conservati al meglio. Ordine ed estetica verranno perfettamente integrati grazie ad un portagioie che unirà l’aspetto decorativo alla funzionalità. Scoprite su Dalani la vasta gamma di portagioie, bauletti e altri accessori di arredo per la vostra casa. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti che propone ogni giorno offerte sempre nuove, con sconti fino al 70%, su mobili e complementi d’arredo. Basta registrarsi gratuitamente e si potrà subito cominciare a fare acquisti online e a lasciarsi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile. Cosa state aspettando? niziate subito a fare shopping su Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo