Illuminazione esterna

Illuminazione esterna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Illuminazione esterna:scopri di più su Dalani

Trovare ispirazione ed idee valide sono due valori importantissimi per Dalani che con le sue continue proposte cerca sempre di ispirare e di fornire i giusti suggerimenti! L’illuminazione esterna è davvero importante poichè con piccoli accorgimenti si potrà arricchire e rendere unico il vostro ambiente che diventerà la vostra oasi di benessereRegistrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

luci da esterno illuminazione esterna

Immaginate di trascorrere le vostre giornate lavorando dentro ad un ufficio, qual’è la cosa che preferireste fare una volta che il vostro orario lavorativo fosse giunto al termine? Sicuramente stare all’aria aperta! Se foste fortunati da possedere un balcone o un giardino, trascorrervi tempo sarebbe estremamente importante! Arredarlo nel modo giusto lo renderebbe più bello e curato, e cosa c’è di meglio che arricchire il vostro giardino  con una buona illuminazione esterna? L’atmosfera diventerebbe immediatamente unica ed elegante e renderebbe le vostre serate indimenticabili!

L’importanza dell’illuminazione esterna

Illuminazione esternaVi è mai capitato di entrare in un appartamento che a prima vista ci appare arredato con gusto ed eleganza ma al quale manca qualcosa? Arredare un ambiente non è cosa facile perchè sebbene si possano seguire tanti consigli che renderanno il nostro appartamento di classe, dare quel tocco in più dipenderà da noi stessi e nessun libro potrà insegnarcelo! I dettagli fanno la differenza e rendono le nostre stanze uniche e personali. I dettagli derivano da ciò che siamo e quindi saranno ciò che distinguerà il nostro appartamento da qualsiasi altro! Nel caso in cui vogliate decorare il vostro giardino l’illuminazione esterna farà la differenza e a seconda di cosa inserirete e di come la posizionerete potrete ricavare un ambiente unico e particolare! Grazie ad un’adeguata illuminazione esterna le vostre serate non saranno più le stesse perchè acquisiranno valore e renderanno le vostre giornate più speciali e davvero indimenticabili!

Quale illuminazione scegliere?

lampioncini da giardino illuminazione esterna

Generalmente iniziamo a pensare all’illuminazione esterna quando la bella stagione inizia a farsi sentire e quando trascorre il nostro tempo all’aria aperta fa più piacere. Decorare i nostri spazi esterni ricorrendo all’illuminazione esterna non è cosa semplice e richiede un minimo di conoscenza dei vari tipi di illuminazione esterna che esistono in commercio e in che modo essi possano esserci utili per evidenziare eventuali spazi.

L’illuminazione esterna comprende:

  • lampade da parete: questo tipo di illuminazione esterna è la più tradizionale e consiste nell’affiggere delle lampade alla parete che più ci piace e in questo modo la luce scorrerà lungo la parete o potrà essere orientata verso il soffitto!
  • faretti da parete: vengono collocati alla parete e oltre a non occupare spazio sono molto gradevoli da vedere dando un tocco di classe all’ambiente.
  • faretti a pavimento: questo particolare tipo di illuminazione esterna viene generalmente posta in prossimità di eventuali gradini per sottolinearli e creare dei piacevoli effetti d’ombra.

lampadari da esterno

  • lampade a sospensione: in genere vengono posti  sopra dei tavoli da pranzo nei quali si necessita una maggiore luce!
  • lampioni da giardino: sono i classici lampioni con una colonnina che li sorregge e che vengono generalmente posti sui prati o negli angoli del perimetro esterno.
  • luci al LED: queste luci sono molto diffuse quando si parla di illuminazione esterna. Le luci al LED sono molto convenienti visto che sciupa meno energia e sono molto più robuste rispetto alle lampadine normali. La loro durata è maggiore e inoltre consentono di giocare con diverse toni di colore che metteranno in evidenza ciò che desideriamo mettere maggiormente in mostra.

Bisogna quindi ricordare che nel caso in cui si volesse ricorrere all’illuminazione esterna per sottolineare angoli, muretti o il perimetro della vostra casa allora sarà bene optare per lampade da parete, lampioncini o faretti.

Creiamo l’atmosfera giusta con l’illuminazione naturale

candele da esterno

Nel caso in cui non foste amanti della luce artificiale e foste desiderosi di creare l’illuminazione esterna del vostro giardino solo ed esclusivamente con qualcosa di delicato e davvero romantico allora dovrete ricorrere assolutamente a candele o torce. Questi due tipi di illuminazione esterna non faranno altro che ricreare un ambiente naturale che illuminerà e metterà in luce alcune parti del vostro giardino o del vostro terrazzo creando un gioco di luci ed ombre che ne faranno un ambiente davvero unico e particolarmente indicato per serate romantiche trascorse con la persona che amate!

Che ne dite delle lanterne giapponesi?

lanterne giapponesi illuminazione esterna

Nel caso in cui foste alla ricerca di qualcosa di particolare e che vi faccia pensare all’oriente e ad una cultura fatta di introspezione e meditazione allora potrete ricorrere alle lanterne giapponesi. Le lanterne giapponesi non faranno che rilassare grazie alla soave luce che emettono impreziosendo il vostro ambiente. Le lanterne giapponesi sono molto pregiate e per vengono vendute in negozi che trattano articoli orientali. Possedete una fontana o un piccolo laghetto? Allora è il posto ideale per collocare le vostre lanterne giapponesi. La lanterna giapponese si fonde con la natura ecco perchè risulta necessario collocarla in un laghetto o una fontana, luogo nel quale essa si inserisce perfettamente e svela la sua vera natura! E’ bene ricordare che qualsiasi tipo di illuminazione esterna andremo a scegliere, la cosa più importante è che essa non dovrà essere molto forte in quanto la luce deve solo creare atomosfera e sottolineare angoli, linee e contorni del nostro giardino che a quel punto grazie all’illuminazione esterna scelta diventerà il nostro rifugio!

Crea il tuo angolo relax con Dalani!

lanterne marocchine illuminazione esterna

A volte la settimana può essere davvero stressante: un meeting dopo l’altro, le molte incombenze della vita quotidiana, quella perenne mancanza di tempo e ciononostante mille cose da fare… Poi però per fortuna arriva il weekend! Ah, finalmente è venerdì sera! Avete davanti a voi due giornate all’insegna del relax e della distensione allo stato puro! E allora, specie se il tempo lo permette, cosa c’è di meglio che organizzare fantastici aperitivi nel proprio giardino con gli amici di sempre? Risate, chiacchiere, pettegolezzi e tante, tante prelibatezze da gustare insieme. E così, tra un bicchiere di vino rosso e un aneddoto divertente, la serata diventa qualcosa di magico e perfetto. Naturalmente, la giusta cornice per i vostri momenti più belli la forniranno i complementi di illuminazione esterna!

lampioni da giardino

Avete mai considerato, ad esempio, la possibilità di creare su un terrazzo, in un patio o in una veranda, uno splendido angolo relax con maxicuscini etnici e stupende lanterne marocchine in ferro battuto? Dove trovare, però, tutto il necessario con il minimo sforzo? Su Dalani, naturalmente! Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano per voi i mobili e gli accessori delle migliori marche con sconti fino al 70%, per rendere la vostra casa un vero e proprio tempio dello stile e del benessere! Acquistare su Dalani è facilissimo: scegliete i prodotti desiderati, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo desiderato. Vi saranno recapitati direttamente a casa nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo