Lampadari

Lampadari

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari:scopri di più su Dalani

Romantici ed eleganti, semplici o tradizionali: i lampadari sono un elemento fondamentale per l’arredo della nostra casa. Disponibili in diversi modelli e in vari materiali, la sfida è riuscire ad integrarli perfettamente con lo stile delle stanze. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Lampadari, ad ognuno il suo

Se parliamo di arredamento di lusso, i lampadari sono da sempre un’icona di sfarzo scelta per impreziosire le residenze di re e regine: un vero e proprio simbolo di prestigio diffuso soprattutto in vetro o cristallo. Come per tutti i mobili, anche i lampadari vantano un’ampia scelta tra diversi modelli e dimensioni: da un lato troviamo quelli vistosi e appariscenti, mentre dall’altro ci sono quelli più discreti e delicati. Naturalmente la scelta dipenderà essenzialmente dallo stile di arredo presente a casa vostra. Chi pensa che ad uno stile d‘arredamento classico si debbano necessariamente abbinare dei lampadari vintage, si sbaglia di grosso perché il contrasto che si può creare mescolando diversi stili può essere una piacevole sorpresa che renderà unica la vostra casa.

Lampadari

Per illuminare i tuoi ambienti del cuore

Camera da letto, bagno, cucina, soggiorno, ingresso, la cameretta dei bambini, ogni stanza ha bisogno dell’illuminazione perfetta. I lampadari vantano radici e tradizioni molto lontane nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui assumono sempre forme, geometrie e design diversi. Intramontabili e mai invasivi, si adattano e si coordinano alla perfezione a qualsiasi tipo di ambiente e stile. Ecco le proposte di Dalani per conferire alla tua dimora un tocco di luminosità in più:

  • Lampadari shabby chic: eleganti, dalle candide tinte pastello e realizzati grazie ad anni di sapienza artigiana, per complementi d’arredo che fanno innamorare al primo sguardo. Da sempre i modeli shabby chic sono sinonimo di originalità ed espressione di uno spirito creativo in armonia con la natura;
  • Lampadari vintage: per un melange perfetto tra materiali e colori dei secoli passati ed elementi di design più moderni. I lampadari vintage sono perfetti per chiunque voglia conferire alla propria dimora un sapore retrò e mai fuori moda;
  • Lampadari country: dal legno al tessuto, passando per l’effetto decapé, per ricreare un’atmosfera armonica, con uno stile decisamente non ordinario, e proprio per questa ragione, ancora più apprezzabile.

Scegli i lampadari che ti consentiranno di illuminare i tuoi spazi domestici in maniera alternativa, per uno stile fuori dal comune!

Come sceglierli e pulirli

Per quali stanze è più adatto un lampadario e in quale posizione sarebbe meglio utilizzarlo? Questa domanda sorge naturale nello scegliere il complemento d’arredo più adatto alle nostre esigenze. Si tratta di oggetti molto grandi e imponenti quindi prestate attenzione a dove li posizionate, solitamente la scelta migliore è al centro della stanza, sia per una questione estetica che funzionale. I lampadari sono belli da vedere e si integrano perfettamente in qualsiasi stanza. Bisognerà, però, fare attenzione a tenerli sempre puliti e liberi dalla polvere. Infatti, per evitare fastidiosi accumuli di polvere bisogna avere cura di pulirli costantemente: utilizzate un panno bagnato oppure umido. In caso si decidesse di pulirli con uno straccio asciutto, bisognerà pulire i singoli cristalli del vostro lampadario con un panno cattura-polvere in modo da essere sicuri di eliminare ogni residuo.

Questo metodo è il più adatto alla pulizia dei lampadari che si fa di tanto in tanto. Il metodo di pulizia con un panno bagnato vi porterà via un po’ più di tempo ma è fondamentale per detergere correttamente. Con dell’acqua tiepida e un po’ di detersivo donerete ai vostri cristalli la brillantezza originaria. Una volta terminata questa operazione potete procedere alla lucidatura con uno straccio asciutto e vedrete che il vostro lampadario non solo sarà pulito, ma tornerà a splendere proprio come se l’aveste appena comprato! Anche se la pulizia richiede cura e dedizione, vi accorgerete alla fine vedrete che ne sarà valsa la pena: solamente esibendo un lampadario pulito e brillante potrete incantare amici e familiari.

Lampadari moderni

Le lampadine più adatte

A seconda dei lampadari, variano anche le lampadine da utilizzare: una scelta da non sottovalutare perché questo complemento d’arredo non deve solamente essere esteticamente piacevole ma deve anche illuminare alla perfezione la stanza, qualsiasi essa sia. In passato le luci dei lampadari erano costituite da candele ma oggi vedere oggetti di questo tipo è molto raro. La scelta delle lampadine influenza sia la vista che la bolletta: per la cucina e il bagno scegliete luci chiare e forti, trattandosi di ambienti in cui è necessario avere una perfetta visuale, per la camera da letto invece consigliamo lampadine più tenui per accompagnare la lettura nelle ore serali. In ogni caso prestate attenzione anche alla potenza perché questo dettaglio potrebbe avere importanti conseguenze anche sulla vostra economia domestica. Non c’è niente di meglio, oramai, che affidarsi alle lampadine a LED: sia a luce calda che a luce fredda, illuminano con la stessa potenza delle lampade ad incandescenza, consumando meno della metà.

Lampadari e lampade: scoprile tra le campagne Dalani

Da tempo hai bisogno di un lampadario nuovo per la camera da letto? Lasciati ispirare dalle offerte giornaliere di Dalani e scopri la lampada da soffitto che hai sempre sognato! In cristallo o in vetro, in tessuto o in ferro, dal design moderno o classico e imponente: Dalani sa quanto sia fondamentale avere l’illuminazione giusta in ogni stanza della casa, e per questo seleziona con cura ogni lampada, abat-jour e lampadari per essere messa in vetrina nelle nostre offerte. Brand prestigiosi, come Artemide, ma anche marche di nicchia, che possano nascondere “illuminanti” sorprese.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite i lampadari che più si adattano alle vostre esigenzeLa scelta dei materiali dipenderà, ovviamente, da diversi fattori, primo fra tutti lo stile e la stanza nella quale deciderete di collocarlo. Avremo, quindi, modelli in cristallo, chic e sofisticati, in ferro battuto, per eleganti virtuosismi d’autore, in vetro per giochi di trasparenze e dettagli lussuosi, e tanti altri. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo