Armadi piccoli

Armadi piccoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Armadi piccoli:scopri di più su Dalani

Chi pensa sia impossibile sfruttare ogni angolo della casa con un arredamento innovativo e funzionale? Gli armadi piccoli sono una soluzione ideale per recuperare il massimo spazio in qualsiasi ambiente, dall’ingresso al ripostiglio, passando per il bagno e per la camera da letto. Graziosi e sorprendentemente pratici, gli armadi piccoli sono una soluzione d’arredo mai banale. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite tutte le sorprese che abbiamo in serbo per voi!

Armadi piccoli: sceglierli è facile

Avete gusti tradizionali e non amate particolarmente le contaminazioni? Potete facilmente scegliere armadi piccoli in tono con l’arredamento della stanza; in una camera da letto dallo stile elegante e ricco, ad esempio, si può optare per un mobile a due ante in noce o per una cassettiera in legno con dettagli floreali dipinti a mano. Non disdegnate un vivace e fantasioso contrasto di stili? Osate accostando un comò classico a un letto dal design moderno ed essenziale o a una scrivania in vetro e acciaio.

Fascino e praticità degli armadi piccoli

Nonostante le dimensioni ridotte, gli armadi piccoli consentono di stipare una quantità sorprendente di oggetti; a seconda del contesto, potrete scegliere il componente d’arredo in base a larghezza e profondità. Tra le soluzioni a disposizione non mancano:

  • armadi più bassi di 100 cm per mansarde e sottotetti;
  • colonne molto alte per ambienti ristretti come ripostigli;
  • pensili bassi e profondi per incassare il lavabo del bagno;

Nelle diverse stanze della casa, gli armadi piccoli possono essere utilizzati per scopi diversi. Nelle stanze più ampie e confortevoli, come il salotto, un mobiletto di piccole dimensioni è comodo per completare l’arredamento e per contenere riviste, documenti, chiavi e altri oggetti di uso quotidiano. Negli ambienti più ristretti, invece, un armadio piccolo può essere fondamentale per mantenere sempre tutto in perfetto ordine e rendere ogni stanza incredibilmente accogliente.

Armadi piccoli che trasformano l’arredo

Siete sicuri che solo gli armadi grandi e capienti siano funzionali? Gli armadi piccoli possono essere altrettanto utili, se sfruttati in maniera intelligente. Si possono prendere in considerazione articoli diversi, caratterizzati da dettagli quali ripiani, cassetti, ante scorrevoli e tendine: ogni ambiente della casa, quindi, potrà essere valorizzato con un armadio piccolo dal design ricercato e all’avanguardia.

Un armadio piccolo, inoltre, può essere impreziosito da accessori e soprammobili che lo renderanno davvero unico: centrini fatti a mano e svuota tasche per l’ingresso, lampade e sveglia per la camera da letto, ciotole e vasi per i fiori in cucina o in soggiorno. Conoscete già gli armadi piccoli che Dalani ha selezionato per voi? Lasciatevi suggerire idee e soluzioni sempre originali.