Sedie da ufficio

Sedie da ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie da ufficio:scopri di più su Dalani

Una pratica lampada da scrivania, degli utili organizer, un piccolo home office. Oltre alla scrivania non potranno mai mancare delle sedie da ufficio per rendere il vostro studio un luogo accogliente in cui dedicarsi alla vostra attività di liberi professionisti. Con rotelle o senza, imbottite ed ergonomiche, minimali o colorate: scoprite su Dalani tutti i modelli più belli di sedie da ufficio. Lasciatevi ispirare!

Sedie da ufficio ergonomiche

sedie da ufficio scrivania sedia home office scaffali computer cestino

Quando si considera l’acquisto di mobili per lo studio, se lo si vuole rendere un luogo elegante e funzionale è necessario avere sedie che ben si adattino alla propria scrivania e ambiente di lavoro. Le giuste sedie da ufficio, infatti, contribuiranno al benessere fisico e psicologico. Le ore trascorse al computer o in compagnia di carte e documenti risulteranno così in attività produttive e al contempo piacevoli. Dal momento che passiamo molte ore seduti, è importante che le sedie siano il più confortevoli possibile. Questa necessità può essere soddisfatta da sedie da ufficio ergonomiche moderne che possono essere regolate in vario modo per accomodare esigenze specifiche, modificando ad esempio l’angolazione dello schienale o l’altezza della seduta.

Sedie da ufficio ergonomiche: i materiali

Scegliere le sedie da ufficio ergonomiche più appropriate non è semplice soprattutto perché  bisogna tenere in considerazione tantissimi fattori. Fortunatamente è proprio l’infinita quantità di modelli, forme, materiali e tessuti a fornire la possibilità di trovare e scegliere quella più adatta alle esigenze più personali. Le sedie da ufficio ergonomiche possono essere realizzate in:

  • Sedie da ufficio ergonomiche in pelle: si tratta di modelli abbastanza confortevoli e che riescono ad arredare in maniera eccellente dando un tocco di eleganza e raffinatezza. Bisogna però prestare particolare attenzione alla pulizia della pelle che necessita di cure e di una manutenzione abbastanza puntuale e precisa se si desidera preservarne la bellezza nel tempo.
  • Sedie da ufficio ergonomiche in tessuto: sono tra quelle più utilizzate per la loro facilità di pulizia. Il tessuto è un materiale traspirante sicuramente più indicato per chi deve trascorrere tante ore seduto. La gamma di colori è sicuramente più elevata: si passa dalle nuance più calde a quelle più accese e persino a fantasia se si desidera dare un tocco particolare e spiritoso.

Materiali per le sedie da ufficio

sedie da ufficio scrivania sedia home office tappeto

I materiali utilizzati per le sedie da ufficio sono vari e diversi tra loro, come gli stili che queste possono riflettere. Uno dei più utilizzati è la pelle, ma sono anche molto comuni modelli sintetici di vario tipo. Le gambe delle sedie da ufficio sono generalmente realizzate in plastica rigida o metallo. Oltre alle classiche sedute ergonomiche, per il proprio home office si potrà anche optare per varianti moderne in materiali quali plexiglas o policarbonato. Sedie da ufficio trasparenti e dall’aspetto minimal saranno un vero e proprio eye-catcher se affiancate a scrivanie e mobili in legno, creando il giusto contrasto e bilanciando l’aspetto generale dell’ambiente.

Arredare la sala d’attesa con le poltrone ergonomiche da ufficio

Cosa c’è di meglio per il vostro studio di eleganti poltrone ergonomiche da ufficio? Pensate a tutte le volte che, dall’avvocato o dal commercialista, avete dovuto fare anticamera in saloni spogli e anonimi, arredati con sedie dalla comodità discutibile e di gusto altrettanto dubbio? Non è questo che volete per i vostri clienti o pazienti! Grazie alle eleganti poltrone ergonomiche da ufficio della selezione Dalani potrete offrire loro il comfort di cui hanno bisogno e trasformare la loro permanenza in istanti di puro piacere. Magari potrete affiancare alle sedute raffinati tavolini in vetro sormontati da abat-jour e portariviste in plexiglass o ferro battuto, per allietare l’attesa con piacevoli letture. Adagiarsi sulle poltrone ergonomiche da ufficio, sorseggiando il gustoso caffè della macchinetta che avete messo a loro disposizione, sarà per i vostri clienti un’esperienza di totale relax. Magari dimenticheranno reclami e lamentele che avevano in mente di sottoporvi ed entreranno nella vostra stanza con un radioso sorriso. Ampia, infine, è la scelta di stili e modelli: per uno studio moderno si consigliano poltrone ergonomiche da ufficio rivestite in cotone; in un’ambiente di gusto classico risulteranno invece perfette quelle in pelle con schienale capitonné.

Come regolare le sedie da ufficio in maniera ottimale

sedie da ufficio scrivania sedia home office lampada mensole

Ecco alcune semplici regole per assicurarsi che la propria sedia da ufficio sia regolata in modo corretto:

  • Altezza delle sedie da ufficio: si dovrebbe poter appoggiare completamente i piedi a terra, formando un angolo retto con gli arti inferiori senza che nulli ostacoli la circolazione. Se la scrivania è troppo alta, si dovrà alzare la sedia e optare per un poggiapiedi.
  • Schienale: lo schienale dovrebbe arrivare almeno all’altezza delle scapole. Ci si dovrebbe poter appoggiare all’indietro senza sforzo, con una resistenza sufficiente per sostenere la zona lombare. Bisognerebbe potersi sedere in maniera diritta, premendo leggermente contro lo schienale.
  • Braccioli: se le sedie da ufficio hanno dei braccioli, questi dovrebbero fornire un supporto morbido e leggero ai gomiti, senza dover sollevare le spalle. Braccio e avambraccio dovrebbero formare un angolo retto quando l’avambraccio è rilassato sul bracciolo. La giusta altezza della scrivania sarà importante in questo senso.

Inoltre le sedie da ufficio presentano spesso rotelle incorporate, che le rendono facili e leggere da spostare.

Sedie da scrivania: per il massimo comfort

Ideali anche nel formato poltrona, le sedie da scrivania possono avere forme e colori differenti (dal nero al bianco, passando per il beige) e variare anche a seconda del tipo di schienale e dell’eventuale presenza dei braccioli. Ogni dettaglio, insomma, deve essere finalizzato ad assicurare una postura del corpo il più possibile adeguata. Vale la pena, per esempio, di prendere in considerazione le sedie da scrivania girevoli, le quali consentono di traslare il busto da ogni parte e, soprattutto, se munite di rotelle permettono di muoversi per la stanza senza doversi continuamente alzare. Le sedie da scrivania presentano spesso, infatti, rotelle incorporate. Queste danno loro il vantaggio di essere semplici da spostare e di permettere di allontanarsi dalla scrivania con flessibilità, ad esempio per recuperare un oggetto posizionato su altri mobili, senza doversi necessariamente alzare.

Sedie da scrivania: perché sono importanti

Poter contare sulle sedie da scrivania giuste non asseconda solo le necessità del corpo, ma aumenta anche la produttività e la concentrazione: la presenza di comodi braccioli è pensata proprio per raggiungere tale obiettivo, mentre la possibilità di inclinare lo schienale e di regolare l’altezza fa sì che queste sedie da scrivania possano essere utilizzate anche da persone diverse, con uguale soddisfazione. Nella ricerca delle sedie da scrivania destinate alla propria casa, occorre prendere in considerazione, dunque, due aspetti fondamentali: la funzionalità e lo stile. Riguardo a quest’ultimo, è evidente che le sedie dovrebbero adattarsi dal punto di vista estetico al contesto in cui sono inserite, sia a livello stilistico che a livello cromatico.

scrivanie lampada fiori sedia penne

Ovviamente, i criteri di accostamento e di abbinamento visivo con gli altri complementi di arredo (la scrivania in primo luogo) non devono essere i soli a orientare l’acquisto; anche il comfort percepito e la possibilità di intervenire sullo stile e sull’aspetto estetico degli interni meritano di essere valutati. Che si opti per sedie da scrivania dai colori neutri o dalle tonalità appariscenti, ad ogni modo, è importante anche fare affidamento su materiali di alta qualità: e ciò vale sia per il legno che per il metallo, oltre che per i tessuti usati per l’eventuale imbottitura dello schienale e della seduta.

Scegliete le vostre sedie da ufficio su Dalani

sedie da ufficio scrivania sedia home office lampada

Scegliere una sedia da ufficio non è così semplice come sembrerebbe. Questo complemento d’arredo deve infatti unire in un matrimonio perfetto funzionalità e design. Grazie a Dalani, il primo shopping club in Italia, trovare mobili e accessori per l’ufficio e per la casa diventa però un gioco da ragazzi! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa vostra una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per voi dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Acquistare su Dalani poi è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo