Decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Decorazioni natalizie:scopri di più su Dalani

Quando il Natale è dietro l’angolo, la casa sembra non aspettare altro che di essere vestita di decorazioni natalizie ricche di magico spirito festivo, a partire dall’albero di natale. Siete alla ricerca della decorazione perfetta? Di seguito vi forniremo alcune fantastiche idee che potrete seguire. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Decorazioni natalizie: ghirlande sulla porta

Tra le decorazioni natalizie più suggestive ci sono sicuramente le ghirlande. Chi ha voglia di cimentarsi nel fai-da-te ha la possibilità di creare piccole decorazioni e ghirlande dandovi un tocco davvero personale. Pigne, agrifoglio, vischio, rami di rosa canina, permetteranno di realizzare graziosi oggetti dal fascino insuperabile.

Utilizzando questo tipo di materiali naturali, dobbiamo assicurarci che siano puliti e asciutti, ma soprattutto liberi da piccoli insetti e animali prima di iniziare ad assemblare decorazioni natalizie. Una volta che questi rametti, bacche e piccoli fiori sono stati intrecciati a piacere, potrete aggiungervi un bel fiocco colorato per appendere la ghirlanda alla porta, e voilà: ecco le decorazioni natalizie perfette per dare il benvenuto ai nostri ospiti e chiunque bussi alla nostra porta! Ma questa è solo una delle tante idee per abbellire la propria casa.

Decorazioni natalizie

Corona dell’Avvento

Le corone dell’Avvento sono simili alle ghirlande, e allo stesso modo ispirano uno speciale spirito di Natale. Con una base di rami verdi di abete (lo stesso albero che viene usato per l’albero di natale), si può liberare l’immaginazione e arricchire la corona dell’Avvento con stelle, glitter, bastoncini di cannella, piccole palline di Natale. Pensate che le corone dell’Avvento debbano essere necessariamente realizzate con rami di abete? Sbagliato! Perchè non dare a questa decorazione classica un’aria completamente diversa, utilizzando ad esempio la lana come base della corona? È sempre piu’ comune optare per decorazioni natalizie con base di colore bianco, la tinta invernale per eccellenza. Una corona dell’Avvento realizzata in lana bianca e decorata con piccoli fiocchi e candele rosse e verdi è un ornamento affascinante e molto originale e ornerà perfettamente la nostra casa creando una fantastica atmosfera di Natale.

Decorazioni natalizie per la tavola

decorazioni natalizie per la tavola

La corona dell’Avvento è un elemento molto importante della decorazione della tavola per la cena di Natale, ed è spesso la protagonista di cenoni e Vigilie. Tuttavia, ci sono molte altre opzioni per decorare la tavola di Natale: candele, centrotavola realizzati in rami di abete e bacche, o anche tovagliolini dai motivi natalizi, magari decorati con un motivo ad albero di natale, sono un’ottimo spunto per ornare la mise en place delle feste. E perché non porre una candela al centro della ghirlanda che non solo illumina elegantemente la tavola, ma porta anche un’atmosfera romantica e accogliente?

bellissime decorazioni natalizie in stoffa

Decorazioni natalizie da giardino e da balcone

Quando si sta riflettendo sull’introdurre o meno nel giardino decorazioni natalizie, basterà immaginarci nel nostro soggiorno, circondati da ornamenti magici e favolosi; guardiamo fuori e vediamo il nostro giardino pieno di neve, arricchito da meravigliose luci colorate e decorazioni spettacolari: un sogno! E crepi l’avarizia: aggiungete un ulteriore albero di Natale per far sì che lo spirito delle feste ci accolga in casa fin dal vialetto. Con eleganti decorazioni natalizie in giardino, la sensazione di comfort e spirito di vacanza ci circonda in ogni angolo della casa.

E come dimenticarsi del balcone? File di luminarie, luminose luci a LED e scritte lampeggianti che riempiono di bagliori colorati le magiche notti natalizie, ben visibili da dentro casa come da fuori.

Palline di Natale

decorazioni di Natale

Le palline sono le decorazioni natalizie più importanti e vestono un qualsiasi albero di Natale. Che si scelga una combinazione di colori intensa o palline realizzate in legno, vetro o addirittura trasparenti, ci sono possibilità infinite per realizzare splendide decorazioni natalizie. Le palline di Natale realizzate in legno danno un tocco country ad un tipico albero di Natale, mentre quelle di vetro risultano particolarmente eleganti. Per mantenere lo spirito del Natale, si dovrà aver cura di legarle ai rami dell’albero con colori quali bianco, rosso e oro, così da assicurare un risultato davvero armonioso. Ma chi ha detto che le palle di Natale siano riservate soltanto all’albero? Sbizzarritevi, e fate pendere dal soffitto, con del filo in nylon, tante palle natalizie dorate, per una decorazione natalizia sospesa da sogno.

Luci di Natale

Cosa sarebbe il Natale senza luci davvero ad effetto? Le decorazioni natalizie non sono complete finchè non sono state scelte, sistemate e accese le luci. Che si tratti di ghirlande o del nostro albero con luci colorate, candele o una combinazione di entrambe, le luci di Natale sono un elemento essenziale delle decorazioni natalizie. Le candele sono l’elemento ideale per dare alla casa un’atmosfera speciale e calorosa, piena di comfort. Le luci di Natale sono per il Natale quello che le uova di cioccolato sono per la Pasqua!

Calendario dell’Avvento e regali come decorazioni natalizie

regali di Natale
Il calendario dell’Avvento e i regali sono tipici del Natale e per questo fanno parte delle decorazioni natalizie. Cosa sarebbe il Natale senza essere circondati da meravigliosi pacchetti regalo? E cosa segnala il Natale più del calendario dell’Avvento? L’arredo festivo lascia ampio spazio all’immaginazione e alla creatività, così che ogni casa potrà essere riempita dal magico spirito del Natale, come meglio desideriamo! Bellissime decorazioni natalizie possono essere poi anche le calze da riempire con dolcetti e cioccolatini.

Una semplice decorazione natalizia fai da te

Volete intrattenere i più piccoli con un veloce e sicuro progetto fai da te per il Natale? Bastano dei vecchi fogli di giornale per dar vita a figure natalizie tridimensionali da decorare! Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo dedicato a come decorare e addobbare la casa per il Natale sul nostro magazine!

  • Prendete un vecchio giornale e disegnate una semplice sagoma: un albero, una pigna, un Babbo Natale
  • Seguendo la sagoma, ritagliate assieme diversi fogli, così da ottenere un mazzetto sagomato spesso
  • Dividete il mazzetto in due gruppi: su uno applicate un taglio partendo dal basso fino al centro, viceversa dall’alto sull’altro mazzetto
  • Fate incastrare i due mazzetti in corrispondenza del taglio
  • Ora che sono incastrati, aprite e sfrangiate i vari strati, così da dare spessore e stabilità alla forma
  • La base per la vostra decorazione natalizia è pronta! Spruzzatela con vernice dorata, ricopritela con neve finta e aggiungete strass colorati per dargli colore e allegria!

Decorazioni natalizie: scoprile su Dalani!

Candele natalizie

La gioia del cenone, l’allegria della mattina di Natale, ma non possiamo negarlo: la parte più bella delle feste è decorare ogni angolo della casa con addobbi di Natale e articoli natalizi di ogni genere. Su Dalani è possibile trovare decorazioni per ogni stagione, Natale – ovviamente – compreso. Ghirlande e festoni, luci e colori, su Dalani è possibile trovare decorazioni e accessori  per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Accendi tutta la magia del Natale, portando dentro casa allegri Babbi Natale in stoffa e spunti decorativi originali e coccolosi. E perché no, fatene dono alle amiche del cuore: grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto. Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo