Tappeti vintage

Tappeti vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Tappeti vintage:scopri di più su Dalani

Profumi di Persia e reminiscenze orientali. I tappeti vintage sono il dettaglio per arricchire e decorare gli ambienti della casa in modo sorprendentemente nuovo. Dalani racconta la storia dei tappeti di epoche lontane, con un tocco di modernità: lasciati ispirare!

Tappeti vintage: una riscoperta contemporanea

Si sa, il vintage non passa mai di moda. E’ uno stile eclettico e versatile, dall’eleganza unica. Nell’arredamento, così come nel fashion, il vintage dona un effetto di irresistibile gusto. Per la nostra casa, uno degli accessori che meglio si presta a questo stile è il tappeto, un elemento versatile e in grado di conferire carattere al salotto o alla camera da letto.
I tappeti hanno origini antichissime e fecero la loro prima apparizione in Persia tra il V e il VI secolo. Allora come oggi, i tappeti venivano usati per abbellire i pavimenti e i più pregiati erano simbolo di ricchezza dei lussuosi palazzi orientali. La contemporaneità riporta li ad un nuovo splendore. Così, i tappeti vintage acquistano un elegante fascino da riproporre nella propria dimora.

Tappeti vintage: mix and match di stili

A differenza di quello che molti possano pensare, vintage non vuol dire vecchio. In francese antico la parola vendenge si rifaceva ai vini d’annata di pregio e in questo senso, il termine viene utilizzato per definire il valore e le qualità di un oggetto non contemporaneo. Arricchire la casa con pezzi vintage, unici e ricercati come lampade, tappeti o stampe può essere una soluzione per dare nuova vita e originalità agli ambienti della nostra casa, l’importante è saper sapientemente mixare gli stili.
Gli amanti dello stile Boho lo hanno capito da tempo: si può prendere ispirazione da varie parti del mondo unendo lo stile vintage a quello contemporaneo, senza dimenticare tocchi di DIY qua e là.
E così tappeti vintage, sia antichi o che si rifanno a questo stile, con la caratteristica di avere un colore forte e caldo ma dall’effetto sbiadito per via del tempo, rinascono in maniera eclettica.
Le stampe sono il punto forte dei tappeti vintage: geometriche o di lavorazione patchwork, meglio se fatti a mano, l’importante è giocare sul contrasto.
Lo stile Bohemienne non è il solo ad abbinarsi in un match perfetto con i tappeti vintage. Se dosati con cura i tappeti antichi possono essere inseriti anche in una casa dallo stile Industrial, giocando sul contrasto dei colori freddi dei materiali propri dello stile, con le note calde dei tappeti vintage o dalla divertente fantasia dei tappeti patchwork.

I tappeti vintage sono la nuova tendenza in fatto di accessori per la zona living che trae ispirazione dal passato, in modo nuovo e originale. Una riscoperta e un piacere per gli occhi.

I più bei tappeti vintage solo su Dalani!

Se siete alla ricerca di complementi d’arredo speciali con i quali aggiungere ai vostri ambienti un tocco di stile in più. allora siete sulla pagina giusta! Dalani vi propone infatti un vasto assortimento di tappeti vintage, insieme a mobili e accessori dal fascino unico, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Come acquistare i tappeti vintage e altri splendidi articoli della selezione Dalani? Semplice! Scegliete quelli che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un solo click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Sarà nostra premura recapitarli direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo