DOMANDE FREQUENTI: LE NOSTRE RISPOSTE

Torna su
Domande Generali

Cosa è Dalani?
Perché prodotti di brand prestigiosi hanno un prezzo così vantaggioso?
LA TUA ADESIONE
Come si diventa un membro di Dalani?
L’iscrizione è gratuita?
L’iscrizione può essere revocata?
IMPOSTAZIONI DEL TUO ACCOUNT
Cosa faccio se dimentico la password?
Come faccio a cambiare la password?
Come posso cambiare l’ indirizzo e-mail?
Come posso cambiare le impostazioni della newsletter?
Come è tutelata la sicurezza dei miei dati su Dalani?
Invita un AMICO
Posso invitare i miei amici su Dalani?
Come posso estendere inviti ad entrare su Dalani?
Le PROMOZIONI
Come si svolgono le promozioni di Dalani?
IL PROCESSO DI ACQUISTO
Come posso effettuare un ordine su Dalani?
Come funziona la prenotazione degli articoli nel carrello?
Come posso richiedere fattura?
Quali sono le regole da osservare per effettuare un ordine?
Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Posso aggiungere altri prodotti al mio ordine in un secondo momento?
Come posso annullare il mio ordine?
MODALITA' DI PAGAMENTO

Le transazioni su Dalani sono sicure?
Quali modalità di pagamento sono possibili su Dalani?
Come posso utilizzare il mio buono?
Come posso ottenere i miei buoni?
Quali sono le regole da tenere in considerazione per utilizzare il mio buono?
In caso di restituzione di un prodotto il buono conserva il suo valore?
MODALITA' DI CONSEGNA DI DALANI
Quanto tempo ci vuole per evadere il mio ordine?
Quali sono le modalità di invio della merce di Dalani?
Come posso fissare un appuntamento con la compagnia addetta alle consegne?
Posso collezionare gli articoli?
Quanto costa la spedizione?
E' possibile richiedere spedizioni fuori dall' Italia?
CAMBI E RESI
Come posso restituire un ordine?
C’è un periodo massimo entro il quale restituire un prodotto?
I miei prodotti sono dotati di garanzia?
Quando e come posso riavere indietro i miei soldi?
ALTRE DOMANDE
Vorrei lavorare con Dalani. Come posso fare?
Come posso ottenere aiuto per la risoluzione di problemi sul sito?
Come posso avere maggiori informazioni sugli articoli del magazine?
Contattaci
Come posso contattare il servizio clienti Dalani?

Domande Generali

  • COSA è DALANI?

    Dalani è il primo club italiano di vendite private dedicato all’ home and living. Oggettistica ed elementi di arredo per la casa delle più pregiate marche, proposti ai nostri soci ad un prezzo scontato fino al 70%. In linea con il carattere esclusivo di Dalani, gli eventi promozionali sono limitati nel tempo, comprendendo un numero selezionato di articoli.

    L’accesso a Dalani è reso possibile da un processo di selezione: solo gli utenti registrati possono accedere alle promozioni relative ai grandi brand presentati. La scelta della qualità da offrire ai nostri soci è effettuata con grande attenzione dalla fondatrice Delia Fischer, già direttrice del magazine Elle e Elle Decoration, e la sua squadra.

    I nostri visitatori potranno inoltre trarre ispirazioni e suggerimenti su come personalizzare e impreziosire la casa grazie al nostro magazine.

  • Perché prodotti di brand prestigiosi hanno un prezzo così vantaggioso?

    Dalani intrattiene rapporti commerciali con una vasta gamma di produttori e distributori, i quali possono, tramite la vendita nel nostro sito, evitare i costi che spesso derivano dal passaggio attraverso intermediari, spazi per il retail e personale di vendita. E’così possibile offrire ai nostri clienti prodotti originali scontati fino al 70% rispetto al prezzo consigliato al dettaglio.

LA TUA ADESIONE

  • COME POSSO DIVENTARE UN MEMBRO DI DALANI?

    Diventare membro di Dalani è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Ci sono due modi per registrarsi: procedere autonomamente o farsi invitare da un amico. Indipendentemente dall’opzione preferita, il processo è molto rapido. Basta inserire i tuoi dati personali e il tuo indirizzo e-mail. Dopo una rapida verifica da parte nostra sarà possibile usufruire dei servizi esclusivi di Dalani.

  • L’iscrizione è gratuita?

    L’iscrizione a Dalani è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto.

  • L’iscrizione può essere revocata?

    La tua iscrizione potrà essere revocata in qualunque momento e senza alcun preavviso, anche se questo ci dispiacerebbe moltissimo.

IMPOSTAZIONI DEL TUO ACCOUNT

  • Cosa faccio se dimentico la password?

    Dimenticare la password non comporta nessun problema: basta inserire nel seguente link l' e-mail che hai indicato al momento dell’iscrizione a Dalani. Riceverai una e-mail contenente un link dove potrai assegnare una nuova password al tuo account.

  • Come faccio a cambiare la password?

    E’ possibile modificare la password in qualsiasi momento. Per farlo devi effettuare l'accesso a Dalani e cliccare sulla parte in alto a sinistra del sito. Vai sulla sezione "Le mie credenziali" e poi “Cambia password” inserendo nella prima casella vuota la tua password attuale e sotto quella nuova. Per confermare basta cliccare su “salva password”

  • Come posso cambiare l’ indirizzo e-mail?

    Cambiare l’indirizzo e-mail è facile e veloce. Dopo aver effettuato l'accesso, basta cliccare sulla parte in alto a sinistra del sito e procedere su “Le mie credenziali”. Dopo aver inserito il nuovo indirizzo e-mail conferma cliccando il tasto “salva”.

  • Come posso cambiare le impostazioni della newsletter?

    E’ possibile modificare le impostazioni per ricevere la Newsletter dopo aver fatto l'accesso e cliccare sulla parte in alto a sinistra del sito. Vai sulla sezione “Le mie newsletter” quindi selezionare la modalità di ricezione della newsletter. Qui è possibile scegliere tra la rivista e il bollettino di vendita. Queste modifiche possono essere fatte anche attraverso la newsletter cliccando sulla parte inferiore della stessa, sul pulsante “Nessuna newsletter”. Ricorda che dopo la dimissione dal bollettino “vendite” non sarai più aggiornato sulle nostre esclusive promozioni e campagne vendita.

  • Come è tutelata la sicurezza dei miei dati su Dalani?

    Dalani attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi sulla protezione degli stessi e sulla legge Telemedia. Informazioni più dettagliate possono essere trovate qui. Se hai ulteriori domande o desideri ricevere maggiori informazioni contattaci al seguente link.

INVITA UN AMICO

  • POSSO INVITARE I MIEI AMICI SU DALANI?

    Saremo molto felici se vorrai invitare amici e parenti ad unirsi a Dalani. Una volta che questi riceveranno il tuo invito tramite e-mail verranno omaggiati con un buono per il rimborso diretto come regalo di benvenuto. La tua fiducia in noi sarà premiata: dopo il primo acquisto da parte dei tuoi amici per te un buono di 10 €. Valgono sempre le condizioni in vigore alla data dell’invio dell’invito.

  • Come posso estendere inviti ad entrare su DALANI?

    Dopo aver effettuato l'accesso per Dalani, si vedrà un 'Invita Amici' sul pulsante in alto a destra del nostro sito. Dopo aver fatto clic su questo, è sufficiente inserire gli indirizzi email dei tuoi amici e i loro inviti saranno consegnati. Di più indirizzi devono essere separati da virgole - si è in grado di inviare fino a 25 inviti alla volta.

LE PROMOZIONI

  • Come si svolgono le promozioni di dalani?

    Ogni giorno, ai membri Dalani sono offerti i prezzi fino al 70% di sconto su marchi selezionati e prodotti. Le vendite sono limitate nel tempo e iniziano alle ore 8:00. Inoltre, la quantità disponibile di ciascun prodotto è limitata. Per essere sicuri di non perdere il prodotto scelto, assicurati di controllare la tua newsletter non appena raggiunge la tua casella di posta! I prodotti più popolari sono spesso il tutto esaurito poco dopo l'inizio di una vendita, quindi è importante visitare ogni vendita Dalani non appena si inizia!

IL PROCESSO DI ACQUISTO

  • Come posso effettuare un ordine su dalani?

    Il processo d’ordine è facile. Se hai selezionato un prodotto, dopo averlo aggiunto al carrello clicca sul pulsante “Procedi alla cassa”. Si aprirà una nuova finestra dove inserire i dati per la spedizione. La prima volta che acquisti da noi i dati ti verranno richiesti per poi essere memorizzati e facilitare gli acquisti successivi. Dopo aver specificato i dati si arriva al processo di pagamento vero e proprio, scegliendo la modalità preferita. Cliccando infine sul pulsante “Conferma ordine” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte. Se sei in possesso di un buono Dalani è possibile utilizzarlo durante questa fase. Dopo aver confermato e accettato i termini, le condizioni e il diritto di recesso, sarà possibile inviare il tuo ordine. Riceverai in seguito una e-mail di conferma dello stesso.

  • Come funziona la prenotazione degli articoli nel carrello?

    I prodotti che hai messo nel tuo carrello saranno riservati a te per un periodo di 20 minuti. Ogni nuovo prodotto aggiunto rinnova la prenotazione del carrello per 20 minuti. Per visualizzare lo stato del timer, è sufficiente spostare il mouse sulla scritta "CARRELLO" in alto a destra. Al termine dei 20 minuti, la prenotazione verrà eliminata e i prodotti verranno resi disponibili agli altri utenti; è ovviamente possibile aggiungere nuovamente i prodotti nel caso non siano stati già prenotati. Quando si avvia il processo di pagamento, il timer viene impostato a 20 minuti per darti il tempo di terminare agevolmente il processo di acquisto.

  • Come posso richiedere fattura?

    La richiesta di fattura commerciale va effettuata al momento dell’acquisto dei prodotti sul sito nella schermata “Riepilogo ordine” – “Indirizzo intestatario dell’ordine”. È sufficiente compilare gli appositi campi, a seconda che si tratti di cliente Business o Privato:
    - Azienda/Ditta Individuale (se cliente Business) o Intestatario fattura (se cliente Privato)
    - P.IVA (se cliente Business) o Codice Fiscale (se cliente Privato)

    Per gli ordini successivi, la fattura verrà emessa automaticamente con i dati inseriti in precedenza a meno che questi non vengano cancellati e/o modificati.
    Una volta inseriti i dati anagrafici necessari all’emissione della fattura, la fattura verrà inviata in formato elettronico all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
    Per ulteriori informazioni si prega di mandare una e-mail all’indirizzo "fatture@dalani.it"

  • Quali sono le regole da osservare per effettuare un ordine?

    Per evitare possibili delusioni, è importante essere consapevoli del fatto che gli articoli che hai aggiunto al tuo carrello non vengono automaticamente riservati. Completare il processo di checkout in fretta, altrimenti, è possibile che l'articolo sarà esaurito prima di completare la transazione.

  • Come posso controllare lo stato del mio ordine?

    È possibile tenere traccia dello stato del tuo ordine cliccando su 'Benvenuto' in alto a sinistra, e poi su 'I miei ordini'. Verrà visualizzato un elenco di tutti i tuoi ordini. Stiamo lavorando per aggiungere la funzionalità che consente di visualizzare lo stato della spedizione di ciascun ordine. Quando si fa clic su qualsiasi ordine, è possibile visualizzare gli articoli ordinati con i rispettivi dettagli dell'ordine.

  • Posso aggiungere altri prodotti al mio ordine in un secondo momento?

    Per motivi tecnici, non è possibile combinare gli ordini dopo aver effettuato un acquisto.

  • Come posso annullare il mio ordine?

    Se si desidera modificare o cancellare qualsiasi parte del vostro ordine, si prega di inviare una richiesta utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito. Si prega di inserire il vostro numero d'ordine e noi ci occuperemo di tutto il resto il più presto possibile. Attenzione: potrebbe non essere possibile cancellare un ordine che è già stato spedito. In tal caso, potrebbe essere possibile rinviare tutti o alcuni dei vostri ordini dopo averli ricevuti.

MODALITA' DI PAGAMENTO

  • Le transazioni su Dalani sono sicure?

    Dalani attribuisce grande importanza alla tua sicurezza. Durante la registrazione al nosto club ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati personali. Questi sono necessari per elaborare i contratti di acquisto e vengono trattati secondo le disposizioni di legge, in particolare quelli trattati con la Federal Data Protection Act (DBSG). Le transazioni on-line sono protette da tecniche di crittografia avanzate come la Secure Socket Layer (SSL), un protocollo standard che garantisce lo scambio sicuro dei dati.

  • QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO POSSIBILI SU DALANI?

    Ti offriamo l’opportunità di pagare comodamente con carta di credito, carta prepagata, Paypal, bonifico bancario e contrassegno. E’ possibile scegliere il metodo di pagamento e il rispettivo processo di ordine. L’avvio della spedizione richiede alcuni giorni, tempo necessario per ricevere l’importo sul nostro conto.

    - Paypal ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui.

    - Contrassegno: Su Dalani puoi pagare anche alla consegna, una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare alla consegna seleziona il metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". L'opzione di pagamento con contrassegno è valida per tutte le offerte presenti sul sito. Per maggiori informazioni sul pagamento alla consegna visita la pagina dedicata sul nostro sito.
    Attenzione: in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori.

    - Bonifico Bancario: Su Dalani è possibile pagare tramite bonifico bancario, il bonifico bancario su Dalani è semplice, sicuro ed immediato. Una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine, per pagare tramite bonifico bancario seleziona il metodo di pagamento "BONIFICO BANCARIO". Al momento del pagamento assicurati di avere alla mano il codice ABI della tua banca e tutti i dati necessari per l'accesso al tuo sistema di HomeBanking. Per garantire la massima sicurezza negli acquisti on line tramite bonifico, Dalani ha scelto il sistema Sofort Banking, una delle procedure di pagamento più semplici e sicure a livello internazionale. I bonifici processati da Sofort Banking sono immediati e la procedura non comporterà alcun ritardo nella spedizione del tuo ordine. Per maggiori informazioni sul bonifico bancario immediato, sui dati necessari per completare la procedura e sul sistema Sofort Banking visita la pagina dedicata sul nostro sito.

  • Come posso utilizzare il mio buono?

    Dopo aver selezionato gli articoli di interesse procedi con il processo di pagamento. Ti verrà richiesta la conferma dell’ordine e ti viene offerta la possibilità di utilizzare il buono. Esistono due tipi di tagliandi:
    - Il coupon  ricevuto tramite l’invito di un amico a Dalani, il quale viene da noi accreditato automaticamente sul tuo conto. Questo può essere poi selezionato tramite un menù a tendina, cliccando poi su “Registra”.
    - Il coupon di sconto, selezionabile tramite un menù a tendina sotto la voce “Codice coupon”, da inserire nell’apposita casella. E’ di fondamentale importanza digitare correttamente il codice in modo che possa essere riconosciuto dal nostro sistema.
    L'inserimento del codice relativo al buono regalo è molto semplice.
    Dopo aver ultimato la composizione del suo carrello, dovrai cliccare sull'apposita voce "Utilizza buono regalo" in fondo alla pagina. Comparirà una casella in cui inserire il suddetto codice. Una volta inserito, clicca sul pulsante verde "Utilizza" e in quel momento si vedrà l'importo scontato. Puoi ora procedere all'acquisto.

  • COME POSSO OTTENERE I MIEI BUONI?

    I buoni possono essere trovati sotto la voce “Benvenuto” (in alto a sinistra sul sito) nella sezione “I MIEI BUONI”. E’ inoltre possibile ottenere informazioni circa la validità è il valore minimo dell’ordine per utilizzare il buono. Si prega di notare che esistono due tipi di buoni: se ti è stato assegnato dietro l’invito di un amico il buono sarà da noi associato sul tuo account in automatico. Sarà possibile selezionarlo tramite menù a tendina al momento del pagamento. I codici promozionali durante il processo d’ordine devono essere scritti manualmente nell’apposito campo.

  • Quali sono le regole da tenere in considerazione per utilizzare il mio buono?

    Il buono acquisto Dalani non è cumulabile, può essere riscattato per un solo ordine e non è trasferibile ad un’altra persona. Inoltre non è possibile utilizzarlo per le spese di spedizione. Eventuali importi residui non possono essere pagati in contanti. Tieni presente che alcuni buoni sono validi solo per un certo periodo e possono essere associati ad un valore d’ordine minimo. Queste informazioni possono essere visualizzate nel tuo account Dalani sotto la voce “Mio conto”, nella sezione “I miei buoni”.

  • In caso di restituzione di un prodotto il buono conserva il suo valore?

    Se si decide di cambiare o sostituire un prodotto non è possibile rimborsare il valore di un buono. Se la mancanza è nostra, ovvero se un prodotto è difettoso, riprenderemo l’articolo e ti assegneremo un altro buono, da riscattare al prossimo ordine.

MODALITA' DI CONSEGNA DI DALANI

  • Quanto tempo ci vuole per evadere il mio ordine?

    La consegna del tuo ordine di solito richiede dalle 2 alle 4 settimane a partire dalla fine dell’azione di acquisto. La data di consegna prevista è visualizzabile accanto ai singoli prodotti durante la campagna vendita. Dopo la conferma di un ordine concluso con successo i tempi di consegna saranno di nuovo indicati. Sotto la voce “Il mio profilo”, nella sezione “I miei ordini” è sempre possibile controllare lo stato attuale dei tuoi ordini.

  • Quali sono le modalità di invio della merce di Dalani?

    Dalani garantisce uno shopping facile e piacevole. Il tuo ordine verrà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente, consegnate a casa tramite i migliori partner logistici. Prodotti particolarmente grandi ti verranno consegnati direttamente tramite corriere all’indirizzo indicato.

  • Come posso fissare un appuntamento con la compagnia addetta alle consegne?

    Oggetti particolarmente grandi vengono spediti tramite corriere. Indica il tuo numero di telefono nella sezione dedicata ai tuoi dati personali. Il nostro centro logistico si metterà in contatto telefonico con te per concordare insieme una data di consegna.

  • POSSO COLLEZIONARE GLI ARTICOLI?

    Dalani.it è un negozio on-line per chi vuole fare uno shopping il più comodo possibile. Quindi forniamo la merce nel modo più facile e veloce all’indirizzo da te indicato. Dato che i prodotti vengono spediti immediatamente dopo la fine della campagna, una collezione personale non è possibile.

  • Quanto costa la spedizione?

    I costi per la spedizione ammontano a 6,90€, ma possono esserci maggiorazioni per alcuni prodotti voluminosi.

  • E’ POSSIBILE RICHIEDERE SPEDIZIONI FUORI DALL’ITALIA?

    Attualmente Dalani.it si concentra sul territorio italiano, per cui una spedizione in altri paesi al momento non è prevista. In futuro si aprirà questa possibilità.

CAMBI E RESI

  • Come posso restituire un ordine?

    Per restituire un articolo, perché non ti piace oppure perché è difettoso, è sufficiente accedere tramite questo link alla funzione “Reso Facile” ed inserire il numero d’ordine in questione. Dalla pagina di “Avanzamento Ordine”, cliccando sul link “Richiesta Reso” in altro a destra, si accede alla procedura dedicata, che ti guiderà passo dopo passo, in modo semplice, gratuito ed intuitivo. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione dei prodotti, ti invitiamo a consultare la sezione “Termini e condizioni”.

  • C’è un periodo massimo entro il quale restituire un prodotto?

    Si, hai 30 giorni di tempo dalla data di ricezione del prodotto per richiedere il reso attraverso l’apposita procedura sopra descritta. Hai inoltre un termine di 14 giorni dalla data in cui hai richiesto il reso per rispedire il prodotto a Dalani. Oltre i 30 giorni, in caso di prodotti difettosi o non conformi, entra in vigore la garanzia.

  • I miei prodotti sono dotati di garanzia?

    Tutti i prodotti acquistati su Dalani sono coperti da garanzia ai sensi di legge. Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo assistenza@dalani.it. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

  • QUANDO E COME POSSO RIAVERE INDIETRO I MIEI SOLDI?

    Una volta che Dalani ha ricevuto e testato il prodotto reso, riceverai il rimborso dell’importo corrispondente entro pochi giorni. Tieni presente che per un rimborso su carta di credito sarà necessario un tempo maggiore rispetto a quello richiesto da un bonifico bancario. Purtroppo non possiamo influenzare il tasso sui rimborsi che è specificato dalle rispettive banche.

ALTRE DOMANDE

  • Vorrei lavorare con Dalani. Come posso fare?

    Siamo continuamente alla ricerca di nuovi partner e siamo ansiosi di entrare in contatto con loro. E’ sufficiente inviare una e-mail ad ufficio.stile@dalani.it

  • COME POSSO OTTENERE AIUTO PER LA RISOLUZIONE DI PROBLEMI SUL SITO?

    Se hai problemi nella visualizzazione delle immagini durante l’accesso non esitare ad utilizzare il nostro modulo di contatto. Ti risponderemo il più presto possibile per trovare la soluzione migliore.

  • COME POSSO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI DEL MAGAZINE?

    Siamo felici che ti piacciano gli articoli del nostro magazine. Molte delle nostre foto sono scattate da fotografi internazionali, in appartamenti o case di privati cittadini: per questo motivo spesso Dalani non presenta una dettagliata catalogazione dei vari mobili.

CONTATTACI

  • Come posso contattare il servizio clienti Dalani?

    Se avete una domanda che non trova risposta in questa lista, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti tramite il nostro modulo di contatto.