Zerbino da esterno

Zerbino da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Zerbino da esterno:scopri di più su Dalani

In fibre naturali di cocco o in plastica, in ferro o in gomma, rettangolare e decorato o rotondo e monocromatico: lo zerbino da esterno arriva in tutte le forme per dare il benvenuto ai vostri ospiti e per tenere lo sporco lontano dai vostri pavimenti. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite l'ampia selezione di mobili e accessori d'arredamento scontati fino al 70%! Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e potrete subito cominciare a fare acquisti online, per rendere la vostra casa sempre più bella. Love your home!

Zerbino da esterno: welcome home

Un caloroso benvenuto è il modo migliore per tornare a casa e per accogliere gli ospiti nel vostro nido. Ancor prima del soggiorno, ancor prima dell’ingresso, proprio lì sulla soglia di casa, a porta ancora chiusa, il primo messaggio di benvenuto arriva dallo zerbino da esterno. E non solo un “benarrivato”: lo zerbino è anche la primissima impressione che diamo della nostra casa. Sceglierlo significa mandare un determinato segnale a chi è pronto ad entrare nel vostro spazio più intimo e personale: la casa.

zerbino in ghisa per ingresso chicUno zerbino da esterno simpatico e colorato, con stampe un po’ cartoon di animali, o tenere coccinelle, è sinonimo di spensieratezza e informalità. Viceversa, uno zerbino da esterno raffinato e più elaborato – con una cornice di eleganti volute in metallo, o con decorazioni e arabeschi a tono – è subito segno dell’accuratezza e della particolarità che troveremo dietro la porta: magari ci aspetta un soggiorno Shabby Chic, o un ingresso dai toni romantici. Uno zerbino da esterno in fibra di cocco e tonalità naturali preannuncerà invece una casa arredata con dettagli etnici, che profuma di incenso e spezie aromatiche.

La scelta degli zerbini da esterno

Gli zerbini da esterno vengono solitamente realizzati con materiali molto resistenti. Per evitare l’utilizzo continuo li usuri eccessivamente, spesso sono in fibra di palma o di cocco. Tuttavia questi due materiali si deteriorano rapidamente a causa dell’azione degli agenti atmosferici. Gli zerbini da esterno più all’avanguardia sono in alluminio, in nylon ma anche in gomma e vengono decorati con soggetti differenti. Differiscono gli uni dagli altri per le forme che gli vengono impresse ma anche per le scritte, per i colori e per le fantasie impresse sopra. Gli zerbini da esterno più utilizzati sono quelli che riportano la scritta “Welcome”. Accolgono gli ospiti all’entrata della casa con calore. Un saluto del genere invita a entrare all’interno dell’abitazione e già si sa con anticipo che si verrà accolti con cordialità.

zerbino in ghisa divertente per ingresso

Se volete procurarvi zerbini da esterno che possano durare a lungo, optate per quelli realizzati in polipropilene. E’ un materiale che non viene alterato dalla pioggia, dalla neve né dai raggi del sole. I suoi colori non si attenuano con il passare del tempo e non si creano muffe poco belle da vedere. Se scegliete uno zerbino decorato con scritte simpatiche oppure tradizionali, assicuratevi che l’inchiostro sia di buona qualità e non sbiadisca a distanza di pochi mesi dal suo acquisto. Anche gli zerbini in metallo sono particolarmente resistenti. Vengono realizzati con diverse forme e in colori che variano dall’argento all’oro, dal bronzo al rame. Optate per zerbini da esterno che si abbinino bene alla tipologia di arredamento che avete scelto per la vostra abitazione.

 Zerbino da esterno: contro lo sporco

Un affettuoso augurio a chi arriva o ritorna, ma anche il primo baluardo a difesa dello splendore della casa e del candore dei pavimenti. Più della metà della sporcizia che invade mobili e pavimenti arriva da fuori casa: uno da zerbino da esterno è fondamentale per ridurre al minimo polvere e pulviscoli che entrano nell’ingresso con le scarpe. E non solo sulla soglia di casa: per il balcone o il terrazzo e, soprattutto, per chi ha un giardino – grande o piccolo che sia –, lo zerbino da esterno non può mai mancare davanti alla porta finestra, per evitare che il terriccio delle giornate passate a coltivare il vostro pollice verde possa invadere la camera da letto.

zerbino in ghisa con portaombrello

Realizzato in materiali resistenti e duraturi, come la ghisa o la fibra di cocco, lo zerbino per esterno ha spesso un fondo in lattice o in gomma in modo che non scivoli sul pavimento. E non soltanto protegge la vostra casa dallo sporco e dalla polvere ma è esso stesso molto semplice da pulire: basta scuoterlo all’aperto o passarlo rapidamente con l’aspirapolvere per farlo tornare come nuovo! Cosa state aspettando? Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite lo zerbino da esterno più adatto alle vostre esigenze. Love your home!

 

Offerte in arrivo