Zanzariera da letto

Zanzariera da letto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Zanzariera da letto:scopri di più su Dalani

In estate per trascorrere delle notti da sogno non potete fare a meno di procurarvi una zanzariera da letto. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Zanzariera da letto: eleganza e utilità

Con l’arrivo dell’estate dobbiamo tornare a fare i conti con le odiate zanzare. La quiete e la tranquillità delle nostre notti rischia di essere disturbata dal ronzare e dalle puntare di questi fastidiosi insetti. Gli spray anti-insetto non rappresentano l’unica soluzione anzi, talvolta il loro odore è sgradevole e dannoso per l’ambiente. Perchè non affidarsi alla classica zanzariera? Abbiamo zanzariere per porte e finestre ma nella zona notte è fondamentale disporre di una zanzariera da letto. Queste zanzariere non hanno solo una funzione pratica, sono anche utilizzate per scopo decorativo come complemento d’arredo per la stanza. Anche  per il letto potete scegliere tra materiali diverse anche se il cotone rappresenta un must: la zanzariera in questo tessuto ha un aspetto naturale ed è morbida al tatto. A differenza delle zanzariere sintetiche il cotone non crea fastidiosi campi elettromagnetici in camera.

Zanzariera da letto: consigli utili

Se pensate che la zanzariera da letto abbia sempre una forma standard vi sbagliate. Oggi infatti disponiamo di zanzariere molto diverse per colore e modello (rotonde, quadrate, rettangolari). L’assortimento comprende sia zanzariere per letti singoli che zanzariere per letti matrimoniali.  Appendere una zanzariera da letto non è difficile e le soluzioni sono molteplici. Su un letto a baldacchino potete appenderle con anelli e ganci fissati al soffitto, altre zanzariere hanno invece una struttura a tubo con un piedistallo da collocare intorno al letto. Queste ultime sono molto leggere e pratiche, ideali per essere anche portate in vacanza. Nei modelli più classici, la zanzariera da letto ha una struttura circolare metallica nella parte alta che ha la funzione di rendere il cono più ampio e un’interruzione verticale della tenda come varco per l’ingresso e l’uscita. I modelli più diffusi sono bianchi, ma è possibile reperire anche altri colori per l’abbinamento con pareti e mobilio. Il rosa è un altro colore molto utilizzato anche per le camerette delle bambine mentre i maschietti ovviamente preferiscono l’azzurro. La manutenzione della zanzariera da letto è molto semplice e comoda anche per la perfetta lavabilità dell’oggetto in questione.

Offerte in arrivo