Yogurtiera

Yogurtiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Yogurtiera:scopri di più su Dalani

Sono sempre di più le persone che scelgono di preparare in casa cibi che vengono comprati quotidianamente al supermercato. Una scelta economica e salutare: con una yogurtiera riscoprirete il piacere il portare in tavola il sapore naturale dello yogurt preparato con le vostre mani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Yogurtiera: il piacere dello yogurt preparato a casa

Complice l’opportunità di risparmiare, la tendenza degli ultimi tempi si chiama do it yourself. Questa moda non comprende solo attività di decoupage e lavoretti con la colla a caldo ma si riflette anche in cucina. I benefici sono numerosi, sia per la salute che per i portafogli, servono però gli strumenti giusti per replicare qualità e sapori naturali nella propria casa, ecco perché in ogni cucina che si rispetti non può mancare una pratica e divertente yogurtiera. Inoltre, se essere amici dell’ambiente è un valore a cui tenete molto, considerate che l’uso di una yogurtiera ha anche un forte impatto ambientale perché permette di risparmiare il consumo di plastica. E allora che c’è di meglio? Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegliete la vostra yogurtiera preferita!

Yogurtiera: come si sceglie

La tecnologia ci viene incontro e con una yogurtiera la preparazione di uno yogurt naturale o alla frutta diventa facile e veloce. È però importante scegliere l’accessorio giusto che venga incontro a tutte le vostre esigenze. La stabilità, innanzitutto, è un fondamentale requisito da soddisfare. Scegliete un modello, quadrato o rettangolare, dotato di appoggi in gomma in modo che la yogurtiera possa facilmente aderire alla superficie. Dal punto di vista tecnologico potete valutare due versioni: la prima è il modello base, più semplice e veloce da utilizzare ma senza possibilità di programmazione; il secondo modello è invece una versione digitale con cui sarà possibile definire tempi e tipi di preparazione. I vasetti in dotazione sono normalmente 7 e permettono di produrre circa un chilo di yogurt. Una volta fatte queste valutazioni è arrivato il momento di mettersi all’opera e utilizzare la yogurtiera per creazioni fresche e cremose.

Yogurtiera: come funziona

Per la preparazione dello yogurt fatto in casa l’ingrediente principale è ovviamente il latte. In dose ridotta, circa 1-2 cucchiaini per 1-2 libri di latte, avrete bisogno anche di yogurt fresco. Assicuratevi di avere a disposizione un termometro per controllare il latte, che va inizialmente riscaldato ad una temperatura ideale di 90° e fatto poi raffreddare fino a raggiungere i 40°. Dopo questa operazione prendete lo yogurt e mescolatelo al latte, aggiungete del succo o frutta tagliata tagliata a pezzettini se volete ottenere un prodotto goloso a cui non potranno resistere neanche i più piccoli. Versate il composto ottenuto nei vasetti in dotazione, facendo bene attenzione a non riempire fino al bordo. Chiudete la yogurtiera e posizionatela lontana da fonti di calore, programmatene l’avvio a seconda del modello in vostro possesso. Una volta iniziato il processo non vi resta che aspettare circa 6 ore e, una volta pronto, fatelo riposare in frigo prima di assaggiarlo.

Yogurtiera: scegli la tua preferita su Dalani!

Per una fresca ed energetica colazione al mattino non c’è niente di più bello che preparasi un yogurt fresco e una macedonia saporita. Per questo una yogurtiera è un accessorio che non può mancare all’interno della vostra casa perché è in grado di dar vita a merende golose e mattinate di benessere da offrire ad amici e parenti. La yogurtiera è disponibile in tantissimi modelli e forme, proprio per venire incontro alle più svariate esigenze. E Dalani, il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa te ne offre un’ampissima varietà, insieme mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!  Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo