Wengè

Wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Wengè:scopri di più su Dalani

L’atmosfera magica e il calore della Natura farà capolino all’interno della vostra dimora grazie ai mobili e accessori in wengè, un legno resistente e duraturo. Il suo colore bruno farà da sfondo a mobili in stile Etnico arricchiti da intagli sinuosi orientaleggianti. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Alla scoperta del Wengè

Wengè

Il legno è un materiale che compone diversi mobili e accessori che adornano la casa. Un esempio è il wengè, chiamato in botanica Millettia Laurentii, che proviene dalle foreste tropicali africane del Bacino del Congo e del Mozambico. L’albero da cui deriva il wengè è molto alto, la sua cima può arrivare fino a venti metri e il suo diametro può superare i cento centimetri. Il suo colore principe è il bruno scuro, ma talvolta presenta venature e striature tendenti al nero e al violaceo. Questa variazione di colore è data dalle dimensioni dell’alburno e del durame nonché parti del tronco dell’albero. È possibile però trovare oggetti in teak di altri colori grazie alla tecnica della laccatura, mobili bianchi e neri creeranno un contrasto black and white in perfetto stile Moderno. Un’altra particolarità del wengè è la grande capacità a sopportare l’umidità e le variazioni di temperatura, questo consente di avere arredi in grado di conservarsi alla perfezione nel tempo. In contemporanea risulta essere però un legno non facile da lavorare, nonostante ciò vengono realizzati i pannelli per creare il parquet, tavoli e comodini.

Il legno wengè in casa: wood style

Wengè

Il legno wengè, oltre ad essere perfetto per le caratteristiche strutturali è ideale come materiale da collocare in ogni casa perché è facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di ambiente. Un tavolo rotondo in legno wengè massiccio sposa quadri con natura morta e creerà un arredamento in stile Classico. Diversamente, un tavolino basso in wengè con decori etnici ricreerà l’atmosfera magica da “Le mille e una notte”. Abbinate una vetrinetta in wengè per contenere i souvenir acquistati nelle località di vacanza o perché no, optate per realizzare la struttura del divano in questo materiale: risulterà un complemento d’arredo soffice grazie ai cuscini decorativi, ma di grande impatto.

Scegliete i mobili in wengè che più vi piacciono e arredate con stile ogni stanza della vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo