Weekend in montagna

Weekend in montagna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Weekend in montagna:scopri di più su Dalani

Prendetevi una break dalla frenesia della città e scoprite, in viaggio con Dalani, le bellezze naturali e le gioie del palato che solo un weekend in montagna è in grado di offrirvi! Il viaggio inizia ora, chi viene con noi?

Chi più alto sale, più lontano vede.
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
(Walter Bonatti)

Weekend in montagna, per ricaricare le pile

Un weekend in montagna è davvero quello che ci vuole per prendersi un break dalla frenesia cittadina ed immergersi nel silenzio della natura fatta di boschi e imponenti montagne. Concedetevi allora qualche giornata di spensierato relax fuori porta, alla scoperta di terre e tradizioni delle comunità montane. Un weekend in montagna è sinonimo di aria pulita, natura, animali e buona cucina, ma anche sport e benessere, in una gamma di attività molto ampia che risponde alle esigenze di relax di famiglie, ma anche coppie o gruppi di amici. Che siate alla ricerca di uno break romantico oppure di qualche giorno all’insegna dell’attività fisica all’aria aperta non importa, un weekend in montagna sarà l’ideale per fare il pieno di energie e tornare in ufficio con tanta carica in più. Preparate il trolley e abbandonatevi ad una piccola fuga alle pendici delle Dolomiti, in Trentino, e lasciatevi coccolare dalle mani esperte di chi dell’ospitalità ne ha fatto un’arte: negli hotel, appartamenti e ristoranti, incontrerete attenzione e cura per i dettagli, guidate dall’amore e la passione per un mestiere, quello dell’ospitalità, che in questa regione è di casa.

La Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti

Nella scelta della destinazione per un weekend in montagna ricco di emozioni lasciatevi ispirare da Dalani che vi porta alla scoperta della Val di Fassa, destinazione turistica rinomata e piccola perla preziosa incastonata nelle magnifiche Dolomiti trentine, patrimonio dell’umanità Unesco. Questo angolo di paradiso ad alta quota è perfetto per chi trascorrendo un weekend in montagna ricerca un mix tra buona tavola, cultura e relax all’aria aperta. Sarà davvero facile innamorarvi di queste terre, vi basterà davvero anche un solo fine settimana! Un weekend in montagna trascorso in Val di Fassa vi permette di scegliere tra un ampio ventaglio di escursioni, proposte culturali e piccoli peccati di gola, grazie ad una tradizione culinaria fatta di secoli di storia che trova il proprio apice in piatti locali dal sapore genuino realizzati esclusivamente con prodotti locali e a kilometro zero: come non innamorarsi di un piatto fumante di polenta e spezzatino, dei morbidi canederli al formaggio oppuredel delicato strudel al profumo di mele e cannella. Raggiungete per cena uno dei tantissimi rifugi e, se vi fermerete per passare la notte, fatevi rapire dalla bellezza senza eguali di un cielo stellato di quelli che si possono vedere solo da qui.

Attività da fare in montagna

Weekend in montagna

I paesaggi montani hanno sempre esercitato un fascino senza tempo ed attirano, oggi più che mai, l’interesse anche di turisti giovani che preferiscono la montagna al mare per piccole fughe romantiche o per ricercare momenti di relax e benessere, ritrovati nella pace dei paesaggi montani, lontano dal brusio delle città. Durante un rigenerante weekend in montagna avrete la possibilità di optare per lunghe gite in alta quota, muniti di scarponcini e zaino in spalla, vi sembrerà di toccare davvero il cielo con un dito quando raggiungerete la vetta e respirerete l’aria fresca dei 2000m e più. Se siete fortunati vi capiterà di scorgere un’aquila in volo o di sentire il fischio di piccole marmotte. Addentrandovi nel sotto bosco soffermatevi ad inspirare i profumi della natura, sarete sorpresi da quante piccole golosità troverete e potrete farne un bottino da portare a valle: fragoline, more e lamponi oppure, per i più esperti e conoscitori, saporiti funghi da farci il risotto. Noleggiate una mountain-bike e pedalate sulle comodissime piste ciclabili, fermandovi in una delle molteplici aree appositamente adibite a pic-nic per una pausa gustosa a base di pane nero, salumi locali e delizioso formaggio di montagna dal sapore deciso.

Un weekend in montagna rigenererà anima e corpo e diventerà un’esperienza indimenticabile che vorrete ripetere anche per il prossimo ponte.

 

Offerte in arrivo