Weekend fuori porta

Weekend fuori porta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Weekend fuori porta:scopri di più su Dalani

Un weekend fuori porta all’insegna dell’attività fisica e della buona cucina, circondati da paesaggi mozzafiato ti darà lo sprint per tornare lunedì in città carichi di energie positive e buon umore! Dalani ti svela gli scorci più belli della nostra penisola da scoprire con un trekking dolce. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Weekend fuori porta a spasso tra le bellezze italiane!

Con l’arrivo della primavera, delle belle giornate e dei weekend lunghi, quale migliore occasione per iniziare a pianificare un weekend fuori porta all’insegna della spensieratezza, della natura e del mangiare bene. A volte basta davvero prendere la macchina e guidare solo per un centinaio di chilometri per ritrovarsi in un contesto nuovo, dove avrete la possibilità di fare una piccola pausa lontani dalla routine quotidiana di casa e del lavoro. L’Italia si sa, offre paesaggi incantevoli in tutte le regioni, da Nord a Sud da Est a Ovest, spaziando dal mare alla montagna, dal lago fino ai verdi paesaggi collinari. Le possibili mete per evadere con un weekend fuori porta, sono dunque tantissime, e seguono tutte la ricetta “magica” che prevede un mix di cultura, benessere all’aria aperta, piccoli peccati di gola e tanta curiosità e voglia di scoprire una cultura nuova, fatta di piatti regionali dal sapore inatteso e gustoso. Nella valigia, al rientro in città, non mancheranno tante foto  e una buona bottiglia di vino locale, che diventerà un piccolo souvenir da gustare in due oppure in compagnia dei vostri amici raccontando gli aneddoti di un weekend fuori porta assolutamente da consigliare. Dalani vi porta questa volta alla scoperta delle Cinque Terre, un angolino di paradiso che ci invidia tutto il mondo e la cui bellezza è stata celebrata da sempre anche dai grandi della letteratura italiana, da Dante a Boccaccio, da Montale a Petrarca.

Scelto da Dalani: un weekend fuori porta nelle Cinque Terre

Weekend fuori porta

Organizzare un weekend fuori porta alla scoperta dei borghi delle Cinque Terre è una splendida idea che può essere attuata durante quasi tutto l’arco dell’anno. Grazie al clima particolarmente mite di questa area, le Cinque Terre si prestano sempre ad ospitare con la cordialità della gente locale e con i suoi paesaggi mozzafiato numerosi turisti, che scelgono la provincia spezzina come meta di un weekend fuori porta alla scoperta di una delle regioni più caratteristiche d’Italia. Durante la vostra piccola fuga dalla città in viaggio tra i cinque borghi nella provincia di La Spezia incontrerete ed avrete la possibilità di visitare, nel seguente ordine i comuni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore i quali dal 1997, insieme a Porto Venere e alle isolette di Palmaria, Tino e Tinetto sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Quale migliore occasione per mischiare cultura e natura, circondati dal blu e dal verde e dai profumi della bellissima terra ligure.

Partite per un weekend fuori porta all’insegna del trekking delle Cinque Terre, che vi permetterà di toccare, su due differenti tipi di sentiero, i cinque  caratteristici borghi: scegliete tra l’itinerario Azzurro, che si snoda lungo la costa su una lunghezza di 12km ed una durata complessiva di circa cinque ore se siete allenati ed amate i sentieri di un grado di difficoltà medio alto optate per l’itinerario Rosso conosciuto anche come “Alta via delle Cinque Terre” costituito da un percorso di media montagna con un grado di dislivello leggermente più impegnativo. In entrambi i casi vi troverete a stretto e diretto contatto con una vegetazione incredibile, fatta di profumi e cromie caratteristici della flora di questa zona. Il sentiero di costa (itinerario Azzurro), tra i due è il più facile e si percorre in una passeggiata che, a spiovente sul mare, vi darà la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato scalfiti dal blu profondo del mare e dalla pace in cui vi troverete percorrendo il sentiero in solitaria.  Affinché il trekking diventi anche un momento di relax da apprezzare senza dover correre, suddividete il percorso in due tappe e pernottate durante il vostro weekend fuori porta nelle Cinque Terre in uno dei numerosi agriturismi sulla via. La tipica ospitalità ligure vi riempirà il cuore e la pancia grazie a piatti regionali dal gusto semplice e genuino, figli di una tradizione culinaria delle genti di mare e di montagna che sono stati elevati con il tempo ad una cucina ricercata e deliziosa. Non dimenticate, nel corso del vostro weekend fuori porta, di provare qualche antipasto salato a base di focaccia ed delle torte salate per poi concedervi i un buon piatto di pesce fresco come la buridda di seppie oppure la pescatrice con funghi, da gustare in un ristorantino sulla costa, appagando in un solo istante il palato e la vista.

Il rientro il lunedì sarà più facile del solito, cariche di energia buona per la settimana e con negli occhi il ricordo di una Liguria da non dimenticare.

Con Dalani un weekend fuori porta all’insegna dello stile!

A volte non ne possiamo davvero più dei ritmi serrati della vita metropolitana. Il lavoro, la spesa, le bollette da pagare: corri di qua, corri di là… e alla fine della giornata l’unica parola che ci viene in mente è: “basta!”. Certo, nelle nostre case possiamo fare del meglio per eliminare lo stress circondandoci di mobili e accessori belli e confortevoli allo stesso tempo, ma ci sono giorni in cui abbiamo proprio bisogno di uno stacco: e allora cosa c’è di meglio di un weekend fuori porta? Con il proprio partner o con una persona speciale, magari con la propria amica del cuore, perché no: scegliete la meta del vostro weekend fuori porta, preparate una valigia leggera e… via, si parte! Ma abbiate cura di mandare in vacanza solo la vostra mente, non il vostro senso dello stile!  Su Dalani potrete trovare una quantità di accessori con i quali potrete godevi un weekend fuori porta all’insegna dell’eleganza. Pensate, ad esempio ad una fuga romantica in un agriturismo: certamente vi verrà voglia, con il bel tempo, di fare un bellissimo picnic nei campi o all’ombra degli ulivi: perché allora non munirsi di un delizioso set composto da cestino in vimini e splendide posate e stoviglie da picnic? Con Dalani trascorrerete un weekend fuori porta semplicemente indimenticabile! Date un’occhiata alle nostre proposte quotidiane di mobili e accessori per la casa e l’outdoor selezionate in esclusiva per voi con sconti imperdibili fino al 70%! Cosa aspettate? Esplorate i prodotti delle campagne tematiche Dalani e….. buono shopping!

Offerte in arrivo