Weekend in campagna

Weekend in campagna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Weekend in campagna:scopri di più su Dalani

Trascorrete delle piacevoli giornate in totale relax tra le verdi distese della Toscana e del Piemonte. Un weekend in campagna diventa un viaggio alla scoperta di arte, cultura e sapori regionali. Dalani vi ispira con tante idee per una perfetta fuga dalla città. Chi viene con noi?

Weekend in campagna

Con le prime giornate calde e l’arrivo della primavera, la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta diventa tanta e organizzare un weekend in campagna è certamente la scelta ideale per ricaricare le pile e rilassarsi. Che scegliate un pacchetto per trascorrere qualche giorno in spensieratezza con le vostre amiche oppure organizziate un weekend in campagna come fuga romantica all’insegna del relax per due, potrete in entrambi i casi staccare dallo stress della città immergendovi nel verde di panorami mozzafiato nelle campagne del Chianti oppure delle Langhe piemontesi. Fate il pieno di aria buona e dedicatevi al benessere di anima e corpo, concedendovi qualche peccato di gola a base della genuina cucina regionale e di pregiati vini locali. Tra una passeggiata e l’altra, abbandonatevi al relax e al benessere più totale nelle beauty farm dove, tra un massaggio ed una tisana detox vi sentirete come rinascere, e il lunedì, tornerete in ufficio con tanta energia e carica in più, con la pelle luminosa e un sorriso stampato sulle labbra, testimone di un weekend in campagna che ha lasciato il segno.   

 Scelti da Dalani: la Toscana e il Piemonte

Weekend in campagna

Weekend in campagna nel Chianti, Toscana
Trascorrete un rilassante weekend in campagna nella verde Toscana, godendo di paesaggi meravigliosi, della storia, dell’arte, della cultura e della gastronomia di una delle regioni italiane più amate internazionalmente. Soggiornando in uno dei tanti borghi presenti nelle campagne del Chianti, tra Siena e Firenze, avrete la possibilità di visitare i piccoli mercatini dell’artigianato, i castelli antichissimi e fare lunghe escursioni in bicicletta pedalando per più e più chilometri fino al tramonto concedendovi un bicchiere di delizioso vino, da gustare seduti ai tavoli all’aperto di una delle tante enoteche che durante il vostro weekend in campagna nel Chianti non potrete fare a meno di visitare. Soggiornando poi in uno dei numerosi casali e cascine, avrete anche la possibilità di frequentare un corso di cucina: dopo aver acquistato i prodotti tipici al mercato locale, imparerete a fare il formaggio ed impastare il pane, a riconoscere le varie tipologie di vino e imparare ad abbinarle alle varie pietanze. Ma le proposte dei weekend in campagna nella zona del Chianti, esaltano non solo l’aspetto enogastronomico che questa terra sa offrire, bensì anche la parte del benessere e del relax, grazie ad un’offerta molto ampia di beauty farm. Un must da provare sono certamente i bagni di fieno, immersi in una vasca piena d’erba il corpo assorbirà gli oli essenziali che vengono sprigionati dal fieno stesso e che costituiscono un vero toccasana per la pelle e per l’organismo.  Il ritorno in città sarà all’insegna del benessere più totale.

Weekend in campagna nelle Langhe, Piemonte
Prenotate un weekend in campagna nella zona delle Langhe in Piemonte. Sono tantissimi i casali e gli agriturismi in cui potrete soggiornare nelle campagne tra le provincie di Cuneo ed Asti. Qui vi troverete circondati da immensi parchi verdi e a bordo di una bicicletta vi potrete concedere il lusso di fare un tour panoramico senza meta precisa, lasciandovi guidare dai profumi e dagli aromi di questa terra, attraversando vigne e sconfinate campagne di frutteti e noccioleti. Per cena fatevi inebriare dal profumo intenso del tartufo, ingrediente base di tantissime ricette tipicamente piemontesi: provate i crostini al tartufo bianco, i tajarin (tagliolini) oppure il risotto sempre a base di tartufo d’Alba. Per concludere non potrete dire di no ad una fettina di “salame del Papa”, a base di cioccolato e deliziose nocciole delle Langhe. A conclusione di un weekend in campagna all’insegna dei piaceri della buona cucina piemontese, portate con voi una bottiglia d’olio insaporito al tartufo che vi riporterà indietro con la memoria ai momenti sereni trascorsi nella bellissima campagna piemontese! 

Offerte in arrivo