Weekend al lago

Weekend al lago

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Weekend al lago:scopri di più su Dalani

Se state programmando qualche giornata di relax fuori porta, perché non puntare su un rilassante weekend al lago. Dalani vi porta alla scoperta dei laghi più belli e più blu d’Italia, per rigenerare la mente e il corpo.

Weekend al lago in compagnia

Avete voglia di passare un weekend fuori porta e non sapete decidervi tra il mare e la montagna? Approfittando delle prime giornate miti di primavera trascorrete un weekend al lago che vi offre la possibilità di rilassarvi in un ambiente immerso nella natura dedicandovi, perché no, anche ad attività di sport o di benessere. Lungo tutta la penisola italiana, oltre alle bellezze di montagna e di mare, sono numerose le località lacustri che offrono paesaggi mozzafiato e la possibilità di trascorrere un indimenticabile weekend al lago, lontano dallo stress cittadino respirando aria buona mentre ci si concede un drink al crepuscolo. Dalani vi porta alla scoperta dei laghi più rappresentativi della penisola, conosciuti per il loro fascino non solo in Italia, ma anche all’estero. Lasciatevi ispirare dai suggerimenti ed idee per un weekend al lago romantico, all’insegna dello sport oppure del mangiare bene. Che viaggiate in famiglia, con gli amici oppure con la persona che amate non importa, dopo aver letto la piccola guida alla scoperta del weekend al lago perfetto, vi verrà la voglia di fare subito la valigia e programmare immediatamente una piccola fuga dalla città.

Scelti da Dalani

Weekend al lago

Lago di Garda

Dalla nota forma che ci ricorda quella di una pera, il Lago di Garda è il più grande lago italiano per superficie e si espande da Nord a Sud, lambendo con le proprie acque ben tre regioni: il Trentino, il Veneto e la Lombardia. Trascorrere un weekend al lago di Garda vi offre la possibilità di scegliere tra paesaggi davvero differenti tra loro, dalle montagne di Riva alle estensioni di vigne e d’olivi del comune di Lazise e Bardolino, per un weekend al lago in cui sport fa rima anche con relax. Se siete degli amanti dell’attività fisica Riva è certamente l’indirizzo che fa per voi, grazie alla presenza di montagne avrete la possibilità di organizzare tour in mountain-bike che vi porteranno ad altitudini elevate da cui godere di panorami impressionanti con vista sul lago. Se preferite invece gli sport d’acqua, grazie alle correnti di vento che soffiano tutto l’anno su questa area, potrete pensare ad un weekend al lago all’insegna del windsurf. Se siete alle prime armi niente paura, prenotate qualche lezione in una delle numerose scuole di windsurf e lanciatevi in un pomeriggio di adrenalina pura. Concludete il weekend al lago spostandovi poi più a Sud verso Lazise per godervi una passeggiata rilassante tra vigneti e oliveti, assaporando il silenzio delle campagne interrotto solo dal frinire dei grilli. La sera, all’ora dell’aperitivo, concedetevi una pausa in uno dei suggestivi caffè, mentre contemplate tramonti emozionanti che vi riempiranno il cuore.

Lago di Como

Definito “più bel lago del mondo” dall’Huffington Post nel 2014, il lago di Como, con le sue acque cristalline e i suoi scorci mozzafiato, è la meta ideale per un weekend romantico. Il lago più profondo d’Italia è destinazione prediletta da molti turisti stranieri e dai vip Hollywoodiani che sulle sponde hanno trovato la “casa dei sogni” in splendidi palazzi adagiati proprio sulle cosre. Tra le ville storiche invece come non nominare la Villa d’Este, Villa Erba e Villa Pizzo risalenti tutte all’Ottocento e tutt’oggi aperte per la fruizione da parte del pubblico. Un weekend al lago sulle sponde tra Cernobbio e Como, vi garantirà giorni di completo relax e benessere. Scegliete per il vostro soggiorno uno dei bellissimi e lussuosi hotel sulle sponde del lago, oppure un piccolo e romantico bed & breakfast all’insegna di coccole e dolci sogni. Infine per concludere il vostro weekend al lago con un tocco di bontà e qualità non perdetevi la tradizione culinaria locale, fatta naturalmente di pesce e di ingredienti a kilometro zero e genuinità dei sapori. Dalla redazione vi consigliamo il risotto con filetti di pesce persico e la trota affumicata sott’olio e per concludere un bicchierino di Regell, digestivo ai profumi di cannella, chiodi di garofano e Brandy, da gustare dalla terrazza dei ristoranti sulla costa a conclusione di un weekend al lago che vorrete ripetere appena tornati a casa!

Offerte in arrivo