Condividi

Wedding-planner_bnr

Wedding planner: la manager dei matrimoni

Organizzare le nozze è un impegno che richiede tempo, energia, passione e creatività. Quando parliamo di matrimonio, ci sono coppie che hanno a disposizione un anno di tempo per preparare e allestire cerimonia e ricevimento, altre pochi mesi, altre ancora che decidono di sposarsi a sorpresa, cogliendo in contropiede amici e parenti. Tra la prova degli abiti, la scelta della location, la cerimonia e gli inviti si rischia di fare confusione e, nonostante l’aiuto di parenti e amiche, il giorno che sognate da una vita temete che si trasformi in un incubo: niente di più sbagliato. L’ansia e il panico metteli da parte perchè oggi esistono figure professionali che prestano qualsiasi tipo di aiuto e consulenza ai promessi sposi, in fatto di consigli pratici e pianificazione. E’ il wedding planner, che si occupa di tutto quello che concerne l’organizzazione di un matrimonio. Questa figura, nata e sviluppatosi negli Stati Uniti, sta riscuotendo successo anche in Italia, grazie alla competenza e al gusto raffinato delle wedding planner nostrane. Un wedding planner è creativo e dinamico per natura: per ogni coppia c’è un progetto diverso, adatto alla personalità e allo stile degli sposi, un aiuto prezioso che toglie preoccupazioni e insicurezze.

Perchè affidarsi ad una wedding planner?

Wedding-planner_bnr_2

I motivi per chiedere consiglio a una wedding planner sono diversi e possono essere riassunti in cinque punti principali:

  • La wedding planner pensa e crea un progetto di nozze armonico e studiato per la coppia. Le esigenze e i desideri degli sposi sono compresi e realizzati con stile e buon gusto.
  • Con i suggerimenti e l’aiuto di un wedding planner si risparmia tempo prezioso. L’organizzazione, grazie alla competenza di questi “esperti delle nozze”, viene ottimizzata dando le giuste priorità e concludendo con la finitura dei dettagli che renderanno indimenticabile il matrimonio.
  • La pianificazione del ricevimento da parte di una figura professionale consente anche un risparmio economico con la garanzia di una migliore distribuzione delle spese.
  • Il wedding planner vive l’esperienza di ogni matrimonio organizzato come un evento unico, da rendere speciale con idee nuove e consigli di stile unici che, uniti ai sogni degli sposi, creano qualcosa di memorabile.
  • Il wedding planner cura i dettagli nei minimi particolari: si occupa anche del catering, della scelta della mise en place e dei fiori. Per quanto riguarda le composizioni floreali, esiste un’altra figura, la flower designer, incaricata di trovare le soluzioni migliori. In Italia, Elisabetta Cardani è una delle flower designer più note e apprezzate, con i suoi consigli farete un figurone.

LE WEDDING PLANNER IN ITALIA

 

TRENTINO ALTO-ADIGE


Il Matrimonio che Vorrei

ilmatrimoniochevorrei.net

VENETO


The Venice Wedding Planner theveniceweddingplanner.com

LOMBARDIA


Wed-Couture

wed-couture.com

VALLE D’AOSTA


Serena Obert

serenaobert.com

LIGURIA


Annalisa Ross

annalisaross.com

PIEMONTE


Simona Chiavaccini

simonachiavaccini.com

FRIULI VENEZIA GIULIA


Wedding Italy

weddingitaly.com

TOSCANA


www.weddingplannersintuscany.com

EMILIA ROMAGNA


Noemi Wedding

noemiweddings.com

MARCHE


Honey and Cinnamon honeyandcinnamonwed.com/it/

UMBRIA


Umbria Weddings and Events www.umbriaweddingsandevents.com

ABRUZZO


Antonia Luzi

antonialuzi.com

LAZIO


Roberta Torresan

robertatorresan.it

CAMPANIA


Cira Lombardo Event Creator

ciralombardo.it

MOLISE


Planner Sposi

plannersposi.com

PUGLIA


Wedding Apulia

weddingapulia.com/

BASILICATA


Coccinella Eventi

coccinellaeventi.weebly.com

CALABRIA


Ivana Toma

theweddingplanner-rc.it

SICILIA


Sicilia Nozze

sicilianozze.com/it

SARDEGNA


Paola Repetto Consoli

paolarepettoconsoli.it

Elisa Wedding Dream

elisaweddingdream.it

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo