Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Vivaio:scopri di più su Dalani

Il vivaio è il luogo preferito per coloro che hanno la passione per il verde e la natura: di diverse tipologie e dimensioni, quest'area della casa è certamente di forte impatto poiché permette di riproporre, con pochi accorgimenti, un'atmosfera campestre assolutamente romantica.

Arricchisci il giardino con un vivaio

Il vivaio è un’idea fantastica per rendere il giardino più vivace e ricco: un modo per far sì che la tua passione per il giardinaggio si concretizzi in un luogo all’insegna della natura più frizzante e più sana. Con l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di più rilassante e di stimolante della cura di un vivaio per ritrovare il benessere fisico e mentale e tenere lontani lo stress e la fatica: grazie a Dalani puoi scoprire un sacco di idee e di proposte che ti aiuteranno e ti offriranno suggerimenti da questo punto di vista. Il vivaio può essere di vari tipi: ornamentale, orticolo o frutticolo. Nel primo caso, si ha a che fare con la coltivazione di piante ornamentali; nel secondo caso, con la coltivazione di ortaggi; nell’ultimo caso, con la coltivazione di piante da frutto. Probabilmente il vivaio frutticolo è quello che regala maggiori gratificazioni e soddisfazioni, nel senso che i frutti raccolti poi finiscono direttamente in tavola. Ed è una sensazione straordinaria poter gustare un limone o un grappolo d’uva prodotto direttamente in casa. Da non sottovalutare, poi, anche l’aspetto visivo: un vivaio contribuisce a rendere più complesso e attraente un giardino, dandogli una dose di fascino inconfondibile. Ecco, ad esempio, dei prodotti che potrebbero essere adatti all’area vivaio:

Il vivaio da più valore a una casa

architettura-verde

Se hai una villetta o comunque una casa con un giardino o un appezzamento di terreno privato, quindi, grazie al vivaio puoi sfoderare il tuo pollice verde e materializzare la tua passione per il giardinaggio. A prescindere dalle dimensioni del terreno su cui ti trovi a lavorare, infatti, rimboccarti le maniche e indossare i guanti da giardino per scavare, seminare e coltivare è un’esperienza a dir poco unica: che tu sia una esperta di vivai, una semplice appassionata o alle prime armi, l’importante è che la tua attività ti consenta di passare un po’ di tempo all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, godendoti il calore del sole e la freschezza del vento. Coltivando una o più piante nel tuo vivaio, poi, avrai la possibilità di fare crescere specie ornamentali che un domani potrai portare anche dentro casa o sul terrazzo. Dai gerani alle begonie, dalle carote ai limoni, dalle ortensie ai melograni, dal peperoncino al basilico, dalle zucchine alle rose, dai tulipani alle melanzane, sono tantissime le possibilità tra cui scegliere e le opzioni a disposizione: tocca a te decidere su cosa puntare.

Offerte in arrivo