Violette

Violette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Violette:scopri di più su Dalani

Profumate la tavola con un tocco romantico grazie ad un colorato vaso di violette! Per dare un tocco romantico alla credenza decapata ed aggiungere colore alla tavola di primavera! Su Dalani tante idee per decorare la casa con un flair primaverile.

Violette, profumo intenso per delicati fiori

Piccole, delicate e dal colore inconfondibile. Le pianticelle di violette sono un fiore che davvero non può mancare come elemento di decor naturale in cucina oppure nel salotto.  Questo fiore così tipico della stagione primaverile sboccia insieme alle primule a cavallo tra l’inverno e la primavera ecco perché tra le altre sue caratteristiche è un tipo di fiore che resiste particolarmente bene al freddo e alle basse temperature e se piantato nei vasi in casa dovrebbe essere tenuto in un luogo dove non entri direttamente la luce del sole e regni la penombra. La bellezza e delicatezza delle violette è testimoniata dal significato che alle stesse viene attribuito dal linguaggio dei fiori secondo cui, queste sono emblema di timidezza, affetto e sentimento profondo. Un fiore che definiremmo garbato e sensibile, il cui profumo, delicato ed intenso al tempo stesso, è molto apprezzato ed ampliamente utilizzato anche in profumeria, grazie all’estratto che viene ricavato direttamente dalle sue foglie.  Piantate allora delle pianticelle di violette nei vasi multipli in casa ad una distanza reciproca di circa 15cm l’una dall’altra, utilizzando un terriccio di tipo universale e che dovrete bagnare con regolarità, avendo cura di staccare i fiori appassiti per fare spazio alle nuove fioriture.

Tavola shabby e romantica

Dalani

Per decorare la vostra casa con i colori avvolgenti dei fiori primaverili, accostate le violette a vasetti di primule rosa oppure lilla e create un delicato accostamento di cromie per decorare una cucina shabby chic oppure una credenza decapata dal look vintage. Scegliete dei vasi dall’aspetto rustico realizzati in terracotta oppure in latta e fate diventare le piccole violette dei centrotavola profumatissimi a cui abbinare il resto degli elementi di decor sulla tavola: runner, tovaglioli e bicchieri colorati, scegliendoli sempre nelle tonalità tenui del rosa, lillà e viola. Per un effetto d’impatto invece combinate le violette con dettagli gialli, i due colori complementari creeranno un’atmosfera vivace, allegra e piena di energia, decorando la vostra tavola di primavera con un tocco di colore. Servite infine un fresco e profumato aperitivo staccando qualche fiore di violetta e mettendolo sul fondo dei vostri calici da prosecco, un tocco raffinato che non passerà certo inosservato ai vostri ospiti e darà quel tocco di eleganza in più alla vostra tavola imbandita.

Offerte in arrivo